testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Carolina, l'amica del microscopista
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 20:09:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

x il Moderatore: l'argomento potrebbe essere in contrasto con lo spirito di FNM. Per me è solo una semplice informazione che può esserci utile, ma se dovesse creare imbarazzo, cestinate pure.

Quante volte vi è capitato di cercare un micro organismo che vi serve per completare una documentazione e di non riuscire a trovarlo o perché fuori stagione o semplicemente perché non ne avete il tempo ?

In casi del genere potete ricorrere all'aiuto di Carolina che provvederà a trovarvi il vostro protista o diatomea o altro e spedirvelo vivo e vegeto al vostro indirizzo, pronto per il vostro microscopio.

Anche se cercate strumenti o accessori per microscopia strani, da Carolina trovate di tutto e di più.

Carolina non è altri che la "Carolina Biological Supply", una ditta specializzata nell'allevamento e vendita di materiale biologico e nella fornitura di materiale didattico per gli istituti di insegnamento di qualsiasi grado: Link

Per esperienza diretta posso assicurare che i campioni biologici vengono spediti con la massima accuratezza ed esclusivamente con gli standard previsti per il trasporto di materiale vivente, in pratica vengono spediti chiusi in micro ambienti completi e sigillati, dove continuano indisturbati il loro ciclo biologico.

Molto utile anche la disponibilità di accessori e materiale di consumo altrimenti introvabile: ad esempio ho acquistato queste provette in plastica fatte apposta per coltivare protisti.

Immagine: provetta per protisti
Carolina, l''amica del microscopista
28,38 KB

E' poi di grande comodità la possibilità di vedere il contenuto senza neppure aprirle: il materiale si deposita sul fondo della provetta dove una finestra otticamente lavorata permette di esaminarlo direttamente sotto al microscopio.

Immagine: finestra di osservazione
Carolina, l''amica del microscopista
20,21 KB

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 21:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ci posso credere!!!!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 22:38:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ci credo. Non sono concorde alla linea di NM che vieta di procurarsi materiale prefabbricato però non so per quale motivo non mi va di fare la spesa al supermercato. Dovrei analizzare bene le motivazioni profonde di questo mio rifiuto, ma sinceramente preferisco passare il tempo a fare altro, e neanche mi interessa tanto trovare le giustificazioni. Certo è che se qualcuno di voi comprerà un protista o un batterio da Carolina e posterà qui una bella foto io non gli chiederò i documenti.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

ANDREW111
Utente Junior

Città: Venezia
Prov.: Venezia

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 00:50:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Enotria, ottima informazione !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net