testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 buon apetito!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2009 : 20:01:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di intothewild:

Siete lo specchio dell'Italia, predicate bene ma razzolate malissimo. Vietate foto di animali manipolati e vedo resse intorno a serpenti..Mah..Cominciate ad ammettere voi l'incoerenza ke dimostrate, poi eventualmente potete pensare di giudicare quello che ritenete "incivile".
Fabio


Fabio non capisco perchè continui a rispondermi usando il plurale, comunque preciso che non ho espresso un giudizio, ma ho fatto una semplice constatazione ...
sul resto non rispondo perchè non voglio alimentare ulteriormente questa polemica, per la quale mi scuso con l'autore della discussione e con gli altri partecipanti



Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2009 : 20:14:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di StagBeetle:

Volevo chiedere se nella quarta foto è casuale che il corpo del serpente sia a contatto con il topo o se invece ci fa leva per inghiottire meglio?


Oltre ad essere d'accordo con Gaia, Giacomo e Carl, rispondo proprio alla domanda di Giacomo: sì, il serpente usa le spire del corpo per trascinare con più facilità la preda (che è di dimensioni cospicue per un piccolo Saettone, difatti mi sono un pò sorpreso).

Melo
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2009 : 20:51:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

Messaggio originario di StagBeetle:

Volevo chiedere se nella quarta foto è casuale che il corpo del serpente sia a contatto con il topo o se invece ci fa leva per inghiottire meglio?


Oltre ad essere d'accordo con Gaia, Giacomo e Carl, rispondo proprio alla domanda di Giacomo: sì, il serpente usa le spire del corpo per trascinare con più facilità la preda (che è di dimensioni cospicue per un piccolo Saettone, difatti mi sono un pò sorpreso).

Melo

anche io sono daccordo con voi...ma a parte quello...
ottime foto e davvero interessanti...
ciao

Link

andrea
Torna all'inizio della Pagina

dani
Utente V.I.P.

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


284 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2009 : 21:31:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi metto nei panni di Ciacca, davanti a uno spettacolo difficilissimo da osservare e con la possibilità di condividerlo con il forum avrei fatto ben più di 5 foto.
Complimenti Ciacca

dani
Torna all'inizio della Pagina

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2009 : 22:20:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio tutti per i complimenti, che comunque sono immeritati....è solo fortuna.
Ammetto di aver disturbato il saettone in quanto lo stesso è saltato fuori mentre stavo sistemando dei materiali in cortile, quindi involontariamente ho violato la sua privacy, e quando l'ho visto ho subito pensato ad andare a prendere la fotocamera per immortalare l'evento.
Fatto ciò ho scattato una quindicina di foto delle quali ho postato solo le più significative.
Ho fatto anche un filmatino di una ventina di secondi, ma il risultato non è dei migliori, eventualmente lo inserirò su Youtube e poi inserirò il link nella discussione.
Ho avuto la netta impressione come alcuni di voi che il saettone usasse le spire per fare leva per inghiottire meglio il topo.
Credo che nella foto 3 il serpente stesse per aprire la bocca non per rigettare la preda, ma bensì per continuare nel processo di ingoio.
A fine "spettacolo" sono andato a fare un giretto e al mio ritorno dopo qualche ora non c'era più nessuna traccia.
Detto questo sono a disposizioni per ulteriori domande.

Ciao Christian
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2009 : 19:58:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto impressionanti!
Complimenti anche per il sangue freddo che noi non avremmo avuto, anche se ci rendiamo conto che in quel momento il serpente è indifeso.
Sappiamo anche che il saettone è innoquo, ma la paura dei rettili con è razionale. Vederselo poi vicino il portone di casa deve essere abbastanza scioccante.


Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2009 : 20:17:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche per me è una splendida sequenza. Se teniamo conto che è in paese,( vero Christian? ) ha ancora un fascino superiore.

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2009 : 21:07:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

anche per me è una splendida sequenza. Se teniamo conto che è in paese,( vero Christian? ) ha ancora un fascino superiore.

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Abito ai margini del bosco, e mi ritrovo spesso nel giardino di casa i più svariati animaletti (rettili, uccelli, insetti ecc.)
Messaggio originario di Angela e Gianni:
Foto impressionanti!
Complimenti anche per il sangue freddo che noi non avremmo avuto, anche se ci rendiamo conto che in quel momento il serpente è indifeso.
Sappiamo anche che il saettone è innoquo, ma la paura dei rettili con è razionale. Vederselo poi vicino il portone di casa deve essere abbastanza scioccante.

Ho avuto la netta impressione che il serpente fosse effettivamente indifeso, infatti era nascosto dietro a dei mattoni che avevo deciso proprio in quel momento di spostare.

Ciao Christian
Torna all'inizio della Pagina

zico
Utente Senior


Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


573 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 giugno 2009 : 11:17:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto, grazie per dare la possibilità a chi non ha la fortuna di osservare tutte le sfaccettature che la natura offre.
tutto il resto è paranoia.
Zico
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net