testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hymenoptera
 Sphecidae: Nificazione di Sceliphron sp. (senza foto)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora


263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2009 : 00:25:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera!
Man mano che scrivo cose mi ricordo di altre che vorrei scrivere..potrei non finire più...

Un paio di settimane fa sono tornata a casa e la mia coinquilina mi ha avvisato che avevamo una nuova compagna di casa. Aveva infatti visto che una vespa muraiola aveva iniziato a fare il "nido" in un angolo del muro del nostro salotto. Dopo una lunga discussione e una attenta valutazione dei pro e dei contro ("che cariiiina!!" "come la chiamiano??" "Maia!" Maia?? Ma era una apeee!!" "beh, però è carino come nome!" "mmm vabene.." "Ricordiamoci di lasciare le finestre aperte, così entra quando vuole" "ma guaaarda, ha portato un ragno per i suoi cuccioli" "ooooh, che dolce!!"...) abbiamo deciso di lasciarla fare.

Come detto nella prima frase, sono due settimane circa che costruisce, costruisce, costruisce.. La mia domanda è: quando smetterà? E, più importante: quando possiamo aspettarci di trovare il salotto pieno di vespe appena "schiuse"? Quando succede dobbiamo stare "attente" oppure volano subito e (si spera) trovano immediatamente la via per "La Natura" (che, vorrei precisare, non è nel nostro salotto ma FUORI)? Cosa mangiano gli adulti? Fanno solitamente un nido soltanto o più di uno?

Grazie in anticipo
Ma, Nadia e ...Maia

There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know

Modificato da - elleelle in Data 11 febbraio 2012 23:07:50
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net