|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 19:44:24
|
Pregevole!
Io non "mi sto cimentando" con i filmati al micro: tempo fa, "mi sono cimentato"; ora, invece, "sono cementato", semplicemente.
L'anno scorso (con il "carretto cinese") ho realizzato un documentario filmato, apprezzato nelle scuole in cui l'ho illustrato, ma, con l'esperienza maturata, mi sono avveduto che si può fare di meglio. Per questo m'incacchio: perché ora non ci riesco!
Youtube? Sì, l'ho sperimentato, certo non al livello del filmato che hai mostrato tu, ma quanto basta per mostrare esseri misteriosi (di cui questo è solo un esempio
Link
che neppure il Presidente della Società Italiana di Protozoologia ha saputo svelarmi). Gli è che, tra l'altro, essendo passato più di un anno da allora, non mi ricordo più come si fa!
Volvox
P.S.: lo "Spirotrico" di questo e degli altri firmati dallo stesso autore sono io. Youtube non mi ha accettato come "Volvox".
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
Modificato da - Volvox in data 28 settembre 2009 19:49:28 |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 23:50:21
|
| Messaggio originario di Volvox:
L'anno scorso (con il "carretto cinese") ho realizzato un documentario filmato, apprezzato nelle scuole in cui l'ho illustrato |
Sì, è proprio vero e lo posso dire con certezza visto che ho avuto la fortuna di vederlo. Anche se il filmato è amatoriale, dimostra tutte le potenzialità del nostro Volvox dal punto di vista della comunicazione scinetifica. E' un grande!
Ciao Marco |
|
|
marcopic
Moderatore
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 23:56:28
|
| Messaggio originario di diatomea:
Ciao Franco, vsto che ti stai cimentando con i filmati al micro...guarda questo:
Link
Davvero niente male!
|
Sono d'accordo. D'altra parte la dotazione tecnica non è mica robetta di poco conto. Però trovo il filmato anche troppo scarno; avrei preferito un po' di montaggio come aggiungerci una colonna sonora, del parlato o del testo descrittivo. E da questo punto di vista questo filmato perde decisamente il confronto con il video di Volvox.
Ciao Marco |
|
|
marcopic
Moderatore
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 00:00:35
|
| Messaggio originario di Volvox: ...che neppure il Presidente della Società Italiana di Protozoologia ha saputo svelarmi. |
Accipicchia
Ciao Marco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|