Autore |
Discussione |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2009 : 18:38:20
|
Bellissimo esemplare...!! Peccato che non si vede bene.
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2009 : 18:39:06
|
E' un esemplare molto grande, ma enorme è forse un pochettino esagerato! .. Non dimentichiamo che i Cervoni possono superare i due metri di lunghezza, anche in Italia..
Melo |
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2009 : 18:51:44
|
Ciao coluber. Sono daccordo con te,mi sono lasciato andare,perchè era da tanto tempo che non'è vedevo uno cosi'.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Narmer
Utente V.I.P.
Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
177 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2009 : 19:26:39
|
Complimenti per il salvataggio e la "cattura" !!
La foto mi ricorda quegli scatti fatti a grossi pitoni/anaconde mantenuti da più persone :-)
Francesco Raffaele Foto di Escursioni e Macro: Link |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2009 : 19:32:12
|
| Messaggio originario di nicola:
Ciao coluber. Sono daccordo con te,mi sono lasciato andare,perchè era da tanto tempo che non'è vedevo uno cosi'. |
Lo immagino Nicola, era solo una precisazione, anche io qualche giorno fa ho catturato un biacco "enorme", che misurava circa 150 centimetri, ma aveva un diametro a metà corpo impressionante... sebbene un Biacco potrebbe essere considerato enorme quando la sua lunghezza si aggira sui 180 centimetri, a me viene spontaneo chiamare quel mio esemplare "enorme" (vista la nuova regola, non posso postare la foto dell'esemplare perchè l'ho fotografato in mano)... la stessa cosa è per te, e lo capisco! Complimenti ancora!
Melo |
Modificato da - Coluber in data 29 maggio 2009 19:33:24 |
|
|
steve93
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2009 : 19:38:20
|
Immagine: 106,01 KB
Ragazzi la parte "rigonfia" che ho cerchiato in rosso...cos'è?? Può essere una preda? O cos'altro??
Modificato da - steve93 in data 29 maggio 2009 19:39:01 |
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2009 : 20:45:03
|
Sono daccordo anch'io a non posare con esemplari catturati , ma era solo un modo per sensibilizzare i bambini verso queste specie , a volte odiate per pregiudizi.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
steve93
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2009 : 21:36:01
|
| Messaggio originario di nicola:
Sono daccordo anch'io a non posare con esemplari catturati , ma era solo un modo per sensibilizzare i bambini verso queste specie , a volte odiate per pregiudizi.
Link
|
Io non voglio assolutamente polemizzare perchè ne abbiamo parlato molte volte, ho detto e ribadito la mia idea, quindi non voglio più parlarne, ma penso come te che queste tipo di foto, dimostrano ai più piccoli che i rettili non sono quei mostri brutti e viscidi che molti credono o che molti genitori infondono nei loro bambini (anche se secondo me il povero cervone tenuto in questa maniera è molto più stressato e un principiante che vede la foto può pensare che sia il modo migliore per tenerlo). Ma la regola ormai è questa ed io la rispetto. Ribadisco che non voglio assolutamente fare ulteriori polemiche visto che ne abbiamo parlato e riparlato molte volte.
Modificato da - steve93 in data 29 maggio 2009 21:47:25 |
|
|
Paolinog
Utente V.I.P.
Città: udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
110 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2009 : 21:57:25
|
BELLO e rarissimo cosi' lungo! |
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2009 : 19:33:48
|
Oggi ancora un' intervento. Salvato adulto di biacco. Il lavoro di sensibilizzare la gente sta dando i suoi frutti.
Link |
|
|
steve93
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2009 : 19:58:33
|
Molto bene, fa molto piacere sentire queste notizie.
|
|
|
Discussione |
|