testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Nuovo ciliato da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 09:25:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie in anticipo a tutti coloro che volessero portare il loro contributo nell'identificazione

Ingrandimento 150x circa

Immagine:
81,87 KB

Ingrandimento 250x

Immagine:
146,39 KB
Immagine:
171,19 KB

Ciao

Davide

Link

Modificato da - diatomea in Data 01 ottobre 2009 09:50:47

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 13:38:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ho identificato...
si tratta di un "verme del pantano" del genere SPIROSTOMUM...

Ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 20:14:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco, siccome qua non c'è più nessuno in grado di rispondere, Diato, con un'astuta mossa microscopeica, se la fa e se la dice e gioca con noi come il gatto col topo.

Dopo essersi divertito con il miraggio di attrezzature prodigiose, portentose, risolutive anche per Volvox, ed averci tramortito poi con la rivelazione shock della semplice elaborazione di foto che devono essere in origine già perfette, ora ci vuol far credere di aver trovato l'atlante universale di classificazione generale.

Era logico che se hai trovato il verme nel pantano, fosse un verme del pantano

Ciao Diato! Dopo quello che ho scritto di là e qui, per evitare desolanti equivoci, mi preme dirti che se i toni possono apparire un pò accesi, si tratta in realtà solo di un gioco e che non c'è la minima intenzione di attaccare o sminuire la tua persona, la cui presenza in questo forum è a dir poco VI-TA-LE.
Tante cose ci hai insegnato e ci insegni che meriti veramente l'ALLORO dell'ECCELSO.

So che si scherza per coprire un pò la propria" inferiorità" ma so anche che agli scherzi c'è un limite e se dovessi aver varcato quel limite umilmente chiedo scusa.

Ciao a tutti

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 22:09:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[i]Messaggio originario di sapiens:
...Ciao Diato! Dopo quello che ho scritto di là e qui, per evitare desolanti equivoci, mi preme dirti che se i toni possono apparire un pò accesi, si tratta in realtà solo di un gioco e che non c'è la minima intenzione di attaccare o sminuire la tua persona ...

Sap, ma che scherzi? Nei confronti di uno che vuole e riesce a farci sentire "vermi di pantano" e poi ci disvela di non aver nessun merito, perché tutto si deve ai suoi artifizi e raggiri informatici, ogni pietà è fuor di luogo!!!
(sig! snort! sniff! snarl! ...il fatto è ...che io sono ...davvero ...sotto il profilo delle tecnica microscopica ...un verme di pantano ...! Non è vero che lui non ha nessun merito ...perché gli artifizi e raggiri informatici che lui mette in atto sono solo ...dei miglioramenti ulteriori a immagini eccezzzzzionali (romanesco) fin dall'origine! ...sig! snort! sniff! snarl! Ma senza invidia né risentimento ).

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

Modificato da - Volvox in data 01 ottobre 2009 22:10:21

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 22:40:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sapiens, posso dirti una cosa?...ma non dire c.zz..e!

Io mi diverto moltissimo e sono assolutamente lusingato per tutti gli apprezzamenti che mi fate!

E' bello scherzare...quindi non ti preoccupare e poi abbiamo sempre Volvox che ci sostiene...e intendo anche in senso lato, in quanto è talmente a terra che agisce proprio da fondamenta al Forum!

Ciao

Davide

Link

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2009 : 00:31:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sapiens, posso dirti una cosa?...ma non dire c.zz..e!

Sai com'è, ogni tanto è meglio chiarire prima di rincarare la dose

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net