testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Viperotto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zebedias
Utente V.I.P.

Città: Cavallermaggiore
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


144 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2009 : 17:52:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao!
20 giorni fa ho fatto la festa di laurea in un bel parco della mia zona (Parco del Roero - Sommariva Perno (Cuneo)). Mentre cuocevamo la carne sulla brace un serpentello simpatico è passato vicino ai nostri tavoli!!
Eccolo:

Immagine:
Viperotto
262 KB
Immagine:
Viperotto
250,34 KB

Dopo avergli fatto due foto, l'ho fatto salire su un piattino e l'ho portato nel fitto del bosco...Era un luogo molto affollato e con dei bambini, ho "manipolato" la bestiolina per il suo bene e per quello delle persone presenti nell'area attrezzata. In questi casi credo che la manipolazione (anche se in realtà non l'ho affatto toccato ma fatto salire delicatamente su un piatto di plastica e adagiato in un boschetto lontano dalle persone) sia una soluzione ragionevole. Fatemi sapere cosa ne pensate...

Gabriele

Modificato da - Zebedias in Data 28 maggio 2009 17:58:13

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2009 : 19:48:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente un viperotto carino!

Credo che nessuno abbia niente da ridire, anzi.

Probabilmente gli hai salvato la vita ed hai evitato qualche spiacevole esperienza ad una persona.

Greg Meier

Link

Modificato da - aspisatra in data 28 maggio 2009 19:49:19
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2009 : 19:57:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Niente da ridire: Complimenti per la buona azione intrapesa, e bellissimo esemplare!

Melo
Torna all'inizio della Pagina

Licia
Utente V.I.P.


Città: Bologna


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2009 : 20:20:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti che coraggio...

Io per quanto rispettosa e amante non avrei mai avuto il sangue freddo di farlo...

Cmq grande hai fatto l'unica cosa giusta che potevi fare!!!

Licia
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2009 : 22:06:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima vipera veramente.
E con il gesto che hai fatto hai anche dimostrato che le vipere non sono mostri che vanno in giro a mordere la gente.
Complimenti.

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

Paolinog
Utente V.I.P.

Città: udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


110 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2009 : 00:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella!
Torna all'inizio della Pagina

Zebedias
Utente V.I.P.

Città: Cavallermaggiore
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


144 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2009 : 10:16:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti! Per me è stato proprio un piacevole incontro dato che di vipere ne incontro molto di rado, sono proprio animali timidi...
Ciao!

Gabriele
Torna all'inizio della Pagina

Narmer
Utente V.I.P.

Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


177 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2009 : 16:10:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai salvato una vita (e hai fatto un bel gesto): ti ringraziamo a nome dell'aspide

Francesco Raffaele
Foto di Escursioni e Macro:
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net