testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Ma che...........diavolo!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2010 : 15:59:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orsobblu:

Messaggio originario di aspisatra:

Che pena!!!

2010 ... e si vede ancora un tizio con la panza grande quasi quanto il suo orgoglio mentre esibisce la pericolosa "vipera" uccisa...

Greg Meier

Link


Ué! La panza ce l'ho anch'io!

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)



hahahaha in effetti quando ho mandato il messaggio mi sono morso la mano subito dopo pensando a quante maledizioni riceverò

Ma ormai la panza cresce pure da me...

Greg Meier

Link

Modificato da - aspisatra in data 15 giugno 2010 16:00:23
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2010 : 16:05:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orsobblu:

[quote][a
Sono d'accordo e resto amareggiato.
Non sono un integralista. Se si dovessero mettere al rogo o al muro le persone solo per la loro terribile ignoranza, resteremmo in pochi. Socrate ci ricorda che, in un modo o nell'altro, siamo tutti ignoranti. Tuttavia credo che il rilievo dato alla notizia (su certa stampa regionale una simile "impresa" troverebbe la sua bella risonanza) sia esecrabile e testimone dell'incapacità di liberarsi di una quantità di pregiudizi, probabilmente di origine cristiano-ebraica ben radicati nella nostra cultura.
Non credo che la lapidazione dell'assessore, erettosi a novello san Giorgio contro il drago possa migliorare le cose. Temo che bisognerà armarsi di pazienza e lavorare, lavorare, lavorare, affinché pian piano tutti riescano a convivere con queste e altre bestiole, se non proprio ad amarle.

P.s. Non potendo intervenire sul blog, ho scritto direttamente alla signora Rampini

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)



Condivido con te l'opinione di non mettere al muro chi fa questi gesti stupidi, ma piuttosto di spiegargli gentilmente il perché son dei perfetti ignoranti e idioti irrispettosi.
Se si trova la giusta formula sicuramente un nostro comportamento gentile é più vincente che non un nostro attacco.

La via della sensibilizzazione é lenta ma vincente (a lungo termine).

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

betalfa
Utente V.I.P.

Città: Berluskonistan
Prov.: Estero


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 17:14:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'elegante look dell'eroico assessore, che rispecchia appieno il suo background culturale...
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 19:46:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspisatra:
La via della sensibilizzazione é lenta ma vincente (a lungo termine).

Greg Meier


Eh, Greg, ma qui ce n'è da fare di lavoro... (Link). .
Vabbè, lasciamo correre le divagazioni, dico solo che non ci si poteva aspettare nulla di meno dal soggetto.

Io ho inserito un commento dopo quello di Aie e me l'ha accettato, in attesa di moderazione. Mi pare che tutto il blog tessa le lodi della cricca dell'assessore. Quindi, probabilmente, i nostri commenti non saranno giudicati "utili" allo scopo del blog stesso. Vedremo, vedremo...

Ma qui si sconfina in politica e caccia: meglio non approfondire.

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 19:49:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Eh, Greg, ma qui ce n'è da fare di lavoro... (Link). .
Vabbè, lasciamo correre le divagazioni, dico solo che non ci si poteva aspettare nulla di meno dal soggetto.



e ti pareva....

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2010 : 21:43:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I leader attuale della società non hanno alcuna idea della natura. Sono eroi, se uccidono una serpente. Ma forse questo signore crede in draghi e streghe ...



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia
Torna all'inizio della Pagina

Barbaxx
Moderatore


Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


6007 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2010 : 22:04:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho scritto un paio di righe anch'io... Non polemiche, ma tristi.

Ricordo comunque l'art. 544 bis del codice penale italiano.
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2010 : 11:13:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esatto Barbaxx, l'articolo e le foto sono incriminanti, quindi fate tutti copia e incolla sul vostro computer prima che scompaia....
Mi pare di vedere che di commenti non si vede l'ombra, penso che abbiano disattivato la funzione quando si sono accorti delle castronerie scritte....


l'inizio e la fine non esistono.

"Osservate il transitorio spettacolo della vita con mente equanime, poichè gli alti ed i bassi sono solo onde su un oceano in movimento"

Bernardo

Torna all'inizio della Pagina

betalfa
Utente V.I.P.

Città: Berluskonistan
Prov.: Estero


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2010 : 12:07:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Barbaxx:

Ho scritto un paio di righe anch'io... Non polemiche, ma tristi.

Ricordo comunque l'art. 544 bis del codice penale italiano.

Forse non tutti avete idea della situazione di non tutela dell'habitat in Ciociaria.
La magistratura locale ha ben tutt'altri casi di cui occuparsi, ho visto degli scempi che neppure vi immaginate.
I politicanti locali godono della quasi totale impunità per misfatti ben più gravi..
''Nella Valle del Sacco i tumori sono sopra la media. La dannazione per il territorio tra Roma e Frosinone è l'inquinamento.Per anni sostanze chimiche ed industriali, derivanti soprattutto dalle discariche illegali di rifiuti tossici di Colleferro, hanno contaminato il fiume Sacco e l'intera Valle. Sostanze tossiche sono state trovate nell'acqua, nel fieno e nel latte dei bovini, fino ad avvelenare l'uomo.Per i contaminati non esiste una cura mentre nei siti inquinati, nonostante il problema sia noto da anni, ancora non è stata completata la bonifica. Il disastro ambientale, però, non finisce quì. Veleni nell'acqua, nella terra, ma anche nell'aria. E' la Valle dei tumori.di Maddalena Carlino''
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2010 : 12:42:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella Valle del Sacco i tumori sono sopra la media. La dannazione per il territorio tra Roma e Frosinone è l'inquinamento.Per anni sostanze chimiche ed industriali, derivanti soprattutto dalle discariche illegali di rifiuti tossici di Colleferro, hanno contaminato il fiume Sacco e l'intera Valle. Sostanze tossiche sono state trovate nell'acqua, nel fieno e nel latte dei bovini, fino ad avvelenare l'uomo. Per i contaminati non esiste una cura mentre nei siti inquinati, nonostante il problema sia noto da anni, ancora non è stata completata la bonifica. Il disastro ambientale, però, non finisce quì. Veleni nell'acqua, nella terra, ma anche nell'aria. E' la Valle dei tumori.di Maddalena Carlino''


Interessante per questa tema: Link



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia
Torna all'inizio della Pagina

boppe
Utente V.I.P.


Città: baone
Prov.: Padova

Regione: Veneto


134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2010 : 13:40:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dato che è in Berna proporrei di denunciarlo...almeno gli danno la multa..povera bestia..

tokay: un geco,un vino...quale miglior combinazione!

---mangio i sassi---
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2010 : 14:10:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che dire.. mi immedesimo nelle persone che se li trovano davanti, e' inutile negarlo, la paura e' la prima sensazione che si prova davanti a certe specie, che vengono ritenute pericolose da chi non sa nulla di rettili...queste uccisioni spesso accadono in buona fede.. altre volte no. Spesso questi atti vengono compiuti anche da chi ama la natura.. magari per proteggere i propri figli o altre persone.

Ragazzi non c'e' niente da fare, solo una buona educazione ambientale puo limitare questi enormi danni, non ci sono altri strumenti validi.

Consigliate questo forum a tutti quelli che hanno a cuore la natura e gli animali.. sono sicuro che con un po di conoscenze in piu, si potranno evitare continue uccisioni inutili.




Giovanni A difesa della natura..

Il mio archivio fotografico online :
Link

Modificato da - giova80 in data 19 giugno 2010 14:13:02
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net