Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)
E si, come dicevo ieri le prime teste iniziano a rotolare e hai fatto bene a postare i link, ma io mi chiedo un'altra cosa, che ad onor del vero se la chiedeva anche un cittadino di Monza intervistato da Tg,ma una raffineria a 2-3 chilometri dal centro città, cosa ci faceva? E qualcuno mi vuol far credere che non ci son colpe o dolo? Quì se chi indaga sarà efficiente, ci sarà da riempire un carcere!!!!
Massimo.
Figurati...Non si sa neanche quanta roba è stata "versata", ne cosa fosse realmente...
Sarei per il prosciugamento del Lambro. Tanto, da decenni è una fonia.
Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)
Al Centro Recupero Animali Selvatici "Le Civette" del Parco dello Stirone (Salsomaggiore Terme, Parma) hanno predisposto le strutture per accogliere eventuali animali imbrattati di gasolio, a stretto contatto con la Polizia Provinciale di Parma e Piacenza e con altri CRAS. Risultato: una chiamata per un cigno sul Po a Castelvetro (PC), che in realtà non ha richiesto alcun intervento, perchè stava benissimo e non era affatto in difficoltà, e un solo ricovero. Si tratta di uno Svasso maggiore decisamente imbrattato (praticamente un animale marrone scuro uniforme, con forte odore di gasolio e tracce di sostanze inquinanti anche all'interno del becco, visto che evidentemente aveva tentato di sistemarsi il piumaggio). Stabilizzato e ripetutamente lavato, è ancora in cura. L'animale proveniva dall'Isola De Pinedo, nel tratto piacentino del Po. Sono stati osservato molti gabbiani(comuni e reali) sporchi, ma perfettamente in grado di volare, nella zona di Isola Serafini, sempre nel Piacentino.