Autore |
Discussione |
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2010 : 22:51:18
|
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 17 giugno 2010 : 22:52:00
|
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 giugno 2010 : 22:57:14
|
bellissimo ambiente Beppe sembra molto ben conservato, questa zona si trova vicino alla sorgente?
Carlo
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 giugno 2010 : 08:58:35
|
Ribadisco: bravissimo Beppe! Mitico!!!
Ric |
|
|
vespa90ss
Utente Super
|
carlosky
Utente V.I.P.
Città: Venezia (e Perth, Australia)
191 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2010 : 11:36:22
|
Congratulazioni per le foto Beppe! Veramente interessante anche vedere la tua attrezzatura. Potrebbero anche essere larve di Salamandra Salamandra? Carlosky |
|
|
carlosky
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2010 : 11:39:30
|
Congratulazioni per le belle foto Beppe! Veramente interessante anche vedere l'attrezzatura. Potrebbero anche essere larve di Salamandra pezzata? Ciao, Carlosky |
|
|
carlosky
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2010 : 11:41:43
|
Congratulazioni per le belle foto Beppe! Veramente interessante anche vedere l'attrezzatura. Potrebbero anche essere larve di Salamandra pezzata? Ciao, Carlosky |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 19 giugno 2010 : 12:52:37
|
Grazie Carlosky per il tuo apprezzamento. Le attrezzature adatte sono indispensabili per la buona riuscita di una foto: me ne servo e le modificoo in funzione delle varie necessità. In effetti mi servo di due cavalletti e un monopiede che mi porto in macchina ogni volta. In questo caso specifico il mio Manfrotto a colonna centrale basculabile si è rivelato assolutamente necessario. Le larve potrebbero anche essere di tritone, per quel che mi ricordo degli anni 60 quando facevo gli allevamenti in casa dentro vasche in plastica verde da 40 litri. Ma essendovi state segnalate e fotografate in zona dagli altri ragazzi le Salamandrine in deposizione, proprio negli stessi corsi d'acqua, per il calcolo delle probabilità propenderei per le salamandrine perspicillate. A presto, Beppe
chiediamo all'ONU la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI ANIMALI
Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari clicca per Facebook
|
|
|
Aie
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
446 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 giugno 2010 : 13:46:49
|
le larve sono sicuramente di S.perspicillata, sono praticamente inconfondibili rispetto a quelle di tritone. le dimensioni, la forma della testa, la colorazione e la mancanza delle macchie bianche sugli arti posteriori, le rendono poi altrettanto ben ditinguibili rispetto alle larve di salamandra. belle foto comunque, e grazie anche per aver condiviso il tuo "modus operandi"!... visto che sono in procinto di comprare un obbiettivo macro, potresti dirmi che modello utilizzi?
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
|
Aie
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
446 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2010 : 13:03:03
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
Quando esco utilizzo due Pentax: una K10D con un Sigma 10/20 ed una K20D con un Sigma 105 macro. La prima tenuta al collo, la seconda su cavalletto o monopiede, a seconda del tipo di "caccia".
|
grazie mille mi sei stato utilissimo! quella è proprio l'ottica su cui avevo buttato lo sguardo! |
|
|
vespa90ss
Utente Super
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2010 : 08:56:02
|
Ric |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 29 giugno 2010 : 22:17:52
|
Oggi, dopo una interessante e proficua sessione fotografica, ritornando al campeggio ad andatura "sostenuta" ho fatto un paio di curve un po' troppo allegre per sorpassare e tutto ciò che non era ben ancorato sul sedile posteriore è volato andandosi a far benedire.... Ho stroncato in due, come un bischero, lo zoccolo del flash dedicato Pentax ancora montato sulla K20D e quindi adesso dovrò accontentarmi del pop up fino al termine delle ferie o usandolo in wireless in qualche modo. Per i grulli non c'è paradiso....ma non sopporto la gente che dorme per strada. Aggiungo qualche foto dell'habitat...
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 29 giugno 2010 : 22:18:48
|
|
|