|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Isidro
Utente Senior
Città: Zaragoza
Regione: Spain
766 Messaggi Flora e Fauna |
|
Dilar
Utente V.I.P.
Città: Arma di Taggia
Prov.: Imperia
404 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 11:20:48
|
Grande come un Creoleon? Altre foto ne hai?
Puoi mettere un ingrandimento delle ali sia anteriori che posteriori?
Grazie!
Ciao
Ti faccio tutte queste domande perchè in Spagna vi sono formicaleoni particolari...meglio fare attenzione! |
|
|
Isidro
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2009 : 12:13:05
|
Ringrazio molto, Dilar, non più foto, e questa è la stessa dimensione che ho memorizzato sul computer, senza riduzione, in modo che le ali non può essere aumentata senza perdere nitidezza.
Ma lei è il essemplare raccolti da un amico portoghese che è venuto con me. Ho inviato una e-mail con la foto a un esperto in Neuroptera del mio paese e mi ha risposto che avevo bisogno di foto della testa. Così ho chiesto l'amico portoghese che ha fatto le foto di testa del essemplare secato, e ho inviato loro. Ho quindi inviato le sue foto della testa al esperto spagnolo, ma nessuna risposta.
Sono in grado di mettere qui le foto di loro teste se aiuto. E posso dire anche il suo amico portoghese a fare una foto del dietro le quinte.
La ringrazio molto, amico
|
|
|
Dilar
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 luglio 2009 : 12:18:27
|
La foto della testa e del protorace (pronoto) è senz'altro utilissima! Se ce l'hai è di grande aiuto e può portare all'identificazione. L'unico problema è che su questo forum non sono accettate foto di esemplari in collezione, perciò o i moderatori sono clementi o la devi inviare al mio indirizzo e-mail privato.
Ciao! |
|
|
Isidro
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2009 : 15:23:17
|
Questa e la foto della testa. Una volta identificato, me ne assumo la fotografia, e l'amministratore sarà felice e senza problemi :-)
Immagine: 180,99 KB |
|
|
Dilar
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 luglio 2009 : 18:11:42
|
Sei proprio sicuro delle dimensioni?
|
Modificato da - Dilar in data 17 luglio 2009 18:20:11 |
|
|
Isidro
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2009 : 19:21:59
|
No, io mai non sono sicuro delle dimensioni. Si, penso di dire le dimensioni della memoria, con un insetto che ho visto uno anni fa! Ma posso chiedere l'esatta dimensione alla persona che possiede el essemplare. |
|
|
Dilar
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 luglio 2009 : 21:45:24
|
Femmina di Macronemurus appendiculatus: il capo e l'aspetto concordano, le dimensioni no.
Ciao |
|
|
Isidro
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2009 : 22:06:34
|
Grazie Dilar, è una specie che è già stato girato, come è comune nella mia zona, i maschi sono inconfondibili, la specie è molto variabile in termini di dimensioni da quello che ho visto in Monegros regione ha visto di recente un essemplare piccolo come uno Neuroleon arenarius, mentre le essemplare della foto è stata più grande. |
|
|
Dilar
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 luglio 2009 : 22:12:40
|
E' una specie così comune che spesso non gli si presta l'attenzione che merita.
Ciao |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|