testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 15:24:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo sai la storia locale! non so quante volte me l'avrà raccontata mia nonna quando il lago era alto e lei i mie zii e le mie zie per andare a Stresa o Baveno usavano le barche che erano attraccate ai balconi e la gente del posto pregava alla Madonnina del Molo perchè l'acqua scendesse e libaerasse le caste... Poi ci sono tante altre storie che non vi racconto perchè vi annoio...
Grazie per il chiarimento anche io non ho trovato nulla!

Modificato da - paolo99 in data 07 dicembre 2012 15:28:06
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 16:29:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Molto facile per chi è della zona.

Immagine:
Quiz internazionale
298,36 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 18:27:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

La fontana è dedicata a un leggendario SXXXXXX....,ma è meglio che mi fermi qui...

Tutto giusto. Siamo nella piazza principale di una grande città europea. Che aggiungere? Mah, potrei aggiungere che la mano mozzata appartiene ad un altro leggendario personaggio.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 18:50:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è una foto a più largo raggio della statua.

Quiz internazionale
67,28 KB

Giuseppe

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 19:48:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Nuova. Molto facile per chi è della zona.

Immagine:
Quiz internazionale
298,36 KB

è l'arrivo delle ferrovie nord di Milano usate parecchie volte! (Stazione Como) e non indovinate perchè c'è scritto e c'è un'immagine del lago di Como e un Cartello con scritto Lario

Modificato da - paolo99 in data 07 dicembre 2012 19:57:20

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 21:54:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
immagino per questo motivo:

Quiz internazionale
112,3 KB

Fonte Wikipedia: Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 22:02:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
forse sono sembrato un po' scortese nello scrivere la frase ma ero di fretta e l'ho scritta alla cavolo.... comunque visto che siamo in tema un'altra statua
Chi raffigura e dove si trova???

Immagine:
Quiz internazionale
244,34 KB

facile anche questa per la tua Marz non ho trovato niente ho guardato un sacco di piazze ma niente! continuo a cercare... solo un tentativo... è per caso a Parigi???

Modificato da - paolo99 in data 07 dicembre 2012 22:03:26

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 22:25:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

...per la tua Marz non ho trovato niente ho guardato un sacco di piazze ma niente! continuo a cercare... solo un tentativo... è per caso a Parigi???

Ciao Paolo,
non si trova a Parigi.
Con le indicazioni fornite da Giuseppe non è affatto difficile individuare quella bellissima piazza con quella statua con mano mozzata.
Imposta la ricerca con i termini esatti!!!

Nicolò
--

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 22:53:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Questa è una foto a più largo raggio della statua.

Quiz internazionale
67,28 KB

Trovata su google earth era l'ultima città che mi venisse in mente! è la Fontana del Barbo ad Anversa nella piazza centrale!
rappresenta Silvius Brabo il leggendario soldato romano che uccise il gigante Druon Antigon ad Anversa.

Modificato da - paolo99 in data 07 dicembre 2012 22:57:34

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 23:10:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, siamo nella città dei diamanti. Lo sanno in pochi (e francamente non lo sapevo neanche io ), ma Antwerpen (Anversa) significa in fiammingo mano gettata.

Ho cominciato a sospettare qualcosa quando siamo entrati in un bar e ci hanno servito una cioccolata con un biscotto a forma di mano. Sono gli "Antwerpse Handjes" (mani di Anversa), i biscotti od i cioccolatini tipici di Anversa. Abbiamo detto: "che strani questi biscotti a forma di mano!". Poi abbiamo capito il perchè .

Link

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 23:27:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Stepa:

Stefano,sei sicuro che la distanza sia quella? Dovrebbero essere quasi 2000 Km (1975 per...Michelino).

Lucy, sono 1357 anche per.... Michelino. Invece di Monte Sant'Angelo in provincia di Foggia, devi aver cercato una delle altre due (Lecce o Messina), e lì ci siamo.

Stefano, scusami se insisto, ma sono proprio 1975 km (circa 2000 anche da altre fonti).
A questo punto, siamo sicuri che parliamo dello stesso luogo?

Lucy, io sto parlando di questo

Quiz internazionale
60,21 KB
che è il timpano della Cattedrale di S. Lxxxxx di Axxxx. Se stiamo parlando della stessa cosa, ti garantisco che Axxxx dista da Monte Sant'Angelo (FG) 1357 Km
Stefano

Ok, è un luogo diverso .
Ti faccio vedere dove ho scattato le mie foto; ti mostro solo l'ombra, così risparmiamo anche Giuseppe ,che, però, questo posto lo conosce bene!

Immagine:
Quiz internazionale
138,03 KB

Bentrovati! Quante novità in così poche ore!
Chiarisco il malinteso chilometrico con Lucy. Le sue foto sono state scattate evidentemente a Mont Saint-Michel, ma sono riproduzioni di foto della facciata della Cattedrale di Saint Lazare di Autun, sempre in Francia (Borgogna).
Link
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 00:01:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Mi sembra che siamo a corto di proposte, e quindi provvedo.

Quiz internazionale
114,6 KB
Personaggio storico.....

il personaggio raffigurato nelle due foto è
Luigi IX, re di Francia ed il monumento è posto in una Piazza a Aigues-Mortes - Francia -

E' stato canonizzato ed è conosciuto come "Il Santo".

A Roma ho visitato la chiesa a lui dedicata nella quale ho ripreso questo dipinto

Altre foto della chiesa le potete vedere QUI.

Giusta la localizzazione della statua di Luigi IX di Francia (Il Santo) da parte di Nicola

Quiz internazionale
99,96 KB
Costui organizzò la VII e l'VIII crociata (quest'ultima senza ritorno) proprio dal porto di Aigues-Mortes (Linguadoca-Rossiglione), porto oggi inesistente per l'arretramento delle acque del Mediterraneo.
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 00:28:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
244,34 KB

Non è in questa città, però...

Immagine:
Quiz internazionale
177,1 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 00:34:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
244,34 KB

E' la statua dell'imperatore che concesse libertà di culto ai cristiani con un editto promulgato in quella città, all'epoca capitale dell'impero romano. E' davanti ad una nota basilica.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 01:06:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vado avanti ancora con una statua.

Quiz internazionale
76,5 KB
Questa di chi è?
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 01:10:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Sembra molto meno atletico di Silvius.

Immagine:
Quiz internazionale
227,5 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 11:06:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
colpa delle 12 fatiche?

Monumento nel cortile di un noto Palazzo che ospita la sede centrale di una prestigiosa università e numerosi musei fra cui quello di "Scienza ed Arte"

Buona festività!!!

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 11:42:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il "mio" è più atletico Lucy.

Quiz internazionale
292,59 KB

Nicolò
--

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 12:16:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Musei Vaticani

Saluti

Luca

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 13:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
244,34 KB

Non è in questa città, però...

Immagine:
Quiz internazionale
177,1 KB

No, non è in quella città, è giusto come ha detto stepa, hai indovinato! Prima di specificare di chi si tratta aspetto un po'?

Modificato da - paolo99 in data 08 dicembre 2012 13:52:38
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,53 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net