Autore |
Discussione |
|
Narmer
Utente V.I.P.
Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
177 Messaggi Flora e Fauna |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:52:33
|
Francesco,complimenti per le foto innanzitutto..e poi per Natale,come regalo dalla natura mi piacerebbe molto un bel Zamenis lineatus
Narmer
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:53:39
|
Immagine 3: 191,35 KB
Immagine 4: 198,01 KB |
|
|
Narmer
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:57:56
|
Melo, io purtroppo mi mi dovro' accontenatare del Capitone x Capodanno (che non mi piace neanche).
PS: devo dire che, libero in natura, non l'ho mai visto il saettone (almeno non da quando so riconoscere i serpenti). Spero sempre d'incontrarne uno bello colorato su di un albero, ma, un po' come le vipere, negli ultimi anni sembrano eludermi.
Forse l'anno pross devo rinunciare a qualche escursione in gruppo e andarmene alla ricerca da solo... |
Modificato da - Narmer in data 05 novembre 2008 22:00:36 |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:59:10
|
Si nota anche che si diverte a crogiolarsi nella sabbia:è tutta macchiata!
Bhè,non è detto che anche io mi dovrò accontentare di quello..solitamente qui l'inverno ritarda,arriva verso novembre,ultimamente in effetti noto che lo scirocco sta aumentando insieme all'umidità..non mi stupirei molto se il Biacco di qualche discussione fà sarà l'ultimo incontro per quest'anno.
Il Saettone è un serpente che amo nel vero senso della parola,è splendido,anche caratterialmente.In natura ne ho visti 2,uno dei quali circa 5 anni fa ma ancora non li conoscevo e mi sono stupito,ma nemmeno spaventato,si vede che c'è l'avevo nel sangue ..e il secondo quest'estate a luglio...splendido veramente,molto muscoloso,era acciambellato su di una pietraia,non ho fatto mossa,mi ero semplicemente incantato di fronte a tanta bellezza,poi lentamente si è dileguato.
Modificato da - Coluber in data 05 novembre 2008 22:04:20 |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:06:13
|
che belle foto, complimenti!!
Gabri |
|
|
BIBIUS
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:09:34
|
Complimenti Francesco, Bellissime foto sia l'inquadratura che naturalmente il soggetto. E' davvero difficile fare di questi incontri, e per di più risucire a fare questi scatti! Bravo!
Sofia
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu) |
|
|
Narmer
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:39:24
|
Grazie a todos.
In effetti con una Ultra Zoom (pur sempre una compatta), senza flash, con luce relativam. bassina, ISO 80, attorno a 1/125 sec è difficile fare scatti non mossi. In questa selezione che ho postato, solo nella 2a la biscia stava "libera" (e infatti la testa è un po' mossa) mentre negli altri casi la trattenevo... Poi dopo una decina di minuti di stress da paparazzo l'ho finalmente lasciata libera nello stagnetto. |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 09:08:05
|
Foto molto belle, complimenti! Quand'è che verrai a fare foto dalle mie parti?
Un saluto, Ric |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 12:27:23
|
Aggiungo una mia foto (decisamente bruttina, non importa dirlo) di natrix che trovai qualche anno fa in un fossetto dove si riproducevano i tritoni punteggiati:
Immagine: 206,4 KB
Purtroppo quel fossetto non si è più riempito d'acqua per tempi sufficientemente lunghi.
Ric |
|
|
aless
Utente V.I.P.
Città: Cuneo
264 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 21:41:04
|
Mi dispiace per i girini allora... Se c'era la natrix se la saranno vista bruttina... Comunque complimenti per le foto, Narmer
Link |
|
|
Paolinog
Utente V.I.P.
Città: udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
110 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 22:38:36
|
BELLISSIMA! |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2008 : 00:26:42
|
Aggiungo i miei complimenti a quelli già fatti .
Le natrici che vedo io si dileguano all'istante .
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Il campagnolo
Utente V.I.P.
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
173 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2008 : 16:48:37
|
Complimenti per le foto, la prima in particolare è stupenda, sei riuscito a ritrarre la bellezza del serpente e anche del luogo in cui vive; per quanto riguarda Coluber provo invidia allo stato puro per il mite clima siciliano...e i relativi incontri "fuori stagione" che si possono fare |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 07 novembre 2008 : 17:30:03
|
Campagnolo,io a te però ti invidio per qualcosa..e forse hai capito cosa..tu incontri ogni tanto il Cervone,serpente che io pagherei per avere una esperienza!
Il campagnolo
Utente V.I.P.
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
173 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2008 : 20:29:01
|
Caro Coluber ognuno ha le sue fortune; in effetti dalle mie parti questo magnifico serpente è diffuso quanto il biacco (e in alcuni siti è anche comune quanto il biacco) e spesso e volentieri le 2 specie coabitano tranquillamente usando anche gli stessi rifugi, probabilmente per le notevoli dimensioni che raggiungono i cervoni adulti che non lo rendono una preda per il biacco |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 07 novembre 2008 : 20:32:33
|
Sì,credo anche io che il Biacco non consideri preda il Cervone per via della stazza di cui è dotato quest'ultimo..non credo si farebbe uccidere da un Biacco,anche se il biacco io non lo sottovaluterei mai
Bhè,questo è una cosa positiva,almeno il Cervone ha un problema in meno per continuare ad essere presente nella tua zona.
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2009 : 16:09:16
|
Narmer bellissima foto e bellissimo soggetto e l'ambiente è meraviglioso. Complimenti, la prima foto è spettacolare.
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2009 : 17:04:37
|
| Messaggio originario di steve93:
Narmer bellissima foto e bellissimo soggetto e l'ambiente è meraviglioso. Complimenti, la prima foto è spettacolare.
------------------------- La passione è il cuore della vita!
|
quoto...complimenti!
Link
andrea |
|
|
Paolinog
Utente V.I.P.
Città: udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
110 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2009 : 23:05:59