Autore |
Discussione |
blublu
Utente Senior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
530 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 23:03:15
|
Grazie Riccardo, 2 articoli me li ero persi, quindi li ho citati sulla pagina facebook (siamo a 155 iscritti)
grazie anche a luca per la perseveranza nel segnalare e documentare le uccisioni
Condividi: Link
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz |
|
|
marchesini79
Utente Junior
Città: venezia
Regione: Italy
90 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 20:49:18
|
passato oggi alla biennale. la vasca ora è piena d'acqua e i girini presenti si stanno rapidamente nemetamorfosando in rospetti. Oltre a questo c'e di buono che ho riscontrato la presenza di altre DECINE di coppie in accoppiamento.
marchesini luca |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 21:45:04
|
Chissà che canti... |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 08:58:15
|
Monitorate gente, monitorate!
E' possibile rimuovere gli estintori, almeno per ridurre l'immagine del degrado? Una discarica invoglia a buttarci dentro altra roba... Certo, fare attenzione ai piccoli ospiti presenti. Comunque la mia è solo una proposta; valutate voi del luogo.
Ric |
|
|
marchesini79
Utente Junior
Inserito il - 13 maggio 2010 : 12:09:23
|
mah! gli estintori li ho gia rimossi io più volte e più volte sono stati rigettati all'interno della vasca. Forse è meglio aspettare che la vasca sia vuota per una pulizia totale. Fra l'altro sarà la ditta incaricata dal comune a dover effettuare la pulizia perchè all'interno della vasca c'e veramente un disastro di roba che una volta tirata fuori dall'invaso dovrà essere necessariamente portata via.
marchesini luca |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 14:04:19
|
| Messaggio originario di marchesini79:
passato oggi alla biennale. la vasca ora è piena d'acqua e i girini presenti si stanno rapidamente nemetamorfosando in rospetti. Oltre a questo c'e di buono che ho riscontrato la presenza di altre DECINE di coppie in accoppiamento.
marchesini luca
|
Ciao Luca! Piacere di ascoltare le tue buone notizie!
l'inizio e la fine non esistono.
"Osservate il transitorio spettacolo della vita con mente equanime, poichè gli alti ed i bassi sono solo onde su un oceano in movimento"
Bernardo
|
|
|
marchesini79
Utente Junior
Inserito il - 28 maggio 2010 : 20:35:37
|
Ciao ragazzi! vi aggiorno con piacere circa la situazione della vasca popolata dai rospi smeraldini della Biennale di Venezia. Sono passato oggi pomeriggio ed ho trovato una situazione mutata molto positivamente. I rifiuti sono stati completamente portati via, sono state posizionate delle rampe per permettere ai giovani rospi di uscire dalla vasca ed è stato messo un cartello che indica la presenza della specie e le conseguenze di legge in caso di atti vandalici o di violenza. Alleg con piacere le foto. Immagine: 93,4 KB Immagine: 117,77 KB Immagine: 86,83 KB Immagine: 103,71 KB Immagine: 103,59 KB
marchesini luca |
Modificato da - marchesini79 in data 28 maggio 2010 20:37:45 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2010 : 20:45:36
|
E' una notizia decisamente positiva Luca fa piacere vedere che la situazione sembra risolversi al meglio per i "nostri" rospi speriamo che gli interventi di tutela proseguano nel tempo e che ci sia un po' più di vigilanza grazie per l'aggiornamento
Carlo
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 28 maggio 2010 : 23:04:03
|
È fonte di una certa speranza vedere che - qualche volta - le autorità si muovono... opposizione & maggioranza ecc. Onore a loro, e soprattutto a Luca, e poi a Blublu, a Riccardo e un po' a tutto il nostro forum .
Speriamo che basti, comunque mai abbassare la guardia.
Barbaxx |
|
|
marchesini79
Utente Junior
Inserito il - 29 maggio 2010 : 00:56:50
|
beh dai, pure tu non ti sei proprio per niente risparmiato. Anzi sono convinto che proprio dal tuo sopralluogo sia stato possibile riordinare le idee per capire un po come muoversi. Io potevo metterci tutto l'impegno del mondo però senza il contributo di TUTTI voi e senza la visibilità ottenuta con questo eccellente forum e con il gruppo creato da blublu avrei probabilmente continuato a brancolare nel buio ancora chissà per quanto.
marchesini luca |
|
|
blublu
Utente Senior
Città: mestre
Regione: Veneto
530 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 maggio 2010 : 22:10:56
|
postato le foto anche nella pagina facebook, che conquista eh! Tanto di cappello a quelli del comune per essersi finalmente mossi, quasi non ci credo.
Condividi: Link
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 08:53:20
|
Una bella notizia!
L'unione fa la forza!!!
Ric |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 09:04:11
|
Una ventata d'aria fresca! |
|
|
marchesini79
Utente Junior
Inserito il - 31 maggio 2010 : 13:50:46
|
fra l'altro ieri sono passato ed ho trovato il primo rospetto appena metamorfosato grande quanto mezza unghia...
marchesini luca |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Prov.: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 15:16:46
|
Magnifico!!!! Date una bella pulita alla vasca questo inverno se ci riuscite... Congratulazioni!!!
l'inizio e la fine non esistono.
"Osservate il transitorio spettacolo della vita con mente equanime, poichè gli alti ed i bassi sono solo onde su un oceano in movimento"
Bernardo
|
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 16:26:02
|
Woww, bello quel cartello! Quelli del comune hanno fatto la cosa giusta se volevano non rovinare la reputazione della loro città, fatta di tante piccole cose... Se esiste tutto quel turismo a Venezia, è giusto che i meriti non siano solo esclusivamente degli splendidi monumenti ma anche di altri fattori, non meno importanti... Viva la popolazione dei rospi smeraldini di Venezia!!!
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 11:36:31
|
Fantastici tutti!
Ho seguito con passione l'evolversi della cosa, complimenti a tutti coloro che hanno perso tempo e fegato in questa questione.
|
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
474 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 11:59:07
|
IN effetti grazie davvero a chi si è occupato in prima persona di tutta la vicenda. Io proporrei di scrivere una lettera di ringraziamento anche al Comune dato che si è interessato ed ha preso posizione.
E poi fa sempre piacere sapere che, in caso di bisogno, l'unione fa la forza! |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 10 giugno 2010 : 16:43:23
|
| Messaggio originario di Pimelia:
IN effetti grazie davvero a chi si è occupato in prima persona di tutta la vicenda. Io proporrei di scrivere una lettera di ringraziamento anche al Comune dato che si è interessato ed ha preso posizione.
E poi fa sempre piacere sapere che, in caso di bisogno, l'unione fa la forza!
|
Condivido la prima e la seconda osservazione. Barbaxx |
|
|
marchesini79
Utente Junior
Inserito il - 23 giugno 2010 : 19:33:51
|
Ciao ragazzi! scrivo stasera per aggiornarvi riguardo la situazione e purtroppo c'e una notizia davvero non buona. Oggi sono passato sia presso la vasca della biennale, dove è tutto ok ed i girini continuano con il loro sviluppo, sia presso la vasca di via garibaldi in cui ho purtroppo riscontrato la presenza del famigerato gambero rosso, evidentemente introdotto da qualcuno che ha avuto la geniale idea, non si sa ne perchè ne per come. forza ragazzi..... idee e suggerimenti sono ben accolti!! io non saprei veramente che fare.
marchesini luca |
Modificato da - marchesini79 in data 23 giugno 2010 19:34:34 |
|
|
Discussione |
|