testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 01:03:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Guarda, a me le tre T piaciono tutte. Dovendo rinunciare a qualcosa però penso che rinuncerei al Turòn. Cerco di limitare il consumo di dolci .

Mi inserisco nella vostra disquisizione sulle T (dovendo scegliere tra le tre, oltre che di mangiar dolci eviterei anche di far gradini) per cercar di rispondere alla prima domanda di Giuseppe, cioè le chiese. Lucy ha identificato San Michele, davanti a lei c'è la Chiesa della Santissima Trinità e quella sullo sfondo, poco visibile, dovrebbe essere la Chiesa di San Sebastiano. Non ne vedo altre.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 01:22:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova dall'estero

Quiz internazionale
46,72 KB
Stefano

Modificato da - Stepa in data 12 febbraio 2013 01:26:32

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 01:23:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda non so darti torto. Considera anche che il Torrazzo è alto 110 metri e che, per arrivarci in cima, bisogna salire 503 (o 504 non ricordo bene ) gradini . Andando in montagna, sono abbastanza allenato a salire gradini, ma è una faticaccia lo stesso.
Per il resto rinvio a domani, perchè mi sto addormentando al computer.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10718 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 09:59:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Nuova dall'estero

Quiz internazionale
46,72 KB
Stefano

se non è un illusione ottica mi sembra che quella torre penda un bel pò.
Mi sembra di vedere un'altro campanile che ho già proposto in passato.

Un particolare che hai "sbandierato", forse senza neanche accorgertene, mi ha messo sulla giusta strada.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 13:35:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nicola.
Ora tocca al geologo...

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 13:59:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Un particolare che hai "sbandierato", forse senza neanche accorgertene, mi ha messo sulla giusta strada.

Mannaggia mannaggia, Nicola, sono sempre molto attento a cancellare un certo tipo di indizi, ma vista l'ora tarda, ieri sera quel particolare mi è sfuggito. Comunque.... bravo!
Stefano

RockHoward
Utente Super

10718 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 14:52:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mannaggia mannaggia, Nicola, sono sempre molto attento a cancellare un certo tipo di indizi, ma vista l'ora tarda, ieri sera quel particolare mi è sfuggito. Comunque.... bravo!
Stefano

cose che capitano a voi "nottambuli" ehehehehe
Eccola qui la Torre pendente di St. Moritz nel Canton Ticino Grigioni (GR).
Link

"La campanile pendente dell'antica chiesa di San Maurizio è un riferimento inconfondibile che risale al XIII secolo anche se la parte superiore di forma poligonale fu costruita nel 1672. La chiesa invece venne demolita nel 1890. Il villaggio ha preso il nome dal santo che, secondo la tradizione, fu il primo martire cristiano in Svizzera."

Fonte:Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10718 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 16:44:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Eccola qui la Torre pendente di St. Moritz nel Canton Ticino Grigioni (GR).

svista...leggasi "Svizzero".

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 23:06:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto sono vergognose, recuperate da quelle famose dia rovinate, ma la proposta mi sembra interessante; il posto è fantastico e varrebbe una nuova visita (e nuovi scatti).

Quiz internazionale
117,07 KB
Da dove sono partito, che strada sto percorrendo, e dove sto andando?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 00:38:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa strada credo di averla riconosciuta al primo sguardo. Non ho voglia di fare ricerche. Se è quella, sale molto in alto ,

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 00:44:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra giusto riprendere il discorso di ieri e fare vedere almeno una delle tre T .
Questo è il magnifico Torrazzo, ovvero la torre campanaria storica più alta d' Italia.

Quiz internazionale
152,31 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 13 febbraio 2013 00:46:26

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 00:51:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A mio avviso, Cremona potrebbe anche gloriarsi di una quarta T, cioe del Tugnàss, ovvero il grande Ugo Tognazzi, che era nato a Cremona e che, in una certa misura, ne rappresentava gli umori.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 01:29:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Questa strada credo di averla riconosciuta al primo sguardo. Non ho voglia di fare ricerche. Se è quella, sale molto in alto ,

Chissà se è quella?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 21:06:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' quella, è quella. L' ho fatta molte volte (non in bici eh ).

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 22:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene Giuseppe, vado avanti allora per gli altri. Alla fine della salita, ai lati della strada, ho trovato due storiche torri gemelle. Sulla prima sono riuscito anche a salire (meno gradini, indubbiamente del Torrazzo)

Quiz internazionale
91,5 KB

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 22:56:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La seconda era quasi inaccessibile

Quiz internazionale
101,25 KB
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 23:13:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho pensato anch'io, subito, a quella strada , ma ho diffidato, perchè mi sembrava troppo facile .
Tu, Stefano, l'hai fatta in bici ?

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 23:24:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La zona è sicuramente quella. C'è qualcosina che non mi torna. Vedremo.

Vi propongo intanto questa: città, fiume e ponte .

Quiz internazionale
137,36 KB

Giuseppe

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

10141 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 23:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

La foto sono vergognose, recuperate da quelle famose dia rovinate, ma la proposta mi sembra interessante; il posto è fantastico e varrebbe una nuova visita (e nuovi scatti).

Quiz internazionale
117,07 KB
Da dove sono partito, che strada sto percorrendo, e dove sto andando?
Stefano

Ehi, questo posto lo conosco molto bene anch'io… Ci ho passato diverse vacanze, memorabili, tra le più belle mai fatte… E quanta natura! Certo, ci vorrebbe il nostro vecchio amico Tetrao, che invece da un po' non si fa più vedere sul forum. Be'… chi è autorizzato a dire per primo come si chiama questo posto?

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 23:40:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Ho pensato anch'io, subito, a quella strada , ma ho diffidato, perchè mi sembrava troppo facile .
Tu, Stefano, l'hai fatta in bici ?

No Lucy, non so nemmeno se ci avrei provato, ma non mi sono posto il problema perchè non ero solo. Già nei giorni precedenti avevo rischiato il linciaggio per aver coinvolto i miei in una scarpinata, a piedi, esagerata, effettivamente non mi ero reso conto che da una seienne non si può pretendere tanto, magari più in là vi farò vedere. Questa è la splendida cornice che abbiamo trovato in cima...

Quiz internazionale
54,13 KB

Modificato da - Stepa in data 13 febbraio 2013 23:54:00
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,75 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net