testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Loxosceles rufescens
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Fringuello
Utente V.I.P.


Città: Palermo


278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 18:59:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

era a casa mia, Palermo
Immagine:
Loxosceles rufescens
198,96 KB

Link
Link
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni

Modificato da - PiErGy in Data 09 agosto 2009 19:24:16

Fringuello
Utente V.I.P.


Città: Palermo


278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 19:00:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ritrattino

Immagine:
Loxosceles rufescens
166,22 KB

Link
Link
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni
Torna all'inizio della Pagina

Regaleco
Utente Senior


Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


1866 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 agosto 2009 : 19:05:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attento è un Loxosceles sp.





Torna all'inizio della Pagina

Fringuello
Utente V.I.P.


Città: Palermo


278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 19:09:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sicuro?

Link
Link
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 agosto 2009 : 19:23:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuro.

Lui voleva fare un uovo, un uovo tutto rosso e levigato... In programma erano cubi con lo stemma dello Stato. Sopra il muro di Berlino se ne stette appollaiato, aspettando che passasse un editore di memorie. Passò invece una ragazza con un mitra fra le braccia, lui le sparse del profumo sui capelli, sulla faccia. Quando arrivò in America lo beccarono all'istante, lo accusarono di aver ucciso ben 7 presidenti...
Torna all'inizio della Pagina

Fringuello
Utente V.I.P.


Città: Palermo


278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 19:26:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo voi ce ne saranno altri in casa?
che faccio?

Link
Link
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 agosto 2009 : 20:16:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto probabile, è abbastanza frequente nelle abitazioni... Niente, è uno dei ragni più schivi in assoluto e comunque assolutamente non aggressivo. Il tutto sta nel non calpestarlo o maneggiarlo. Quindi attenzione a camminare a piedi scalzi di notte o a tirar fuori oggetti o abiti specie se in stanzini, zone buie e tranquille.

Lui voleva fare un uovo, un uovo tutto rosso e levigato... In programma erano cubi con lo stemma dello Stato. Sopra il muro di Berlino se ne stette appollaiato, aspettando che passasse un editore di memorie. Passò invece una ragazza con un mitra fra le braccia, lui le sparse del profumo sui capelli, sulla faccia. Quando arrivò in America lo beccarono all'istante, lo accusarono di aver ucciso ben 7 presidenti...
Torna all'inizio della Pagina

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 agosto 2009 : 22:18:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima la seconda foto.... Come detto da Piergy non è un ragno pericoloso per la aggressività (infatti è timido e schivo), ma è indirettamente pericoloso a causa di un batterio (Clostridium perfringens) che vive come commensale all'interno dei cheliceri..... Molti più guai del naturale veleno del ragno li può causare proprio il batterio se accidentalmente iniettato con la puntura (processi necrotici di difficile e lunga guarigione).... Per di più pare che la puntura in sè non sia dolorosa, quindi difficilmente ci se ne accorge per tempo in modo da intervenire tempestivamente (credo che basterebbe un po' di perossido di idrogeno -che tutti abbiamo in casa- per neutralizzare il Clostridium)...
Se ho scritto corbellerie prego qualche aracnologo di correggermi.

"...lì ci troverai i ladri gli assassini/ e il tipo strano/ quello che ha venduto per tremila euro/ sua figlia a un nano..."
Torna all'inizio della Pagina

Fringuello
Utente V.I.P.


Città: Palermo


278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 23:44:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
IO non lo toccato direttamente con le mani ma si è avvicinato spesso.
Ora che ci penso era vicino a i piedi, quali sono i primi sintomi?

La cosa strana e che sembrava morto, appena lo messo nel bicchiere si è mosso.

Il perossido di idrogeno cosè?

Link
Link
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni

Modificato da - Fringuello in data 09 agosto 2009 23:55:45
Torna all'inizio della Pagina

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1083 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2009 : 09:26:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
perossido di idrogeno= acqua ossigenata.
Stai tranquillo che non ti ha morso altrimenti ora te ne saresti accorto da solo
Torna all'inizio della Pagina

Fringuello
Utente V.I.P.


Città: Palermo


278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2009 : 11:05:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mia moglie ne ha trovato un altro dentro la vasca
Immagine:
Loxosceles rufescens
200,71 KB

Link
Link
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni
Torna all'inizio della Pagina

Pluzo
Utente Junior

Città: Augusta
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


66 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2009 : 11:43:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ugandensis:

se accidentalmente iniettato con la puntura (
Se ho scritto corbellerie prego qualche aracnologo di correggermi.

più che puntura direi morso il resto eccellente
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2009 : 11:51:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non hai scritto corbellerie ma Clostridium perfringens è stato rinvenuto nei cheliceri e nelle ghiandole velenifere di Loxosceles intermedia, in altre specie americane (Loxosceles similis su tutte) il batterio coinvolto è ad esempio Clostridium septicum; non è necessariamente detto che in una specie europea quale L. rufescens l'associazione sia con la specie di batterio che hai citato, si dovrebbero fare studi in merito...

Ribadisco, per farsi mordere si deve toccare o schiacciare inavvertitamente il ragno. Se può consolarti, il periodo estivo è quello in cui questa specie è più attiva e si riproduce, molto probabilmente tra qualche mese gli avvistamenti nella tua abitazione saranno meno frequenti. Il secondo esemplare che hai immortalato è un maschio adulto.

Lui voleva fare un uovo, un uovo tutto rosso e levigato... In programma erano cubi con lo stemma dello Stato. Sopra il muro di Berlino se ne stette appollaiato, aspettando che passasse un editore di memorie. Passò invece una ragazza con un mitra fra le braccia, lui le sparse del profumo sui capelli, sulla faccia. Quando arrivò in America lo beccarono all'istante, lo accusarono di aver ucciso ben 7 presidenti...
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 00:00:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
parecchio tempo fa ci fu una lunga discussione sul Loxosceles rufescens (non so come si fa a richiamare il post) dove si diceva che nei cheliceri si annidiava li Pseudomonas auruginosus e furono postate molte foto
nin
Torna all'inizio della Pagina

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 03:30:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti.

Nino, la discussione che cercavi è questa: Link

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina

Fringuello
Utente V.I.P.


Città: Palermo


278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 10:03:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow ste bestioline fanno davvero paura

chiamo la disinfestazione?

Link
Link
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni
Torna all'inizio della Pagina

Fringuello
Utente V.I.P.


Città: Palermo


278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 10:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cercando sotto i mobili ho trovato delle ragnatele ma i ragni sono molto più piccoli non sembrano Loxosceles rufescens.
appese alle ragnatele ho trovato queste palline.

Immagine:
Loxosceles rufescens
243,67 KB

Link
Link
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni
Torna all'inizio della Pagina

insettaro
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


160 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 11:38:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quelli sono ovuli che contengono le uova dei ragni..così è difficile sapere a che specie appartengono ma visto che hai trovato così tanti loxosceles penso che sia dei piccolini di loxosceles....in quanto alla disinfestazione il loxosceles è un ragno molto schivo morde solo se schiacciato o scocciato troppo dato che è molto piccolo disinfestare sarebbe inutile dato che a quanto ne so io è un ragnetto molto comune e dopo aver disinfestato la casa ne troverai sicuramente degli altri....quindi l'unica cosa da fare è stare attenti....io un po di tempo fa ho avuto una discussione con Piergiorgio e mi ha detto che anche lui ne ha molti in casa e se lui non l'ha fatta disinfestare allora vuol dire che non ce ne è bosogno....io di questi problemi non ne ho visto che abito a Roma e non ne ho visto neanche uno a casa mia...

Rox
Torna all'inizio della Pagina

Fringuello
Utente V.I.P.


Città: Palermo


278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 11:55:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok grazie mille

Link
Link
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 12:46:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ovisacco (già schiuso) nella tua foto è quasi sicuramente di Steatoda sp... E la cosa è positiva, visto che Steatoda grossa e Steatoda triangulosa competono per le stesse risorse trofiche di Loxosceles e lo predano, tenendone quindi il numero sotto controllo. Comunque seriamente, basta solo un po' d'attenzione.

Lui voleva fare un uovo, un uovo tutto rosso e levigato... In programma erano cubi con lo stemma dello Stato. Sopra il muro di Berlino se ne stette appollaiato, aspettando che passasse un editore di memorie. Passò invece una ragazza con un mitra fra le braccia, lui le sparse del profumo sui capelli, sulla faccia. Quando arrivò in America lo beccarono all'istante, lo accusarono di aver ucciso ben 7 presidenti...
Torna all'inizio della Pagina

insettaro
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


160 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 12:50:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora quel ragno che3 ho io dentro casa è una seatoda grossa...ho l'ovisacco identico....comunque non ho mai sentito parlare di invasioni di loxosceles come dice Piergiorgio basta stare attenti...

Rox
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,51 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net