testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Per Volvox
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2009 : 11:47:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Franco,
vsto che ti stai cimentando con i filmati al micro...guarda questo:

Link

Davvero niente male!

Chissà che non mi venga voglia di provare...mah, vedremo!

Ciao

Davide

Link

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2009 : 19:44:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pregevole!

Io non "mi sto cimentando" con i filmati al micro: tempo fa, "mi sono cimentato"; ora, invece, "sono cementato", semplicemente.

L'anno scorso (con il "carretto cinese") ho realizzato un documentario filmato, apprezzato nelle scuole in cui l'ho illustrato, ma, con l'esperienza maturata, mi sono avveduto che si può fare di meglio. Per questo m'incacchio: perché ora non ci riesco!

Youtube? Sì, l'ho sperimentato, certo non al livello del filmato che hai mostrato tu, ma quanto basta per mostrare esseri misteriosi (di cui questo è solo un esempio

Link

che neppure il Presidente della Società Italiana di Protozoologia ha saputo svelarmi).
Gli è che, tra l'altro, essendo passato più di un anno da allora, non mi ricordo più come si fa!

Volvox

P.S.: lo "Spirotrico" di questo e degli altri firmati dallo stesso autore sono io. Youtube non mi ha accettato come "Volvox".

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

Modificato da - Volvox in data 28 settembre 2009 19:49:28
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 23:50:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

L'anno scorso (con il "carretto cinese") ho realizzato un documentario filmato, apprezzato nelle scuole in cui l'ho illustrato

Sì, è proprio vero e lo posso dire con certezza visto che ho avuto la fortuna di vederlo. Anche se il filmato è amatoriale, dimostra tutte le potenzialità del nostro Volvox dal punto di vista della comunicazione scinetifica. E' un grande!

Ciao
Marco

marcopic
Moderatore

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 23:56:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diatomea:

Ciao Franco,
vsto che ti stai cimentando con i filmati al micro...guarda questo:

Link

Davvero niente male!

Sono d'accordo. D'altra parte la dotazione tecnica non è mica robetta di poco conto.
Però trovo il filmato anche troppo scarno; avrei preferito un po' di montaggio come aggiungerci una colonna sonora, del parlato o del testo descrittivo. E da questo punto di vista questo filmato perde decisamente il confronto con il video di Volvox.

Ciao
Marco

marcopic
Moderatore

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 ottobre 2009 : 00:00:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:
...che neppure il Presidente della Società Italiana di Protozoologia ha saputo svelarmi.

Accipicchia

Ciao
Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net