|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
doggy3it
Utente Junior
Città: Como
88 Messaggi Biologia Marina |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 aprile 2006 : 12:00:47
|
Ella peppa davvero notevole. Gli esemplari che ho io sono notevolmente più piccolòi.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 aprile 2006 : 20:22:40
|
Ciao Andrea, Buona Pasqua e d Buona Pasquetta. Posto una Tonna galea, almeno spero, di 45 cm di diametro. La provenienza è ignota, perchè acquistata in un negozio a La Maddalena, la dimensione come vedi notevole.
Immagine: 138,78 KB
Immagine: 138,58 KB
Spanter |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 aprile 2006 : 21:35:22
|
Hi bedda madre, 45 cm!?!? Ho letto bene? Anche fossero relativi all'altezza sarebbero sempre un'enormità!! Chissà che fughe facevano le oloturie al suo comparire!! myzar |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 aprile 2006 : 07:31:47
|
| Messaggio originario di myzar:
Hi bedda madre, 45 cm!?!? Ho letto bene? Anche fossero relativi all'altezza sarebbero sempre un'enormità!! Chissà che fughe facevano le oloturie al suo comparire!! myzar
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Qesta volta l'ho sparata veramente grossa!!!
DIAMETRO . Perchè ho scritto diametro se ho misurato la circonferenza. Mah, chissà dove avevo la testa!!!
Non il diametro, la circonferenza è di 45cm
Tranquillo Andrea, hai una Tonna galea veramente notevole!
Tranquillo Myzar, le oloturie non hanno subito traumi. Con un bestione simile molti esseri marini si sarebbero spaventati. Perchè hai citato solamente le oloturie?
Spanter |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 aprile 2006 : 07:52:19
|
| Messaggio originario di spanter:
Tranquillo Myzar, le oloturie non hanno subito traumi. Con un bestione simile molti esseri marini si sarebbero spaventati. Perchè hai citato solamente le oloturie?
Spanter[/center]
|
Meno male che l'essere si è ridimensionato!! Le oloturie sono il cibo preferito delle Tonne: la proboscide si estende ed avvolge il malcapitato cetriolo di mare, inglobandolo; poi si ritrae nel corpo e da quel momento possiamo solo immaginare quel che gli succede (non racconto storie: tutto vistoe parzialmente documentato su una Tonna di medie dimensioni tenuta in acquario per molto tempo e regolarmente rifornita con oloturie). myzar |
|
|
doggy3it
Utente Junior
Città: Como
88 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 aprile 2006 : 08:53:27
|
caspita, dopo la notizia della tonna da 45 cm ho buttata via la mia da 20!!!! |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 aprile 2006 : 11:59:55
|
Io ne ho una di 27cm , comperata nel souk di Monastir. Ci è voluta una lunga trattativa con un paio di finte uscite per far calare il prezzo al 50% , inutile dire che era morta da tempo ed un po' sbeccata, il mercante arabo sapeva di averne una sola così grande in mezzo alle centinaia di Tonne molto più piccole. Sembra un pallone da calcio, ma so che ne esistono di più grandi, che arrivano a superare i 30cm. Ciao squalo
Immagine: 67,74 KB
Immagine: 109,96 KB
Immagine: 104,1 KB |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 aprile 2006 : 22:01:45
|
Salve! Il record massimo per Tonna galea è 284 mm e la bestiolona è conservata al British Museum. Io ne ho una in collezione di 20 cm, fa paura!!! Ciao Fabiolino |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net