|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 20:01:52
|
| Messaggio originario di intothewild:
Siete lo specchio dell'Italia, predicate bene ma razzolate malissimo. Vietate foto di animali manipolati e vedo resse intorno a serpenti..Mah..Cominciate ad ammettere voi l'incoerenza ke dimostrate, poi eventualmente potete pensare di giudicare quello che ritenete "incivile". Fabio
|
Fabio non capisco perchè continui a rispondermi usando il plurale, comunque preciso che non ho espresso un giudizio, ma ho fatto una semplice constatazione ... sul resto non rispondo perchè non voglio alimentare ulteriormente questa polemica, per la quale mi scuso con l'autore della discussione e con gli altri partecipanti
Carlo
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 20:14:50
|
| Messaggio originario di StagBeetle:
Volevo chiedere se nella quarta foto è casuale che il corpo del serpente sia a contatto con il topo o se invece ci fa leva per inghiottire meglio?
|
Oltre ad essere d'accordo con Gaia, Giacomo e Carl, rispondo proprio alla domanda di Giacomo: sì, il serpente usa le spire del corpo per trascinare con più facilità la preda (che è di dimensioni cospicue per un piccolo Saettone, difatti mi sono un pò sorpreso).
Melo |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 20:51:52
|
| Messaggio originario di Coluber:
| Messaggio originario di StagBeetle:
Volevo chiedere se nella quarta foto è casuale che il corpo del serpente sia a contatto con il topo o se invece ci fa leva per inghiottire meglio?
|
Oltre ad essere d'accordo con Gaia, Giacomo e Carl, rispondo proprio alla domanda di Giacomo: sì, il serpente usa le spire del corpo per trascinare con più facilità la preda (che è di dimensioni cospicue per un piccolo Saettone, difatti mi sono un pò sorpreso).
Melo
|
anche io sono daccordo con voi...ma a parte quello... ottime foto e davvero interessanti... ciao
Link
andrea |
|
|
dani
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
284 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 21:31:58
|
Mi metto nei panni di Ciacca, davanti a uno spettacolo difficilissimo da osservare e con la possibilità di condividerlo con il forum avrei fatto ben più di 5 foto. Complimenti Ciacca
dani |
|
|
CIACCA
Utente Senior
Città: Longarone
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1495 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 22:20:21
|
Ringrazio tutti per i complimenti, che comunque sono immeritati....è solo fortuna. Ammetto di aver disturbato il saettone in quanto lo stesso è saltato fuori mentre stavo sistemando dei materiali in cortile, quindi involontariamente ho violato la sua privacy, e quando l'ho visto ho subito pensato ad andare a prendere la fotocamera per immortalare l'evento. Fatto ciò ho scattato una quindicina di foto delle quali ho postato solo le più significative. Ho fatto anche un filmatino di una ventina di secondi, ma il risultato non è dei migliori, eventualmente lo inserirò su Youtube e poi inserirò il link nella discussione. Ho avuto la netta impressione come alcuni di voi che il saettone usasse le spire per fare leva per inghiottire meglio il topo. Credo che nella foto 3 il serpente stesse per aprire la bocca non per rigettare la preda, ma bensì per continuare nel processo di ingoio. A fine "spettacolo" sono andato a fare un giretto e al mio ritorno dopo qualche ora non c'era più nessuna traccia. Detto questo sono a disposizioni per ulteriori domande.
Ciao Christian |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2009 : 19:58:42
|
Foto impressionanti! Complimenti anche per il sangue freddo che noi non avremmo avuto, anche se ci rendiamo conto che in quel momento il serpente è indifeso. Sappiamo anche che il saettone è innoquo, ma la paura dei rettili con è razionale. Vederselo poi vicino il portone di casa deve essere abbastanza scioccante.
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 05 giugno 2009 : 20:17:09
|
anche per me è una splendida sequenza. Se teniamo conto che è in paese,( vero Christian? ) ha ancora un fascino superiore.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
CIACCA
Utente Senior
Città: Longarone
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1495 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2009 : 21:07:26
|
| Messaggio originario di Alessandro:
anche per me è una splendida sequenza. Se teniamo conto che è in paese,( vero Christian? ) ha ancora un fascino superiore.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
Abito ai margini del bosco, e mi ritrovo spesso nel giardino di casa i più svariati animaletti (rettili, uccelli, insetti ecc.)
| Messaggio originario di Angela e Gianni: Foto impressionanti! Complimenti anche per il sangue freddo che noi non avremmo avuto, anche se ci rendiamo conto che in quel momento il serpente è indifeso. Sappiamo anche che il saettone è innoquo, ma la paura dei rettili con è razionale. Vederselo poi vicino il portone di casa deve essere abbastanza scioccante.
|
Ho avuto la netta impressione che il serpente fosse effettivamente indifeso, infatti era nascosto dietro a dei mattoni che avevo deciso proprio in quel momento di spostare.
Ciao Christian |
|
|
zico
Utente Senior
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
573 Messaggi Micologia |
Inserito il - 06 giugno 2009 : 11:17:05
|
Complimenti per le foto, grazie per dare la possibilità a chi non ha la fortuna di osservare tutte le sfaccettature che la natura offre. tutto il resto è paranoia. Zico |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|