testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Biacco investito
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zebedias
Utente V.I.P.

Città: Cavallermaggiore
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


144 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2009 : 10:30:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Sto sistemando "vecchie" foto di rettili e voglio condividerne qualcuna con voi.
Queste risalgono all'estate del 2005. Durante una passeggiata in Valle Pesio (prov. di Cuneo) mi sono imbattuto in questo triste spettacolo:

Immagine:
Biacco investito
240,25 KB

La strada lungo la quale camminavo è abbastanza frequentata da auto e moto e purtroppo anche da tanti biacchi...
Guardando da vicino la sfortunata bestiola mi sono accorto di una cosa curiosa, Le ruote dell'auto avevano perforato lo stomaco del serpente dal quale fuoriusciva l'ultimo pasto...

Immagine:
Biacco investito
274,82 KB

...l'ultima mangiata del biacco (che doveva risalire a poco prima dell'investimento) era stata a base di orbettino!

Immagine:
Biacco investito
257,67 KB
Immagine:
Biacco investito
205,44 KB

Avrei preferito fotografare questo bell'esemplare vivo senza sapere il contenuto del suo stomaco...
Ciao

Gabriele

Modificato da - Zebedias in Data 28 maggio 2009 11:22:04

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2009 : 11:39:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io purtroppo ieri ho trovato in due posti diversi un biacco vittima della strada, anche se sono convinto che più che vittima della strada occorrerebbe chiamarli vittime della stupidità umana. Ritengo infatti che vengano investiti non casualmente, l'entità dei danni infatti è tale che fanno pensare ad una frenata sopra l'animale al fine di aumentare gli effetti letali.
Che dire ci battezziamo Homo sapiens sapiens ma probabilmente sarebbe più veritiero Homo ignorant destruens

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2009 : 12:11:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Anche io purtroppo ieri ho trovato in due posti diversi un biacco vittima della strada, anche se sono convinto che più che vittima della strada occorrerebbe chiamarli vittime della stupidità umana. Ritengo infatti che vengano investiti non casualmente, l'entità dei danni infatti è tale che fanno pensare ad una frenata sopra l'animale al fine di aumentare gli effetti letali.
Che dire ci battezziamo Homo sapiens sapiens ma probabilmente sarebbe più veritiero Homo ignorant destruens

Gigi


Sono daccordo con te....ma non facciamo di un erba un fascio, ci sono anche persone che non l'ho fanno a posta, capita che i biacchi attraversino all'improvviso e lì anche chi vorebbe evitarlo diventa difficile.

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2009 : 12:18:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Melo
Torna all'inizio della Pagina

lagarto
Utente V.I.P.

Città: Civitavecchia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2009 : 13:05:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Anche io purtroppo ieri ho trovato in due posti diversi un biacco vittima della strada, anche se sono convinto che più che vittima della strada occorrerebbe chiamarli vittime della stupidità umana. Ritengo infatti che vengano investiti non casualmente, l'entità dei danni infatti è tale che fanno pensare ad una frenata sopra l'animale al fine di aumentare gli effetti letali.
Che dire ci battezziamo Homo sapiens sapiens ma probabilmente sarebbe più veritiero Homo ignorant destruens

Gigi


qualche anno fa ho casualmente investito un biacco con la mia auto:
vi assicuro che non è assolutamente facile schivare una saetta di circa un metro e mezzo che sbaglia i tempi di atraversamento della strada.
l'uica soluzione potrebbe essere andare sull'altra corsia (sempre che si possa ) o a cunetta: per quanto ami i rettili le sconsiglio entrambe........


quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2009 : 13:10:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lagarto:
qualche anno fa ho casualmente investito un biacco con la mia auto:
vi assicuro che non è assolutamente facile schivare una saetta di circa un metro e mezzo che sbaglia i tempi di atraversamento della strada.
l'uica soluzione potrebbe essere andare sull'altra corsia (sempre che si possa ) o a cunetta: per quanto ami i rettili le sconsiglio entrambe........

Davide non voglio dire che tutti i serpenti che ho visto morti sono vittime della stupidità e dell'ignoranza, la casualità ci sta pure, ma se tali serpenti schiacciati sono a bordo strada comincio a pensare alla malafede

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2009 : 13:34:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esattamente... ha ragione Gigi.

Melo
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2009 : 15:19:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io condivido il pensiero di Gigi.

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

Narmer
Utente V.I.P.

Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


177 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2009 : 16:07:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo anche io lo scorso WE in Cilento mi sono imbattuto in + serpenti schiacciati sulle asfaltate secondarie e sterrate.
Un vero peccato

Francesco Raffaele
Foto di Escursioni e Macro:
Link
Torna all'inizio della Pagina

Xivass87
Utente Senior


Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2009 : 19:38:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devo dire che purtroppo qui da me l'unico modo di venire a conoscenza della presenza o meno di un determinato serpente, è di aspettarlo morto sulla strada :-(
Così come alla prima Natrix natrix della stagione (la più grossa che abbia visto) la scorsa settimana :-(

_____________________

Luca Bajno - Asti
_____________________
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net