testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 l'ospite notturno del mio giardino - il riccio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zodiac
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


953 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2009 : 22:46:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Erinaceomorpha Famiglia: Erinaceidae Genere: Erinaceus Specie:Erinaceus europaeus
Riccio europeo - Erinaceus europaeus


ieri sera mentre annaffiavo le piante sento un rumore sospetto di foglie mosse dal calpestio di qualche cosa, allora mi fermo e guardo verso il rumore, vedo delle piante di melissa muoversi ed alla fine ecco spuntare un riccio, non so se è lo stesso che da 3 anni ci fa visita tutte le sere.


l''ospite notturno del mio giardino - il riccio
270,76 KB

Stefano

Modificato da - vladim in Data 14 marzo 2020 18:21:57

zodiac
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


953 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2009 : 22:47:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

l''ospite notturno del mio giardino - il riccio
218,49 KB

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

forestry
Utente V.I.P.


Città: Vicenza

Regione: Veneto


163 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2009 : 23:20:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime le foto del tuo vicino di casa!

non si produce più per consumare si consuma per produrre
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2009 : 00:29:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido! Il mio ospite notturno raccatta i croccantini sparsi dai gatti...

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 06:21:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Simpaticissimo il tuo "spinoso" ospite! Complimenti per le belle immagini.
Ciaoo

Link
Torna all'inizio della Pagina

aug
Utente Senior


Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano


2277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 06:33:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto! E' una fortuna un vicino così simpatico: ha molte meno spine di certi umani...

Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr)
Augusto
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2009 : 21:52:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gradito ospite. La prima foto è super.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

zico
Utente Senior


Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


573 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 luglio 2009 : 15:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri sera nel mio giardino c'è stato un gran baccano perchè il cane che ospito da qualche giorno si è messo ad abbaiare e piangere in modo inconsueto.
Accorsi di sotto abbiamo scoperto la presenza di un riccio, chiuso a palla, che probabilmente era stato causa di punture per il povero Teddy.
Allontanato Teddy il riccio si è "schiuso", abbiamo così verificato lo stato di salute, ma ci siamo chiesti dove portarlo per farlo stare al sicuro.
Il giardino è piccolo e si trova in centro città, temevo che girovagando sarebbe finito in strada con conseguenze spiacevoli.
Mentre eravamo in meditazione sul da farsi appare dal giardino contiguo un altro riccio (premetto che vivo in questa casa da 45 anni e solo una volta, oltre 30 anni fa abbiamo visto un riccio in giardino) che si avvicina insospettito e irrequieto.
Credo di poter dire che i due formassero una coppia, a quel punto non abbiamo più esitato ed abbiamo invitato il nostro amico ad andare verso il /la compagno/a.
Visto che domani Teddy tornerà a casa sua, visto che i miei figli hanno apprezzato molto la presenza di questi simpatici animaletti, vi chiedo se è possibile "invitarli" a rimanere nel nostro piccolo giardino e se si cosa fare?
Un altra domanda: nei paraggi ci sono alcuni gatti, che tipo di relazione si può instaurare ?
Grazie a tutti
Zico
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net