testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Natrix natrix alla fonte
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Narmer
Utente V.I.P.

Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


177 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:49:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Visto che su sta avvicinando l'inverno, e probabilemnte per i serpenti dovremo aspettare marzo-aprile (ad eccez. di Carmelo ovviamente, che con i lCaldo che fa in Sicilia potrebbe trovare Biacchi anche a Natale :-) allora rispolvero qualche foto d'archivio fatta con la Lumix FZ20 in questi ultimi 4 anni.

Natrix natrix, lung. 45-50cm, dintorni di Pietrastornina (Avellino), 26/3/2005

Immagine 1:
Natrix natrix alla fonte
229,9 KB

Immagine 2:
Natrix natrix alla fonte
243,5 KB

Modificato da - Narmer in Data 05 novembre 2008 21:56:06

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:52:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francesco,complimenti per le foto innanzitutto..e poi per Natale,come regalo dalla natura mi piacerebbe molto un bel Zamenis lineatus

____________________

Melo
Torna all'inizio della Pagina

Narmer
Utente V.I.P.

Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


177 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:53:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 3:
Natrix natrix alla fonte
191,35 KB


Immagine 4:
Natrix natrix alla fonte
198,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

Narmer
Utente V.I.P.

Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


177 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:57:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Melo, io purtroppo mi mi dovro' accontenatare del Capitone x Capodanno (che non mi piace neanche).

PS: devo dire che, libero in natura, non l'ho mai visto il saettone (almeno non da quando so riconoscere i serpenti).
Spero sempre d'incontrarne uno bello colorato su di un albero, ma, un po' come le vipere, negli ultimi anni sembrano eludermi.

Forse l'anno pross devo rinunciare a qualche escursione in gruppo e andarmene alla ricerca da solo...

Modificato da - Narmer in data 05 novembre 2008 22:00:36
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si nota anche che si diverte a crogiolarsi nella sabbia:è tutta macchiata!

Bhè,non è detto che anche io mi dovrò accontentare di quello..solitamente qui l'inverno ritarda,arriva verso novembre,ultimamente in effetti noto che lo scirocco sta aumentando insieme all'umidità..non mi stupirei molto se il Biacco di qualche discussione fà sarà l'ultimo incontro per quest'anno.

Il Saettone è un serpente che amo nel vero senso della parola,è splendido,anche caratterialmente.In natura ne ho visti 2,uno dei quali circa 5 anni fa ma ancora non li conoscevo e mi sono stupito,ma nemmeno spaventato,si vede che c'è l'avevo nel sangue ..e il secondo quest'estate a luglio...splendido veramente,molto muscoloso,era acciambellato su di una pietraia,non ho fatto mossa,mi ero semplicemente incantato di fronte a tanta bellezza,poi lentamente si è dileguato.

____________________

Melo

Modificato da - Coluber in data 05 novembre 2008 22:04:20
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:06:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che belle foto, complimenti!!

Gabri
Torna all'inizio della Pagina

BIBIUS
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:09:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Francesco,
Bellissime foto sia l'inquadratura che naturalmente il soggetto.
E' davvero difficile fare di questi incontri, e per di più risucire a fare questi scatti!
Bravo!

Sofia


Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)
Torna all'inizio della Pagina

Narmer
Utente V.I.P.

Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


177 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:39:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a todos.

In effetti con una Ultra Zoom (pur sempre una compatta), senza flash, con luce relativam. bassina, ISO 80, attorno a 1/125 sec è difficile fare scatti non mossi.
In questa selezione che ho postato, solo nella 2a la biscia stava "libera" (e infatti la testa è un po' mossa) mentre negli altri casi la trattenevo...
Poi dopo una decina di minuti di stress da paparazzo l'ho finalmente lasciata libera nello stagnetto.
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2008 : 09:08:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto molto belle, complimenti!
Quand'è che verrai a fare foto dalle mie parti?

Un saluto, Ric
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2008 : 12:27:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo una mia foto (decisamente bruttina, non importa dirlo) di natrix che trovai qualche anno fa in un fossetto dove si riproducevano i tritoni punteggiati:

Immagine:
Natrix natrix alla fonte
206,4 KB

Purtroppo quel fossetto non si è più riempito d'acqua per tempi sufficientemente lunghi.

Ric
Torna all'inizio della Pagina

aless
Utente V.I.P.


Città: Cuneo


264 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2008 : 21:41:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace per i girini allora... Se c'era la natrix se la saranno vista bruttina... Comunque complimenti per le foto, Narmer

Link
Torna all'inizio della Pagina

Paolinog
Utente V.I.P.

Città: udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


110 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2008 : 22:38:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BELLISSIMA!
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2008 : 00:26:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo i miei complimenti a quelli già fatti .

Le natrici che vedo io si dileguano all'istante .

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Il campagnolo
Utente V.I.P.

Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


173 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2008 : 16:48:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto, la prima in particolare è stupenda, sei riuscito a ritrarre la bellezza del serpente e anche del luogo in cui vive;
per quanto riguarda Coluber provo invidia allo stato puro per il mite clima siciliano...e i relativi incontri "fuori stagione" che si possono fare
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2008 : 17:30:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Campagnolo,io a te però ti invidio per qualcosa..e forse hai capito cosa..tu incontri ogni tanto il Cervone,serpente che io pagherei per avere una esperienza!

____________________

Melo
Torna all'inizio della Pagina

Il campagnolo
Utente V.I.P.

Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


173 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2008 : 20:29:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Coluber ognuno ha le sue fortune; in effetti dalle mie parti questo magnifico serpente è diffuso quanto il biacco (e in alcuni siti è anche comune quanto il biacco) e spesso e volentieri le 2 specie coabitano tranquillamente usando anche gli stessi rifugi, probabilmente per le notevoli dimensioni che raggiungono i cervoni adulti che non lo rendono una preda per il biacco
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2008 : 20:32:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì,credo anche io che il Biacco non consideri preda il Cervone per via della stazza di cui è dotato quest'ultimo..non credo si farebbe uccidere da un Biacco,anche se il biacco io non lo sottovaluterei mai

Bhè,questo è una cosa positiva,almeno il Cervone ha un problema in meno per continuare ad essere presente nella tua zona.

____________________

Melo
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2009 : 16:09:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Narmer bellissima foto e bellissimo soggetto e l'ambiente è meraviglioso.
Complimenti, la prima foto è spettacolare.


-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2009 : 17:04:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di steve93:

Narmer bellissima foto e bellissimo soggetto e l'ambiente è meraviglioso.
Complimenti, la prima foto è spettacolare.


-------------------------
La passione è il cuore della vita!

quoto...complimenti!

Link

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Paolinog
Utente V.I.P.

Città: udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


110 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2009 : 23:05:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo esemplare!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net