|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 19:49:45
|
Lasciate perdere. Ho fatto alcune prove...
VENDESI OBBIETTIVI WATER-IMMERSION E OIL-IMMERSION. A PARTIRE DA 5€ (cinque).
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 20:07:05
|
Sarebbe stato meglio se pubblicavi la foto dei due obiettivi e se riportavi esattamente TUTTE le scritte del barilotto, ad ogni modo per mettere in acqua l'obiettivo da olio non hai controindicazioni, non succede nulla salvo un minor rendimento rispetto all'immersione in olio.
Il minor rendimento dipende da come è costruito l'obiettivo, ve ne sono alcuni che hanno praticamente la stessa resa sia in acqua sia in olio e sono quelli della scuola russa dei LOMO: la sigla in cirillico non indica per acqua, ma le lettere europee VI (Variable Immersion).
Un'altra ditta che ha costruito simili obiettivi è la Leitz, con dei fantastici 25x indicati con un chiaro W + Oil
A te che piace "il tuffo" e sei un affezionato dei LWD, hai mai provato gli obiettivi per ricerca delle tracce nucleari su pellicola ? Si trovano spesso su eBay a prezzi irrisori, tanto nessuno li conosce, sono della Leitz ed indicati come Ks, il 50 ha una WD di 1 mm ed il 100 di 0,65 mm. Non poco per obiettivi da tuffo e che costano sui 40/50 Euro l'uno.
Dimenticavo una cosa importante, se usi un obiettivo da olio tuffandolo in acqua, guarda di aver tolto prima qualsiasi traccia del vecchio olio: una eventuale pellicola di olio renderebbe velata l'immagine.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 20:19:55
|
Ok grazie Eno ma il water-immersion che ho provato ad annegare è proprio un LOMO e fuori c'è scritto "APO BN" solo che la "N" è scritta al contrario (come riflessa in uno specchio), è un 70x con n.a. 1,23. E' veramente brutto. Ma anche lo Zeiss planapo 63x 1,4 era indecente in water-dipping. Forse quest'ultimo si che avrà tracce di olio e come dici tu appanna le immagini, ma il LOMO? E' un W.I. mai usato con olio! Niente vuol dire che io con le immersioni non ci devo avere a che fare. Meno male che ho obbiettivi a secco favolosi. (insomma... 1 o 2... ora riprendo a bazzicare su eBay vediamo cosa regalarmi per Natale. GRAZIE.
*********************** Ma dov'è Nadia? |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 20:35:52
|
| Messaggio originario di escocat:
Lasciate perdere. Ho fatto alcune prove...
VENDESI OBBIETTIVI WATER-IMMERSION E OIL-IMMERSION. A PARTIRE DA 5€ (cinque).
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
compro io compro io
Giuseppe
Link |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 21:16:51
|
Spese di spedizione 745€.
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 22:15:10
|
| Messaggio originario di escocat:
Spese di spedizione 745€ |
E quanto di questa somma andrebbe all'extracomunitario che vorresti ingaggiare come corriere espresso perché vada, a piedi e scalzo, da Messina a Lesmo, attraversando a nuoto lo Stretto con gli obiettivi legati sopra la testa?
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 16 dicembre 2010 : 09:28:35
|
Hai centrato il problema. L'extracomunitario in questione è questo
Immagine: 36,11 KB
Non so se ti ricordi cosa è capace di fare con 1 uovo di gabbiano legato in testa...
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|