testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Ratto nero
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2009 : 20:31:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Rodentia Famiglia: Muridae Genere: Rattus Specie:Rattus rattus
Ammesso che sia lui sempre.. voglio condividere con voi questo bel scatto, visto che è la prima volta che riesco a fotografarlo decentemente. Si trovava all'interno di una casetta abbandonata.


Immagine:Rattus rattus
Ratto nero
171,93 KB

Melo

Modificato da - Flavior in Data 25 novembre 2011 20:13:49

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2009 : 21:06:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si dava alla scalata??? eh eh...proprio bello!!!!
una scena simile l'ho vissuta con un moscardino...però vedere un ratto scalatore mi pare più strano!! bella foto

"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto".

Andrea Boscherini
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2009 : 22:46:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è lui. Il supertopo acrobatico!

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2009 : 01:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ha stupito anche a me, correva tranquillamente sulla parete, completamente verticale.. tanto che a primo impatto mi è sembrato una sorta di Geco gigante eheh!

Sarà andato avanti e indietro per una 30ina di secondi, non trovava una via di fuga, quando si è fermato. E' stato allora che ho fatto una foto veloce, cosicchè mi sono allontanato subito per non spaventarlo.

Melo
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2009 : 13:36:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

E' stato allora che ho fatto una foto veloce, cosicchè mi sono allontanato subito per non spaventarlo.
Melo


hai fatto proprio bene..ha volte la mania o voglia di fare una foto bella prende sopravvento sull'essere naturalista,e così si finisce per stressare troppo gli animali....bravo,ottimo gesto!

"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto".

Andrea Boscherini
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 luglio 2009 : 14:53:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Andrea, ma personalmente, per quanto mi piaccia fotografare gli animali, la prima cosa a cui presto maggiormente attenzione è quella di non invadere il loro spazio vitale e non prendermi troppa confidenza; solo allora, se la situazione lo permette, faccio qualche foto.

Melo
Torna all'inizio della Pagina

gisus
Utente Senior


Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


1485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2009 : 12:56:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi pare che a Milano una volta si dicesse "Quand pioeuf i tecc guten i tram scarlìghen e i ratt rampeghen"

ovvero ,quando piove i tetti gocciolano,diminuisce l'attrito delle ruote dei tram sulle rotaie ed i ratti si arrampicano; c.v.d.

ciao
gianluigi
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2009 : 15:57:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intervengo solo per proporre "i tram sdrucciolano" come traduzione di "i tram scarlìghen".
Gianluigi, perdonami , non lo faccio assolutamente per "saccenza" (e magari, non essendo lombardo, ho anche sbagliato interpretazione), ma solo per simpatia con "scarlìghen" che mi ricorda il mio (ferrarese) "sbrisga"!

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net