testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 21:01:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime!
Nuova...
Dove siamo...
è il simbolo di un posto
Questa madonnina ha un nome particolare...

Immagine:
Quiz internazionale
123,35 KB

Modificato da - paolo99 in data 06 dicembre 2012 21:03:30
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10728 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 21:43:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lascio spazio agli altri inserendo tre link che riprendono questa bella madonnina...

Link
Link
Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 21:49:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia foto non è una delle migliori anche perchè l'ho fatta 3 anni fa' ed ero di fretta questa primavera ve la rimetterò meglio magari su un'altra discussione!

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 00:09:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Messaggio originario di lucyb:

Nuova. Dove si trova?

Immagine:
Quiz internazionale
206,15 KB

Mi sono spostata...solo nello spazio.

E ti sei spostata di ben 1357 Km (in auto, fonte Google-maps).
E' sempre San Michele Arcangelo che pesa, nel Giudizio Universale, le anime. Quelle degli eletti pesano più di quelle dei dannati.
Stefano

Sì, è San Michele Arcangelo che pesa le anime .
Stefano,sei sicuro che la distanza sia quella? Dovrebbero essere quasi 2000 Km (1975 per...Michelino).

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Modificato da - lucyb in data 07 dicembre 2012 00:11:33

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 00:13:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, ammetto di non essere molto pratico in materia, ma pensavo che le anime fossero incorporee e non avessero peso .

Giuseppe

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 00:26:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa foto rappresenta l' etimologia della città in cui si trova .

Quiz internazionale
190,21 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 01:14:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stefano,sei sicuro che la distanza sia quella? Dovrebbero essere quasi 2000 Km (1975 per...Michelino).

Lucy, sono 1357 anche per.... Michelino. Invece di Monte Sant'Angelo in provincia di Foggia, devi aver cercato una delle altre due (Lecce o Messina), e lì ci siamo.
Giuseppe, per quanto riguarda l'etimologia della città OK, ma quella statua con "una mano di troppo" è lì o va cercata altrove?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 01:20:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Lucy, ammetto di non essere molto pratico in materia, ma pensavo che le anime fossero incorporee e non avessero peso .

Sì,lo pensavo anch'io .
So che qualcuno ha cercato di pesarle,senza distinguere tra buoni e cattivi, ricavando il valore di 21 grammi...

Link

Per San Michele Arcangelo,a giudicare dall'iconografia, hanno sicuramente un peso .

Link

Immagine:
Quiz internazionale
229,7 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Modificato da - lucyb in data 07 dicembre 2012 01:32:44

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 01:28:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lucy, sono 1357 anche per.... Michelino. Invece di Monte Sant'Angelo in provincia di Foggia, devi aver cercato una delle altre due (Lecce o Messina), e lì ci siamo.

Stefano, scusami se insisto, ma sono proprio 1975 km (circa 2000 anche da altre fonti).
A questo punto, siamo sicuri che parliamo dello stesso luogo?

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 01:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stefano, scusami se insisto, ma sono proprio 1975 km (circa 2000 anche da altre fonti).

Lucy, io sto parlando di questo

Quiz internazionale
60,21 KB
che è il timpano della Cattedrale di S. Lxxxxx di Axxxx. Se stiamo parlando della stessa cosa, ti garantisco che Axxxx dista da Monte Sant'Angelo (FG) 1357 Km
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 02:11:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lucy, io sto parlando di questo

Quiz internazionale
60,21 KB
che è il timpano della Cattedrale di S. Lxxxxx di Axxxx. Se stiamo parlando della stessa cosa, ti garantisco che Axxxx dista da Monte Sant'Angelo (FG) 1357 Km
Stefano

Ok, è un luogo diverso .
Ti faccio vedere dove ho scattato le mie foto; ti mostro solo l'ombra, così risparmiamo anche Giuseppe ,che, però, questo posto lo conosce bene!

Immagine:
Quiz internazionale
138,03 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 02:20:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, quello lo conosco bene anch'io e con il chilometraggio ci siamo, avrei anche foto a iosa, ma purtroppo ho lo scanner fuori uso. Ma il timpano non è della cattedrale che dico io?
Stefano

PS Mi sono reso conto che è un po' tardino, e che sono l'unico utente on line. Ne riparliamo domani sera.

Modificato da - Stepa in data 07 dicembre 2012 02:27:38

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 09:11:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lucy, quello lo conosco bene anch'io e con il chilometraggio ci siamo, avrei anche foto a iosa, ma purtroppo ho lo scanner fuori uso. Ma il timpano non è della cattedrale che dico io?
Stefano

Molto probabilmente, Stefano, sei più nel giusto di me.Volevo inserire un'immagine che rimandasse a "Le Mont", senza essere troppo esplicita.Pensavo alla

Via Sacra Langobardorum (in italiano: via Sacra dei Longobardi) per indicare il percorso di pellegrinaggio che partiva da Mont Saint-Michel in Francia e giungeva al Santuario di San Michele Arcangelo di Monte Sant'Angelo, in provincia di Foggia

Mi rendo conto bene solo adesso che i due bassorilievi che ho fotografato non sono parte integrante del complesso, ma piuttosto, molto probabilmente, copie appese di opere, sempre riferite a San Michele, presenti in altri luoghi .

Lucy

RockHoward
Utente Super

10728 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 09:37:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi sembra che siamo a corto di proposte, e quindi provvedo.

Quiz internazionale
114,6 KB
Personaggio storico.....

il personaggio raffigurato nelle due foto è
Luigi IX, re di Francia ed il monumento è posto in una Piazza a Aigues-Mortes - Francia -

E' stato canonizzato ed è conosciuto come "Il Santo".

A Roma ho visitato la chiesa a lui dedicata nella quale ho ripreso questo dipinto

Altre foto della chiesa le potete vedere QUI.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Modificato da - RockHoward in data 07 dicembre 2012 09:41:58

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 09:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Questa foto rappresenta l' etimologia della città in cui si trova .

Quiz internazionale
190,21 KB

E' il dettaglio di una fontana situata nella piazza centrale della città.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 10:01:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La fontana è dedicata a un leggendario SXXXXXX....,ma è meglio che mi fermi qui...

Lucy

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 14:19:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

La fontana è dedicata a un leggendario SXXXXXX....,ma è meglio che mi fermi qui...

Cos'è un SXXXXXX???

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 14:20:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

bellissime!
Nuova...
Dove siamo...
è il simbolo di un posto

Immagine:
Quiz internazionale
123,35 KB

Bravo! hai indovinato e gli altri hanno capito??? è famosa perchè protegge qualcosa di questo posto....

RockHoward
Utente Super

10728 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 14:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

bellissime!
Nuova...
Dove siamo...
è il simbolo di un posto

Immagine:
Quiz internazionale
123,35 KB

Bravo! hai indovinato e gli altri hanno capito??? è famosa perchè protegge qualcosa di questo posto....

Ciao Paolo,
son sicuro che tutti hanno capito ma è meglio dare una collocazione prima di procedere oltre.

Quella madonnina si trova sul molo del piccolo porto dell'Isola dei Pescatori o Isola Superiore e da quello che ho capito dovrebbe proteggere lo stesso ed il villaggio dei pescatori dalle alte maree che si verificano spesso sul Lago Maggiore.

Siamo nel comune di Stresa (VB).

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 07 dicembre 2012 15:08:14

RockHoward
Utente Super

10728 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 15:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cos'è un SXXXXXX???

le "X" sono le incognite del nome del quale è stato indicato solo l'iniziale "S" maiuscola.

Io brancolo nel buio più assoluto. Non so se è una proposta di casa nostra o estera.

Nicolò
--
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,72 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net