|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
Licia
Utente V.I.P.
Città: Bologna
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2009 : 17:44:58
|
Oh Ragazzi!!! SONO ONORATA!!!
MA VI GIURO CHE PER ME è NORMALE!!! GLI ANIMALI SELVATICI DEVONO ESSERE TRATTATI COME TALI E RISPETTATI! OVVIAMENTE UNA VIPERA IN GIARDINO è MEGLIO NON AVERLA MA NEL CASO, MI PARE OVVIO PRENDERSI LE RESPONSABILITà GIUSTE PER ALLONTANARLA NEL RISPETTO DEL SUO HABITAT !!! AVREI VOLUTO DARE IL BUON ESEMPIO AL VICINATO...MA PER QUESTO MI SA CHE DOVREMMO ASPETTARE ANCORA UN PO'!!! Sono tutti incattiviti, ma come dice il volontario che ha catturato la vipera a mani nude: "Chi ammazza le vipere è un gran vigliacco!!" (testuali parole, che mi hanno fatto sorridere)
PENSATE (addirittura!!!) CHE DA QUELLE PARTI TUTTI E DICO TUTTI DICONO CHE I VERDI HANNO LIBERATO LE VIPERE CON GLI AEREI L'ANNO SCORSO!!! HAI UN BEL DA DIRE CHE SONO TUTTE CAVOLATE MA LA GENTE è DURA DA CONVINCERE, ANCHE I POMPIERI PENSAVANO QUESTO E MI HANNO PRESO DA INVASATA AMBIENTALISTA ... Ma non è così, è normale che gli animali e le piante vadano rispettati! Questo per dire che non è stata una cosa straordinaria, DEVE essere la normalità...e dobbiamo tutti impegnarci per far capire questo alla gente.
Io nel mio piccolo sto cercando di farlo capire a mia suocera e al nonno del mio compagno, insomma faccio educazione casalinga...ed ho già delle piccole soddisfazioni...
L.
|
|
|
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 27 maggio 2009 : 23:45:51
|
Tutto è bene quel che finisce bene!
Io comunque credo che sarebbe interessante mettere le foto della cattura, qui si parla di persone atte a fare ciò, in una situazione diciamo "d'emergenza" e che per di più lo hanno fatto con lo scopo di salvare la bestiola, oltretutto da volontari... |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|