testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 l'attacco dei lupi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 09:15:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Link

gran video

sapete dove puo' essere stato girato?

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 09:25:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fenomenale

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32935 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 09:37:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo, è stato girato in un recinto (in Russia) in cui i lupi sono tenuti in semilibertà e i cinghiali (immagino, di allevamento) sono stati messi lì per fare le riprese comodamente. Tanto è vero che non cercano neppure di scappare; non saprebbero dove andare.
Ho il video originale: "il lupo" della serie "Natural killers" edita da Time/LIFE diversi anni fa.

Mi sembra un video di basso profilo, come altri di questa serie. Ce n'è un'altro in cui si vede un leone con una corda al collo che insegue le iene. Evidentemente, lo avevano tenuto al guinzaglio legato a un palo e lo avevano sciolto al momento di iniziare la ripresa.

luigi



Modificato da - elleelle in data 23 ottobre 2009 09:49:35
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 10:14:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Roba da matti....e penoso


simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 10:15:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pensavo a qualcosa di piu' naturale, infatti mi sembra strano il comportamento del secondo cighiale che rimane li' a guardare la scena...

comunque non sono nuovi a queste cose, anni fa ho coordinato una ricerca sul leopardo nella riserva di Khrosov in Armenia....anni dopo quello studio per fare una fotografia al leparado in quella riserva il wwf russo ha preso un leopardo dallo ZOO di Yerevan e l'ha messo li' per la foto.
Torna all'inizio della Pagina

kiros
Utente

Città: malnate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


20 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 12:24:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho il video originale e non immaginavo che fosse stato girato in recinto..che delusione probabilmente quello della stessa serie sulla lince sarà stato girato nello stesso modo. Effettivamente è impossibile che il cinghiale che non viene azzannato si fermi nei dintorni a guardare e aspettare il suo turno, nessun selvatico si comporterebbe così. Sono stati tra l'altro degli incoscenti perchè un cighiale di quella dimensione può causare ferite serie a un lupo anche mortali, probabilmente erano pronti a sacrificare un lupo per ottenere immagini spettacolari..uno schifo!!

KIROS

Modificato da - kiros in data 23 ottobre 2009 12:30:14
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 14:13:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A parte il disgusto che provo ogni volta che vedo queste immagini di avvenimenti "indotti" .... in modo decisamente esecrabile, ... mi chiedo sempre come sia possibile non dubitare a priori del fatto che riprese di questo tipo (primi piani dell'azzannamento ... ecc.)... siano effettivamente fatte in natura; probabilmente io sarò un po' troppo "sospettoso", .... ma che diamine .... un po' di sano scetticismo!
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

pigrofalco
Utente Junior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 14:20:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Al di là delle metodiche certo poco condivisibili usate per ottenere il filmato, il cinghiale sarà una 50ina di kg e quindi ancora alla portata dei lupi, rimane impressionante la forza con cui uno solo dei due riesce a tenere fermo l'animale mordendolo sul collo.E anche così guardate però quanto si stancano i lupi per ridurlo in fin di vita.Chiaro che contro un verro di 90/100 kg sarebbe stato ben diverso.Personalmente ho visto cani di 25/30 kg volare letteralmente per aria a un metro da terra colpiti dal grugno armato di difese di un cinghiale del genere.
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 14:50:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi è piaciuto il filmato, nè come qualità nè come sostanza. Mi ha anche dato fastidio (come sempre mi accade) assistere a queste scene che angosciano.
Personalmente avrei evitato di proporlo.
Ma tant'è.

Beppe


Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari
clicca per Facebook



Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.




Modificato da - vespa90ss in data 23 ottobre 2009 15:43:41
Torna all'inizio della Pagina

filtros
Utente V.I.P.


Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 15:09:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E ma che schifo......già a volte è duro accettare le scene "naturali" che per quanto appartenenti a questo mondo, lasciano sempre un poco attoniti, ma così è davvero indigesto...

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32935 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 16:45:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

A parte il disgusto che provo ogni volta che vedo queste immagini di avvenimenti "indotti" .... in modo decisamente esecrabile, ... mi chiedo sempre come sia possibile non dubitare a priori del fatto che riprese di questo tipo (primi piani dell'azzannamento ... ecc.)... siano effettivamente fatte in natura; probabilmente io sarò un po' troppo "sospettoso", .... ma che diamine .... un po' di sano scetticismo!
Ciaoo.

Link


Io ho tutta una collana di video che acquistai anni fa in abbonamento. Ci sono video credibili e altri che lo sono molto meno.
Secondo me, è ragionevole che si cerchi di indurre le scene in un ambiente che permette di filmare bene; bisognerebbe però essere abbastanza bravi da non farsene accorgere. E la maggior parte dei documentari sono truccati bene.

Ma quella scena di cinghiali non convince proprio. I lupi sembrano distratti: qualcuno attacca, ma gli altri si divagano. Probabilmente, non sono abituati a cacciare in gruppo.
I cinghiali, secondo me, non conoscevano i lupi e non erano abituati a difendersi dai loro attacchi; se no, si sarebbero messi sulla difensiva con le spalle contro qualche riparo e avrebbero cercato di colpire i lupi a zannate o almeno a musate.
Poi, non mi risulta che dei cinghiali attaccati restino uniti e tanto meno, che quello scampato resti vicino a quello catturato, come è stato già detto.
Mi sembra anche strano che un lupo cerchi di uccidere un cinghiale tenendolo azzannato per le costole. Di solito, mordono al collo, oppure cercano di sbranarlo. E chi più ne ha più ne metta...

luigi




Modificato da - elleelle in data 23 ottobre 2009 16:56:04
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 16:48:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
è impressione solo mia o ormai molti dei documetari propinati dalla televisione sono realizzati in modo artefatto (recinti, animali semidomestici ecc)?
Ciao a tutti
Stefano Tasca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net