Autore |
Discussione |
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2009 : 19:06:57
|
Mi pare che non manca solo la testa, la foto non è visibile!
|
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2009 : 19:07:30
|
non so se dipende dal mio computer, ma mi sembra che manchi anche tutto il resto, persino i faggi....
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 08 luglio 2009 : 19:10:29
|
ecco quà..mi si era impallato il pc!!
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2009 : 19:18:40
|
non sono molto esperto di aquile, pero direi che dal' pimaggio del petto, potrebbe esserlo, inoltre intravedo tra le foglie un becco con la cera gialla. non sapevo che le aquile si posassero anche all' nerno della vegetazione...
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2009 : 19:26:07
|
Ah, ecco qua il misterioso rapace decapitato! Non so, la striatura del petto mi suggerisce Falco pecchiaiolo o Poiana.
Ciao
Massimo |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 08 luglio 2009 : 19:29:40
|
vi assicuriamo che l'uccello era bello grande....più grosso della poiana..
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2009 : 20:49:10
|
confermo che era grande assai
Ciao Roberto Link |
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2009 : 21:17:24
|
potrebbe essere un biancone |
|
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 luglio 2009 : 02:13:29
|
Aquila reale non mi risulta che possa essere così nelle parti inferiori, neanche nei giovani...avevo pensato anche io alla poiana o al pecchiaiolo, ma in effetti le zampe sono belle massicce...il Biancone non credo, in quanto dovrebbe avere le zampe grigiastre e non gialle...Ok alla terza modificata di questo messaggio, io propenderei per il FALCO PECCHIAIOLO, disegno delle parti inferiori è molto simile...
Modificato da - Xivass87 in data 09 luglio 2009 02:31:19 |
|
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 luglio 2009 : 09:22:23
|
Basta guardare i tarsi nudi gialli, nessuna aquila ha i tarsi non piumati sino al piede.... per il resto non ho tempo di ingrandire e studiare la foto ma è certamente una juv. Poiana oppure in Pecchia femmina...
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
silvia82
Utente Junior
Città: laterina
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
30 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 luglio 2009 : 23:12:34
|
Mi dispiace deluderti ma sicuramente è un pecchiaiolo A presto Silvia
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 10 luglio 2009 : 08:36:27
|
ok grazie a tutti per l'aiuto!!!! ..comunque non sono deluso,ci sono 2 nidi certificati di aquila reale a 15 km da casa mia..quindi andrò la per vederne una!!...sempre che ci riesca!
|
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Città: Atri
Prov.: Teramo
576 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2009 : 11:03:18
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
..comunque non sono deluso,ci sono 2 nidi certificati di aquila reale a 15 km da casa mia..quindi andrò la per vederne una!!...sempre che ci riesca!
|
Scusa se mi permetto, ma la leggerezza di queste affermazioni mi terrorizza un po'... Davide. |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 10 luglio 2009 : 13:51:52
|
| Messaggio originario di Davide Ferretti:
[quote]Messaggio originario di Andrea Boscherini:
Scusa se mi permetto, ma la leggerezza di queste affermazioni mi terrorizza un po'... Davide.
|
in che senso??? sono contentissimo che ci siano!!!perchè leggerezza???
|
|
Xivass87
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2009 : 14:15:19
|
Nel senso che quando si parla di nidi è sempre meglio usare mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolta cautela nelle parole e nei fatti...nel senso un conto è recarsi tra le montagne che sono territorio di quelle aquile (o cmq di qualsiasi uccello) e aspettare di vederle volare, un altro è recarsi in prossimità del nido e potenzialmente distruggere gli sforzi riproduttivi di quegli individui :-) Ad ogni modo c'è da essere naturalmente contenti di questa notizia :-)
Modificato da - Xivass87 in data 10 luglio 2009 14:18:04 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 10 luglio 2009 : 14:20:23
|
lo sò benissimo,non oserei MAI avvicinarmi al nido!!! intendevo dire che spero di vederle volare!!
|
|
Xivass87
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2009 : 14:24:30
|
:-)
Davide Ferretti
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2009 : 14:31:08
|
Mi sono espresso male...fai bene ad essere contento che ci sia l'aquila dalle tue parti, io mi riferivo al fatto che osservarla vicino al nido può creare serissimi problemi alla covata. Sicuramente saprai come comportarti, ma sono cose alle quali bisogna fare molta attenzione. Ecco perché parlavo di leggerezza.
Davide.
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 10 luglio 2009 : 14:34:38
|
ripeto,tranquillo...so bene il rischio che si corre ad avvicinarsi al nido...ed essendo amante di ogni forma di vita,non oserei mai creare problemi al maestoso volatile..tanto più che non conosco di preciso il luogo del nido,so solo che c'è da qualche parte in giro per le mie zone..e poi...chi me lo farebbe fare di arrampicarmi su pareti rocciose o alberi immensi???
|
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2009 : 14:34:50
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
lo sò benissimo,non oserei MAI avvicinarmi al nido!!! intendevo dire che spero di vederle volare!!
|
|
|
|
Discussione |
|