ben tornato Giuseppe!!! Si è sentita la tua mancanza.
Proposta del tuo ultimo viaggio?
Ha tutta l'aria di essere un Municipio in una delle più belle piazze del mondo.
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Bentornato anche da parte mia! anche se questo è il tuo primo messaggio che vedo dato che sono qui da molto poco! Bellissima la tua foto peccato che non ho la più pallida idea di dove si trovi! Aggiungo una foto che forse vi sarà d'aiuto per identificare la mia chiesa, sta volta ho fatto tutto giusto vero???
Immagine: 118,83 KB
Ricapitolando: Si trova in Piemonte e il santo che si trova in cima quarda l'acqua....
Bentornato anche da parte mia! anche se questo è il tuo primo messaggio che vedo dato che sono qui da molto poco! Bellissima la tua foto peccato che non ho la più pallida idea di dove si trovi! Aggiungo una foto che forse vi sarà d'aiuto per identificare la mia chiesa, sta volta ho fatto tutto giusto vero???
Ricapitolando: Si trova in Piemonte e il santo che si trova in cima quarda l'acqua....
aggiungo una immagine che lo raffigura in tutt'altre vesti in un dipinto di una chiesa a lui dedicata.
299,15 KB
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Questo è il campanile (Torre angioina) del Santuario di San Michele Arcangelo, meta di storici pellegrinaggi sulla via della Terra Santa e tra i più importanti luoghi del culto micaelico, caro ai Longobardi.
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Lucy hai sentito nella circostanza il suono delle campane che si sovrapponeva a quello di altre in zona?
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Modificato da - lucyb in data 06 dicembre 2012 14:20:55
Paolo, va bene così?
102,66 KB Stefano
Esatto Bravo! è proprio lei sta volta il livello andava bene???
E ti sei spostata di ben 1357 Km (in auto, fonte Google-maps). E' sempre San Michele Arcangelo che pesa, nel Giudizio Universale, le anime. Quelle degli eletti pesano più di quelle dei dannati.Stefano
Giuseppe, non ti si sentiva da un po'. Mica per caso hai fatto una "capatina" in Belgio?Stefano
Ebbene sì, sono stato qualche giorno in Belgio. E come giustamente intuito anche da Nicola e da Paolo (spero di non dimenticare nessuno ) siamo nella bellissima Grand Place (o Grote Markt, se si preferisce) di Bruxelles. Ho notato che avete approfittato della mia assenza per inserire quante più chiese, santi, santuari, ecc... possibili .
è il santuario della Madonna delle lacrime a Siracusa
Esatto!!! E' il Santuario della Madonna delle Lacrime, realizzato su progetto degli architetti francesi Michel Andrault e Pierre Parat, vincitori del concorso a cui parteciparono 100 architetti di 17 nazioni.
La Cripta è stata inaugurata il 28 agosto del 1968 mentre il tempio superiore, iniziato nel 1989, è stato inaugurato il 6 novembre 1994 da Sua Santità Giovanni Paolo II.
Aggiungo altre foto in cui si nota L'Anfiteatro greco:
Immagine:1
284,85 KB
Immagine:2 286,91 KB
Immagine:3 279,12 KB