Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 16:08:34
|
wow.....la seconda foto è da premio!!!!!! marco stai facendo delle foto agli uccelli meravigliose!!
|
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 16:11:03
|
davvero? la seconda è stramossa!
Marco Cumini |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 16:17:49
|
Concordo invece con Aldo, mi piace tantissimo. La foto stessa non è mossa, il recinto è nitidissimo, questo accentua il dinamismo dell'uccello. Dai, dicci che l'hai fatto apposta, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 16:17:59
|
STUPENDE E SIMPATICISSIME!!! e bravo il nostro Marco..
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 16:52:55
|
Concordo anch'io con il giudizio che non sono assolutamente mosse. E' la frequenza delle ali che sottolinea il volo dinamico dell'uccellino
Gianfranco |
Modificato da - macromicro in data 02 gennaio 2006 16:53:29 |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 13:35:01
|
si, in realtà l'ho costretto con la forza psicologica ad esibirsi! Quindi dite di non andare sotto 1/640s? A dover di cronaca, si, la 2da centrale è femmina! Allora posterò prossimamente altre foto di aves in volo, tanto qui col tempo che c'è, non ho altro da fare!
Marco Cumini |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 14:13:21
|
Marco, come fotografi ?: priorità diaframmi, tempo, automatico ? Queste foto sono sempre un compromesso della coppia tempo/diaframma. Sta a chi scatta fare delle scelte
Gianfranco |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 18:45:58
|
oggi, tralasciando tutto son andato a camminare: ho visto il maschio di Ciuffolotto a 4-5m per 25sec. ma la fotocamera metteva a fuoco tutt'altro , usavo il fuoco automatico spot, è proprio un punto, o prendi il rametto giusto o rischi che metta a fuoco il sedere di quello che stà x subire una puntura al 6° piano dell'ospedale! Poi ho visto una quaglia, oh, a 2m! Schizza via, la seguo con l'occhio, vado proprio lì e non la vedo, finchè non rischizza via (oh, era a 50cm!), ha fatto così x 3 volte e poi l'ho persa definitivamente, manco uno scatto schifo! In compenso mi ha fatto venire 2-3 infarti! Mimetismo splendido ma porca...! Che splendida giornata! P.S. Priorità di tempo di scatto (non ho ancora capito come regolare l'apertura, in base a cosa, bla, bla,...)
Marco Cumini |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 18:55:44
|
Quando smetto di ridere, ti rispondo. Racconto splendido di una giornata tipica di caccia fotografica , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 20:16:34
|
Citazione:
P.S. Priorità di tempo di scatto (non ho ancora capito come regolare l'apertura, in base a cosa, bla, bla,...)
Marco Cumini
piu' apri il diaframma piu' luce entra piu' il tempo di scatto si fa' piu' veloce pero', in genere, le immagini diventano meno nitide . A diaframma tutto aperto e teleobiettivo il soggetto viene completamente isolato dallo sfondo che appare sfocato, ovviamente chiudendo il diaframma la parte a fuoco (profondita' di campo aumenta), e via cosi'.
piu' o meno ....
ciao Roberto |
Modificato da - Roberto Cobianchi in data 03 gennaio 2006 20:22:23 |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 21:04:13
|
grazie rob, quindi nel caso degli uccelli che uso sempre il tele a palla, ha qualche influenza il diaframma (oltre a effetti scenici quali veder lo sfondo o isolare il soggetto?)? Intendo se è meglio lasciarlo aperto per far passar + luce ed annullare magari una giornata scura o per failitare che metta a fuoco (dato che uso tempi in questi casi magg. di 1/500s, o minori? No, minori, intendo 1/640, 1/720 e via...).Non so se mi spiego, no, penso di no
Marco Cumini |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 21:08:44
|
ti dico come mi comporto io: scatto solo a priorita' di diaframmi cercando di non tenere mai il diaframma tutto aperto perche'in genere gli obiettivi cosi' non danno il meglio di se. In genere sono poi a iso400 abbassando gli iso quando la luce lo consente..
e se puoi appoggiati sempre a qualcosa ciao |
Modificato da - Roberto Cobianchi in data 03 gennaio 2006 21:09:45 |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 21:40:27
|
una quaglia in friuli venezia giulia in gennaio? sicurissimo caro mbarco?
angelo |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 08:17:41
|
ciao marco veramente bella la seconda foto ho dei seri dubbi, come dice angelo, sulla Quaglia invernale!!!!!! le Quaglie arrivano in primavera e ripartono per l'africa alla fine dell'estate!!!!! che cosa hai visto? che cosa hai bevuto?facci sapere!!! salutone lorenzo |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 16:25:49
|
non bevuto nulla, se non è una quaglia è similissima. Dite voi.Giuro, possa beccare sarah sulla lingua un merlo se mento
Marco Cumini |
Modificato da - mbarco in data 04 gennaio 2006 16:30:59 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 16:33:53
|
Citazione: Messaggio inserito da mbarco
possa beccare sarah sulla lingua un merlo se mento
Proprio a me!?
Sarah
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 18:16:11
|
tranqui vado sul sicuro, non sarà quaglia ma è simile, anzi era
Marco Cumini |
|
|
|