|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2010 : 23:26:22
|
Ma le foto sono singole o ciascuna è l'assemblaggio di due o più per aumentare la profondità di fuoco ?
| quando si cerca il confronto diretto, si è troppo influenzati dai particolari.
|
Hai perfettamente ragione, procedi come meglio credi.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 06 agosto 2010 : 23:38:56
|
| Messaggio originario di enotria:
Ma le foto sono singole o ciascuna è l'assemblaggio di due o più per aumentare la profondità di fuoco ?
| quando si cerca il confronto diretto, si è troppo influenzati dai particolari.
|
Hai perfettamente ragione, procedi come meglio credi.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria)
|
queste sono singoli scatti.
di comparazioni ne voglio fare ancora molte, ma non credo che i migliori risultati li otterrò così
Giuseppe
Link |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 06 agosto 2010 : 23:41:59
|
Ciao Geppe, posso sapere i connotati tecnici dei due obbiettivi: lunghezza tubo, apertura numerica, se sono ad immersione, se prevedono l'uso del coprioggetto ecc...
Inoltre ho l'impressione che in queste foto il diaframma del condensatore fossed troppo chiuso, mi sbaglio? |
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 06 agosto 2010 : 23:51:32
|
| Messaggio originario di Aphyllo:
Ciao Geppe, posso sapere i connotati tecnici dei due obbiettivi: lunghezza tubo, apertura numerica, se sono ad immersione, se prevedono l'uso del coprioggetto ecc...
Inoltre ho l'impressione che in queste foto il diaframma del condensatore fossed troppo chiuso, mi sbaglio?
certo, uno è il mio solito leitz acromatico da 45x apertura 0.65 tubo 170 e coprioggetto 0,17
l'altro è un leits fluorite di Enotria 50x apertura 0,85 non è specificata la lunghezza di tubo e lo spessore coprioggetto, ma penso sia per un tubo da 170
entrambi a secco.
per il diaframma non credo sia troppo chiuso, per il mio uso le solite regolazioni. per il fluorite, sono proprio i primi scatti.
ciao
|
Giuseppe
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |