testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 10:29:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conosco anch'io Piovene e "Viaggio in Italia" in modo parziale, ma ho trovato molto interessante e ben scritto quello che ho letto.
Sulle opinioni non discuto:per quanto mi riguarda, mi piace molto, sicuramente, condividere, però spesso ho più urgente il bisogno di incontrare l'intelligenza e non mi importa se non si uniforma .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 10:41:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che, se è disponibile, oggi andrò a comprarmi il libro .

Tornerei all' ultima tua proposta, che è uno dei luoghi più belli in assoluto che abbia mai visitato. La fontana però non ho potuto vederla perchè era in restauro. Il che vuol dire che la foto o è stata scattata molti anni fa o è stata scattata di recente. I restauri spagnoli (come tempi di esecuzione) somigliano molto a quelli italiani .

Quiz internazionale
289,82 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 11:01:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, avevo dimenticato che, in realtà, la fontana non l' hai fatta vedere tu, ma Stefano , quindi l' osservazione va riferita alla foto di Stefano.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 14:25:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto, che non è mia, dovrebbe risalire al novembre 2004
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 15:47:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho scritto che vorrei andarci perchè ancora non l'ho fatto .Ho attinto, anche questa volta, da foto di famiglia, che hanno sicuramente più di vent'anni.
La fontana ce l'avrei, ma le immagini non aggiungono nulla a quella presentata da Stefano.
Se hai tempo di raccontare qualcosa tu, sarebbe, come sempre, molto bello .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 17:25:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il commento che posso fare è che, dopo aver visto l' Alhambra, che è un complesso architettonico meraviglioso, si guarda alla civiltà araba con occhio diverso .

Come consiglio invece posso dare quello di andarla a visitare fuori dalla stagione turistica. Posso garantire, senza timore di essere smentito, che da sola vale il viaggio. L' afflusso però è regolamentato e, date le richieste, accedervi può non essere semplicissimo.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 23:00:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il libro di Piovene è in ristampa e non ho potuto acquistarlo.
Nord-est.

Quiz internazionale
182,86 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 00:54:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra che qui non ci siamo mai stati.Penso che oggi sia il giorno giusto.

Immagine:
Quiz internazionale
128,23 KB

Lucy

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 15:34:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Immagine:
Quiz internazionale
128,23 KB

Cattedrale di Santa Anastasia a Zara in Croazia

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 17:39:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che città è? Che chiese si riconoscono?

Quiz internazionale
200,53 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 18:21:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un capoluogo di Provincia.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 23:14:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

Messaggio originario di lucyb:

Immagine:
Quiz internazionale
128,23 KB

Cattedrale di Santa Anastasia a Zara in Croazia

Sì, è Zara.Bravo .

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 23:43:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Il libro di Piovene è in ristampa e non ho potuto acquistarlo.
Nord-est.

Quiz internazionale
182,86 KB

E' in Alto Adige.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 19:42:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Che città è? Che chiese si riconoscono?

Quiz internazionale
200,53 KB

E' un capoluogo di provincia. E' conosciuto per tre caratteristiche riportate in uno scherzoso, ma forse non troppo , detto popolare.
Questo è uno zoom sulla chiesa in fondo.

Quiz internazionale
171,76 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 23:16:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa chiesa è dedicata a San Michele.
Non commento le tre (x).

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 23:38:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, siamo nella città delle tre T: Turon, Turass e Tetass.
Le posso dire nel dialetto locale (più o meno). Ricordate che l' accento va sempre sull' ultima sillaba. Per la traduzione però arrangiatevi da soli .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 11 febbraio 2013 23:40:16

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 00:07:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei anche precisare che io ci sono andato per il Turàss , che è anche il luogo da cui sono state scattate le foto.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 00:17:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, a proposito di quel che si dice di città e cittadini, ho ritrovato intera la filastrocca che definisce "magnagati" gli abitanti di Vicenza e ho scoperto che riporta un appellativo, che non conoscevo, anche per i bergamaschi.
Sembra che questo epiteto sia nato da un fatto storico accaduto non nella città della tua ultima proposta, ma in un grosso centro della sua provincia.
E' cosa nota?

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 00:22:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei anche precisare che io ci sono andato per il Turàss , che è anche il luogo da cui sono state scattate le foto.

Come?! Non ti piace il Turòn?!

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 00:48:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda, a me le tre T piaciono tutte. Dovendo rinunciare a qualcosa però penso che rinuncerei al Turòn. Cerco di limitare il consumo di dolci .

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 7,56 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net