|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 14:25:31
|
Anche se il soggetto non appare per intero, trovo molto particolare l'ambientazione. Quasi surreale...Hai usato qualche effetto di PS?
Ciao
Massimo |
|
|
arpax
Utente Senior
Città: Istres
Regione: France
654 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 14:31:37
|
Che bello! complimenti
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli) |
|
|
Ago
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 16:38:31
|
Ciao Massimo, ac. come hai ragione, non ci voleva il rametto !!!! A parte gli scherzi, non ho utilizzato nulla per modificarla(non ne sono capace e non possiedo nessun programma adatto). La mia è stata solo fortuna, 1 su 4 mi è venuta bene! (almeno a me piace) A Proposito.... è un maschio??? ( quella di S.Lucia dovrebbe essere la sua signora.)
| Messaggio originario di Melanitta:
Anche se il soggetto non appare per intero, trovo molto particolare l'ambientazione. Quasi surreale...Hai usato qualche effetto di PS?
Ciao
Massimo
|
Ago |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 17:50:10
|
Scusa Ago, andavo di fretta e ho letto solo in parte il tuo messaggio. In effetti credo che l'effetto surreale sia dovuto all'incredibile vegetazione molto intricata. Però bell'effetto davvero Interessante anche i dati da te proposti sul successo predatorio del Martin...cerca di non disperderli. Hai ragione è un maschio, la femmina dovrebbe avere la mandibola di color arancio
Ciao
Massimo |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 20:13:55
|
Ago,
complimenti per la bellissima foto. Io, pur bazzicando la zona, purtroppo non sono riuscito ancora a fargli una foto decente. Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
tstorm
Utente Junior
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
52 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 22:41:15
|
| Messaggio originario di Ago:
In 20 minuti circa l'ho visto tuffarsi, anche a 2 metri da me, 14 volte e riemergere con 11 pesciolini, uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!
|
innanzitutto complimenti per la foto ....particolare .... mi piace
è vero è uno spettacolo
sto seguendo alcuni esemplari di "Alcedo Atthis" da qualche mese .... questa bellissima specie mi ha appassionato ....non avrei mai pensato che avrei speso tanto tempo ad osservarlo per imparare i posatoi ( per le foto) ma anche per comprendere meglio le sue abitudini .... stando ben attento a non disturbarlo troppo .
finalmente anche io sono riuscito a fotografarlo decentemente ....appena ho tempo metterò le fot0
saluti Stefano |
|
|
Ago
Utente Senior
Inserito il - 04 marzo 2010 : 13:20:09
|
Grazie per i complimenti, ciao a tutti.