Autore |
Discussione |
|
manu
Utente Senior
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
705 Messaggi Tutti i Forum |
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 23:15:00
|
Dai... pici pici... ehm... volevo dire... tenero.. eheheheh
Ma anche a voi visualizza un post molto lungo?
Questa società è basata su di un concetto chiamato "morale", parola usata dagli uomini per "giustificare" le proprie malefatte. Dovrei quindi inorridire nel vedermi riconosciuto onorificenze come il "Nobel" in quanto si basano sulla soggettiva "morale umana". Dovrei invece esser fiero nel sentirmi chiamare con appellativi come maleducato, pazzo, sordo, misantropo, talebano ed ignorante... in quanto in verità assumono il significato di "onesto" e "sincero" |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 23:15:43
|
risolto... tutto ok adesso!
Questa società è basata su di un concetto chiamato "morale", parola usata dagli uomini per "giustificare" le proprie malefatte. Dovrei quindi inorridire nel vedermi riconosciuto onorificenze come il "Nobel" in quanto si basano sulla soggettiva "morale umana". Dovrei invece esser fiero nel sentirmi chiamare con appellativi come maleducato, pazzo, sordo, misantropo, talebano ed ignorante... in quanto in verità assumono il significato di "onesto" e "sincero" |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 00:16:24
|
direi un gabbiano..ma non sò quale
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 07:13:28
|
ciao manu, forse è un pullus di Gabbiano reale-Larus cachinnans, dove hai fatto la foto non c'erano i rumorosi genitori? salutoni lorenzo |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 14:40:19
|
Si si, c'erano tanti genitori molto apprensivi.. ma anche tanti pattuffoli di piumine
_________________________________ La Natura non fa nulla invano..... Salvare la Natura significa salvare se stessi.... |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
305 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 14:45:43
|
Sono dolci da matti i piccoli degli uccelli acquatici... con quel piumino anche appena usciti dall'uovo fan morire di tenerezza! Vi manderò qualche piccola sterna...
Scusa, forse non ho letto tutto. Da dove arrivano le foto?
SILVIA ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 14:48:31
|
ma ti sei rassicurata che dopo averlo preso in mano i genitori lo abbiano riaccettato? con gli uccelli è sempre una incognita.... |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 14:57:42
|
Per l'esperienza che ho avuto io con i piccoli di sterna, e anche per visto o sentito dire per altre specie, mi tocca smentire questo bel mito secondo il quale una volta toccati dagli umani i cuccioli o pulcini che siano non vengono più accettati dai genitori. Spesso si tratta di dicerie messe in giro per scoraggiare la curiosità di avvicinarsi ai nidi e fare amicizia con gli inquilini e che peraltro mi trova assolutamente daccordo. Non ho mai visto, per ora, mamma e papà disconoscere un figlio dopo che è stato maneggiato per l'inanellamento. (Concordo però ovviamente con il ridurre al minimo il disturbo, e anzi personalmente non sono daccordo con l'invasività verso i nidi e non amo parteciparvi.)
Ciao!
SILVIA ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 15:03:47
|
posso dirti che con i merli è cosi!!! io pure ho fatto inanellamento da cassetta nido con cinciallegre, cinciarelle, verdoni, passeri, scriccioli ecc... e con questi non ci sono problemi!!! e comunque sarebbe buona norma non infastidirli se non per motivi di studio!!!! dare l'esempio anche se in buona fede non mi sembra educativo!!! |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 16:23:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Istrice
posso dirti che con i merli è cosi!!!1 io pure ho fatto inanellamento da cassetta nido con cinciallegre, cinciarelle, verdoni, passeri, scriccioli ecc... e con questi non ci sono problemi!!! e comunque sarebbe buona norma non infastidirli se non per motivi di studio!!!! dare l'esempio anche se in buona fede non mi sembra educativo!!!
più che daccordo, ovviamente.
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 17:54:37
|
mANU, sono di una tenerezza incredibile
Gianfranco |
|
|
danishell
Utente V.I.P.
Città: Albissola Marina
Prov.: Savona
Regione: Liguria
394 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 18:41:22
|
Stupendi !! Dani
Danishell |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2005 : 10:14:33
|
Abbiamo attraversato la striscia di terra (quella che si vede nella foto) il tempo minimo per contare i nidi, le uova e i pullus. Abbiamo preso in mano unicamenti i piccoli spostati dai nidi,per giunta in prossimità dell'acqua, che richiavano di annegare e li abbiamo rimessi al sicuro. Sulle nostre teste svolazzavano cinquantina di gabbiani urlanti.... anche per questo ci siam dati una mossa
_________________________________ La Natura non fa nulla invano..... Salvare la Natura significa salvare se stessi.... |
|
|
|
Discussione |
|