|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Inserito il - 08 settembre 2009 : 22:19:02
|
Immagine:
130,07 KB
tral'altro è arrivata la luce dell'alba proprio 1 minuto dopo che i cervi sono fuggiti...!
|
Modificato da - Andrea Boscherini in data 08 settembre 2009 22:20:23 |
 |
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2009 : 22:40:21
|
Dalla differenza di dimensioni o sottile o piccolo (ormai ex piccolo) .... propendo per la seconda ipotesi perchè una sottile avrebbe già comunque circa 15 mesi .... e le differenze dimensionali dovrebbero ormai essere quasi nulle. Ciaoo.
P.s. non mi dispiace quella luce crepuscolare 
Link |
Modificato da - Luciano54 in data 08 settembre 2009 22:40:59 |
 |
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4078 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 settembre 2009 : 14:07:40
|
Ciao, intanto BELLE FOTO! Sicuramente più apprezzabili in formato non ridotto... ma cmq belle!
Per sottile si intende una femmina con età inferiore ai due anni e che non ha ancora mai partorito (quindi fianchi sottili, ventre non scalato, dorso tutto sommato abbastanza dritto e comunque non " a sella").
Dalla foto è impossibile per me dire se si tratta di un maschio o una femmina giovane. Se tu non hai riferimenti per dire se si tratta di maschio giovane o femmina sottile, è bene seguire Luciano che ha senz'altro più esperienza!
Ciao
Alessandro |
 |
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Inserito il - 09 settembre 2009 : 16:43:31
|
Ero in dubbio appunto per una sottile ,perchè ho letto che con sottile si intende una femmina dai 11/12 ai 22/23 mesi che non abbia ancora partorito. Inoltre ho letto che dopo un anno di vita,il piccolo cerbiatto ha raggiunto circa il 50% della mole dell'adulto..tutto questo letto nel libro "SASSO FRATINO,50 anni di conservazione della biodiversità"...e quindi attribuivo all'esemplare di destra una età superiore agli 11 mesi,viste le dimensioni..
ps: grazie per i complimenti per le foto! però non posso fare di più,la mia attrezzatura fotografica non è nulla di che..mi accontento delle emozioni 
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto".
Andrea Boscherini |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 09 settembre 2009 16:45:38 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |