|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2010 : 20:09:46
|
x il Moderatore: l'argomento potrebbe essere in contrasto con lo spirito di FNM. Per me è solo una semplice informazione che può esserci utile, ma se dovesse creare imbarazzo, cestinate pure.
Quante volte vi è capitato di cercare un micro organismo che vi serve per completare una documentazione e di non riuscire a trovarlo o perché fuori stagione o semplicemente perché non ne avete il tempo ?
In casi del genere potete ricorrere all'aiuto di Carolina che provvederà a trovarvi il vostro protista o diatomea o altro e spedirvelo vivo e vegeto al vostro indirizzo, pronto per il vostro microscopio.
Anche se cercate strumenti o accessori per microscopia strani, da Carolina trovate di tutto e di più.
Carolina non è altri che la "Carolina Biological Supply", una ditta specializzata nell'allevamento e vendita di materiale biologico e nella fornitura di materiale didattico per gli istituti di insegnamento di qualsiasi grado: Link
Per esperienza diretta posso assicurare che i campioni biologici vengono spediti con la massima accuratezza ed esclusivamente con gli standard previsti per il trasporto di materiale vivente, in pratica vengono spediti chiusi in micro ambienti completi e sigillati, dove continuano indisturbati il loro ciclo biologico.
Molto utile anche la disponibilità di accessori e materiale di consumo altrimenti introvabile: ad esempio ho acquistato queste provette in plastica fatte apposta per coltivare protisti. Immagine: provetta per protisti 28,38 KB
E' poi di grande comodità la possibilità di vedere il contenuto senza neppure aprirle: il materiale si deposita sul fondo della provetta dove una finestra otticamente lavorata permette di esaminarlo direttamente sotto al microscopio.
Immagine: finestra di osservazione 20,21 KB
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria)
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2010 : 21:31:23
|
Non ci posso credere!!!!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2010 : 22:38:15
|
Io ci credo. Non sono concorde alla linea di NM che vieta di procurarsi materiale prefabbricato però non so per quale motivo non mi va di fare la spesa al supermercato. Dovrei analizzare bene le motivazioni profonde di questo mio rifiuto, ma sinceramente preferisco passare il tempo a fare altro, e neanche mi interessa tanto trovare le giustificazioni. Certo è che se qualcuno di voi comprerà un protista o un batterio da Carolina e posterà qui una bella foto io non gli chiederò i documenti.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
ANDREW111
Utente Junior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
47 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2010 : 00:50:02
|
Grazie Enotria, ottima informazione ! |
|