Autore |
Discussione |
giubit
Utente Senior
Città: Verona
Regione: Veneto
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 22:13:17
|
Ciao Astrea! Benvenuta, benvenuta, benvenuta, benvenuta... Sei finalmente giunta nel posto giusto. Fra amici!
Giubit |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 22:58:05
|
Arrivo per ultimo Astrea, ma sono sicuro che mi perdonerai: benvenuta anche da parte mia. Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 marzo 2006 : 00:17:48
|
| Messaggio originario di spanter:
Non ti proccupare Astrea perchè in questo Forum c'è posto per tutti:Malacologhi, Maniacologhi e Conchigliologhi. Spanter
|
Solamente rileggendo mi sono accorta dell'errore fatto e ripetuto. Evidentemente nell'entusiasmo di salutare Astrea ho dimenticato la lingua italiana. Vogliate scusarmi. Spanter |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 19 marzo 2006 : 17:33:32
|
Amici è giusto che anch'io vi faccia dare uno sguardo alla mia collezione Mi limiterò alle vetrine, anche perchè i cassetti sono in via di sistemazione.
Immagine: 249,12 KB
Vetrina in posizione strategica: tutti coloro che arrivano a casa conoscono subito il mio grande interesse.
Immagine: 214,67 KB
Particolare vetrina dello studio-bazar
Immagine: 210,85 KB
Altro particolare vetrina.
Immagine: 236,06 KB
Aspirante malacologa al lavoro. Spanter |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 marzo 2006 : 18:30:18
|
Ehilà Spanter, hai spazio a quanto vedo. Oltre le vetrine ...strategiche, hai qualche cassettiera ove tieni i tesori? (Coralliophile, Epitonidi, Matilde, Architettonidi etc.)E i libri, che nel mio studio rappresentano almeno il 30% dello spazio? myzar |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 marzo 2006 : 18:44:29
|
A me al di là delle bestiole varie molto belle che vedo (2 Charonia variegata w/o?...però) mi colpiscono le dimensioni di quello Stilocidaris affinis e di quella mega stella che non è un Astopecten aranciacus ma è una Tethyaster subinermis, o sbaglio cara Spanter? Ciao Fabiolino |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 19 marzo 2006 : 19:30:00
|
Per Myzar . Si ho anche le cassettiere ,ma un po' per volta. I libri occupano un'altra parete ,ma non tanti di malacologia,la maggior parte sono libri scolastici, d'arte, di letteratura, di pedagogia, di botanica e zoologia. Insomma di tutto un po'.
Per Fabiolino. Sulle stelle e sugli altri esseri viventi del mare non so dirti niente. Li ricevo in regalo e sono ben felice di averli Una enorme gorgonia l'ho messa sottovetro ed è diventata un quadro per me fantastico. Spanter |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 marzo 2006 : 20:36:06
|
"Sulla spiaggia alla scoperte delle conchiglie" autori Maria Teresa Spanu e gli Alunni della Scuola Elementare "La Pedrera" è il titolo di una piacevolissima pubblicazione di 149 pagine che ricevetti in dono qualche anni fa da Spanter durante le mie vacanze algheresi. Mi ha fatto molto piacere rivedere Maria Teresa anche se purtroppo solo in fotogarfia e colgo l'occasione per ringraziarla della sua squisita ospitalità
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 20 marzo 2006 : 07:37:16
|
Grazie Mario, sei molto gentile. Però non farmi questa pubblicità, chissà poi gli altri cosa pensano.Già qualcuno si è incuriosito. Chiarisco: é un piccolo libro didattico, che può solamente essere utile a piccoli utenti che si avvicinano al mondo delle conchiglie.Niente di più Spanter |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 marzo 2006 : 08:06:24
|
Un caloroso benvenuto a tutti, anche da parte mia!!! |
Modificato da - PS in data 20 marzo 2006 08:06:45 |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 marzo 2006 : 10:10:31
|
Evviva abbiamo visto anche il museo di Spanter !!Che meraviglia!!
Angela P |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 20 marzo 2006 : 10:40:47
|
| Messaggio originario di Angela P:
Evviva abbiamo visto anche il museo di Spanter !!Che meraviglia!!
Angela P
|
A me ha colpito anche il bellissimo "verde" dietro la finestra, ultima foto. |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 20 marzo 2006 : 13:44:15
|
Grazie Angela, qualcosa di cui essere contenta l'ho anch'io, considerando che è solamente da otto anni che mi occupo di conchiglie del Mediterraneo, ma sto impegnandomi molto per recuperare il tempo perduto.
Peter anzitutto ben rientrato. Sono molto felice di risentirti nel forum.Tutto Bene? Il verde che vedi è dato da un albero di limoni del mio giardino.
Adesso vorrei dirvi qualcosa. Qualcuno mi ha fatto giustamente notare che avrei dovuto postare le immagini riguardanti la mia collezione nel post "Malacologi e collezionisti" .Questa persona ha pienamente ragione e devo confessarvi che pensavo di averle postate li. Purtroppo la mia solita distrazione mi ha ancora una volta fatto commettere un errore.Che ci volete fare ogni tanto salgo su una nuvola e me ne vado a spasso e quando scendo giù mi accorgo di averne combinata qualcuna. Spero non me ne vogliate Per correggere l'errore ho intenzione di chiedere ad Istrice se è possibile rimettere le cose a posto e quindi portare tutto sul post Malacologi e Collezionisti. Va bene? Grazie Spanter |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 20 marzo 2006 : 14:25:02
|
Ciao spanter, grazie per il ben rientrato. Molto bella la pianta di limoni, si vede che il clima ad Alghero è più mite che quello di Trieste, dalle mie parti una pianta di limoni non sopravvive all’aperto. |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 marzo 2006 : 14:26:13
|
Ciao Spanter .... ed ora grazie alla lista della tua collezione posso anche individuare meglio le conchiglie che appaiono nelle tue foto. Complimenti per il materiale che possiedi, hai esemplari molto belli, apparteneti a specie di cui . io, ne possiedo solo qualche catorcio ... . E devo anche dire ... che anche la malcologa.. OPS! Aspirante malacologa al lavoro è ben diversa da come si era dipinta. Concordo con Peter che quella luce verde che illumina la finestra fà venir voglia, con la scusa di studiare i tuoi materiali, di trasferirsi armi e bagagli, da Te.
Ciao Ciao Ermanno
|
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 20 marzo 2006 : 16:59:36
|
| Messaggio originario di Ermanno: Concordo con Peter che quella luce verde che illumina la finestra fà venir voglia, con la scusa di studiare i tuoi materiali, di trasferirsi armi e bagagli, da Te.
Ciao Ciao Ermanno
|
Perchè no Ermanno.Ti do anche la soluzione. Dirotti il famoso viaggio dalle coste dell'Oceano Atlantico, alle coste Nor-Occidentali del Mar di Sardegna e ad essere felici saremmo sicuramente in due. Quante cose ho da imparare da te!!! Sarà infatti anche vero che non hai molte specie che io possiedo,però nella tua testa le hai tutte. Ciao Spanter |
|
|
Discussione |
|