Autore |
Discussione |
moma
Utente nuovo
Città: salzano
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 01:30:36
|
E' un bel Biacco (Hierophis viridiflavus) |
|
|
aiace
Utente V.I.P.
Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
199 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 09:02:36
|
e sembra anche novello. |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
362 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 09:59:02
|
Cara Monica è sempre un piacere quando una donna non ostile ai nostri amiconi striscianti ci visita essendo che il 50 pe rcento delle donne odia i serpenti per varie ragioni (considerati simboli fallici, simboli del dominio maschile sul femminile, dell'inganno, del veleno, dell'insidia ai bambini, della corruzione della purezza, della melmosità, del vizio, del freddo e bagnato, della Morte, della malattia, della palude, della stupidità), ma oggi tali visioni si stanno comunque piano piano sfaldando anche grazie a persone come quelli di questo forum
Si è un cucciolo di Hierophis viridiflavus viridiflavus assolutamente innocuo poichè è aglifo, ma se minacciato morde :P anche se il morso non ha conseguenze di nessun tipo :P Non ucciderli se gli vedi :P sn utili divoratori di topi XDXD e pure di vipere....essendo un serpente pure ophidiofago XDXD . Si riproduce per via ovipara ed uccide le prede per costrizione ... XD ciau
Flavio Brandani |
Modificato da - Coda in data 10 giugno 2010 10:00:19 |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Inserito il - 10 giugno 2010 : 10:00:52
|
Beh, novello novello non direi... anche perchè siamo a giugno. Per me ha almeno un paio di anni... quanto era lungo? |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2010 : 10:03:17
|
Dai colori si vede che il grigio desaturato ha battuto il giallo limone ergo non è un cucciolo giovane, ma quasi un subadulto anche se non ha la colorazione isabellina tipica di essi ....ergo non è un subadulto, ma quasi
Flavio Brandani |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Inserito il - 10 giugno 2010 : 10:24:02
|
| Dai colori si vede che il grigio desaturato ha battuto il giallo limone ergo non è un cucciolo giovane, ma quasi un subadulto anche se non ha la colorazione isabellina tipica di essi ....ergo non è un subadulto, ma quasi |
comunque vista la variabilità cromatica del biacco questa mi sembra una diagnosì un po azzardata (e anche simpaticamente barocca, ma questo è un pregio :-))... |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2010 : 10:25:05
|
XDXDXDXDXDXDXD glakkie :p
Flavio Brandani |
|
|
moma
Utente nuovo
Città: salzano
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 10:31:21
|
grazie a tutti delle risposte, vi invio un altra foto in cui si intravede il corpo era abbastanza lungo...ma di preciso non saprei quanto!! una volta so che ce c'erano molti nella zona (ricordo quando ero piccola) ma erano anni che non ne vedevamo più...
Immagine: 248,99 KB |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:47:19
|
Cara confermo è proprio lui ed è quasi un subadulto^^^^
Flavio Brandani |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 16:53:41
|
| Messaggio originario di Coda:
Cara Monica è sempre un piacere quando una donna non ostile ai nostri amiconi striscianti ci visita essendo che il 50 pe rcento delle donne odia i serpenti per varie ragioni (considerati simboli fallici, simboli del dominio maschile sul femminile, dell'inganno, del veleno, dell'insidia ai bambini, della corruzione della purezza, della melmosità, del vizio, del freddo e bagnato, della Morte, della malattia, della palude, della stupidità)
|
Vabbè, ci sono anche troppi uomini ostili a tutto ciò che striscia, che prendono a mazzate tutto ciò che non si confà ai loro criteri. Non so se è colpa delle donne... |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 giugno 2010 : 11:06:29
|
Si^^^ovvio^^^^ tranquilla infatti ho detto il 50 per cento delle donne, non il 100 per cento grazie al Cielo :P anzi i serpenti sono odiati anche da un 40 per cento dei maschi .... mentre i ragni dal 99 per cento delle donne e dal 98 per cento dei maschi :P Io grazie al cielo non conosco fobia con l'eccezione della scolopendra :s cmq vedere cara Barbara una donna che non ha timore dei serpenti XD è smepre una gran bella cosa^^^^
Flavio Brandani |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 14:37:39
|
Si^^^ovvio^^^^ tranquilla infatti ho detto il 50 per cento delle donne, non il 100 per cento grazie al Cielo :P anzi i serpenti sono odiati anche da un 40 per cento dei maschi .... mentre i ragni dal 99 per cento delle donne e dal 98 per cento dei maschi
|
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 giugno 2010 : 14:54:17
|
Che succede caro?^^^^XDXD
Flavio Brandani |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 15:59:48
|
Noo, nulla... Solo che non sapevo bene come commentare queste spaventevoli statistiche. Certo che tu col "percento" ci vai a braccetto eh?
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 17:29:20
|
Le teorie di Freud, da come mi illustò il mio professore di psico,parlano del serpente come simbolo legato al fallo e del ragno come simbolo della vulva.
Per tutti i maschietti che temono i ragni... spero che non temiate la f...
Per quel che concerne i serpenti, malgrado le statistiche, vedo che spesso le donne si mostrano più coraggiose che gli uomini. Negli incontri che ogni tanto svolgo, le prime persone che osano mettere la mano al... serpente sono donne, mentre i loro mariti o fidanzati fingono un'imbarazzata galanteria...
Coda...la tua fobia della scolopendra va presa sul serio... vuoi dire che quel serpentello pieno di zampe come un ragno unisca i due simboli fobici??
Greg Meier
Link |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 11 giugno 2010 : 17:34:05
|
cmq vedere cara Barbara una donna che non ha timore dei serpenti XD è smepre una gran bella cosa^^^^
Flavio Brandani
|
Ehi, io non mi chiamo Barbara, mi chiamo Stefano. Se clicchi sul mio nickname lo vedi... anche se SONO MASCHIO, conosco donne che non odiano i serpenti... per fortuna, stando alle teorie del prof. di aspisatra |
Modificato da - Barbaxx in data 11 giugno 2010 17:35:40 |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 giugno 2010 : 11:20:11
|
Ciau belli...scusa Stefano ti ho confuso per via del nick con una donna :( sorry sorry sorry :P
Beh io non ho certo paura dei serpenti essendo un ophidiologo :P anzi mi piacciano da morire... i ragni non li toccherei mai (a differenza dei serpenti), ma mi piacciano da vedere XDXD e da studiare^^^le scolopendre, non le posso quasi vedere XDXD ma mi affascinano^^^ tu Aspisatra non hai qualche zoofobia?^^^
Che le donne siano coraggiose è indubbio...
Flavio Brandani |
Modificato da - Coda in data 12 giugno 2010 11:20:37 |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2010 : 11:52:29
|
Una vera e propria zoofobia no!
Se trovo una zecca su di me poi mi sento grattare ovunque per ore...é fobia o paranoia??
Se incontro una mandria di mucche in un pascolo ...non mi ci avvicino più di tanto, ma non é fobia... non so come comportarmi con loro e non le capisco..
I cani che non conosco li temo, ma non ho la fobia dei cani.
Lo squalo mi inquieta un po', ma non ne ho la fobia, ora non saprei come avvicinarmici e lo temo, ma se sapessi come comportarmi in loro presenza non ne avrei paura più di tanto.
Non ho per niente la fobia dei serpenti, anzi, ma se mi trovassi nella giungla indiana a dover "fronteggiare" un cobra reale di 5 metri ne avrei paura, per il semplice motivo che non conosco le sue reazioni. Ma se mi si spiega come fare e come si comporta non ne avrei paura, e in ogni caso non la fobia.
Si ha paura di ciò che non si conosce e non si sa gestire.
Le fobie vere e proprie hanno radici più profonde e sepolte nell'inconscio di ognuno di noi. Avvenimenti accaduti nell'infanzia o in età di sviluppo psicologico o in momenti di fragilità mentale scatenano una reazione di protezione che si esprime in fobia.
Greg Meier
Link |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2010 : 12:04:14
|
Personalmente, l'unica cosa che temo quando sono solo nelle mie uscite, sono i cani (quì al sud saprete che quelli randagi sono un problema).. inoltre tralasciando i randagi, ci sono quelli da guardia, ed i pastori molto spesso gli lasciano un pò troppo di libertà, permettendoli di andare dove li pare.
Ma anche nel mio caso, non ho una vera e propria fobia.. con i cani che conosco, o anche semplicemente che riconosco non essere aggressivi, riesco senza problemi a giocarci, abbracciarli e quant'altro!
Mentre con nessun tipo di animale selvatico suscita in me paura/ribrezzo. E' vero che con alcuni preferisco limitarmi all'osservazione.. ma ogni essere vivente mi affascina quanto un altro e non ho nessun timore se devo interagire (magari con le dovute precauzioni nel caso di alcuni).
Ad ogni modo condivido il pensiero di Greg, per quanto riguarda le fobie vere e proprie.
Melo |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 12 giugno 2010 : 15:02:07
|
| Messaggio originario di aspisatra:
Se trovo una zecca su di me poi mi sento grattare ovunque per ore...é fobia o paranoia?? Se incontro una mandria di mucche in un pascolo ...non mi ci avvicino più di tanto, ma non é fobia... non so come comportarmi con loro e non le capisco.. I cani che non conosco li temo, ma non ho la fobia dei cani. Lo squalo mi inquieta un po', ma non ne ho la fobia, ora non saprei come avvicinarmici e lo temo, ma se sapessi come comportarmi in loro presenza non ne avrei paura più di tanto. Non ho per niente la fobia dei serpenti, anzi, ma se mi trovassi nella giungla indiana a dover "fronteggiare" un cobra reale di 5 metri ne avrei paura, per il semplice motivo che non conosco le sue reazioni. Ma se mi si spiega come fare e come si comporta non ne avrei paura, e in ogni caso non la fobia. Si ha paura di ciò che non si conosce e non si sa gestire. Le fobie vere e proprie hanno radici più profonde e sepolte nell'inconscio di ognuno di noi. Avvenimenti accaduti nell'infanzia o in età di sviluppo psicologico o in momenti di fragilità mentale scatenano una reazione di protezione che si esprime in fobia.
|
Be', che dire? Il tuo comportamento è il massimo di razionalità, altro che fobia! Confesso che anch'io ho un cattivo rapporto con un piccolo numero di bestie, tipo zecche e scarafaggi. Ma credo si tratti di conoscenza dei danni, diretti, o indiretti, che possono arrecare a noi o alle nostre dispense.
Sono d'accordo con te anche circa la definizione di fobia. Ma come lo chiameresti lo schifo/il ribrezzo instillato da madri e padri nei propri figli nei confronti di certi animali? Conosco una madre che ha convinto la figlia che le salamandre "fanno schifo"... |
|
|
Discussione |
|