Autore |
Discussione |
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 15:25:58
|
Davvero un gran bel gruppo di persone da conoscere o rivedere.
Sabato a Roma ci sarà la manifestazione per la libertà di stampa, probabilmente con una grande affluenza di persone da tutta Italia, spero che non ci siano problemi per chi viaggia in treno come me, passando da Roma Termini.
Ciao, Andrea |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 19:33:48
|
| Messaggio originario di spanter:
Quest'anno anch'io potrò conoscervi tutti e godere della vostra compagnia oltre che delle interesssanti relazioni. Spanter
|
Questa è una grande notizia! W Maria Teresa!!
Squalo
|
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 20:05:44
|
Quest'anno anch'io potrò conoscervi tutti e godere della vostra compagnia oltre che delle interesssanti relazioni. Spanter
|
Ne sono trascorsi di anni da quando ti venni a trovare a casa ad Alghero durante le mie vacanze in Sardegna...ti riabbraccio più che volentieri!!!
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 21:08:03
|
|
wow!!
i chiton riescono a smuovere anche le montagne
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 22:28:46
|
Eh! Eh!!!!
Silvia e Bruno "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
|
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2009 : 20:52:36
|
| Messaggio originario di Mathilda:
|
wow!!
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
|
Sbagliato! Per ora si sono mosse solo le isole. Le montagne rimangono ferme.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 settembre 2009 : 21:51:45
|
Peccato, Sergio!!! ti avrei rivisto volentieri ... sarà per la prossima volta ...
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 10:35:53
|
| Messaggio originario di Laser:
| Messaggio originario di Mathilda:
|
wow!!
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
|
Sbagliato! Per ora si sono mosse solo le isole. Le montagne rimangono ferme.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
|
Mi dispiace veramente Sergio, ci vedremo a Prato e..ancora grazie per la tua solidarietà.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 settembre 2009 : 10:11:59
|
Per quanto mi riguarda, come avevo preannunciato ai chiton, potrò fare un salto solo domenica mattina in quanto sabato ho un impegno improrogabile. Spero ugualmente di incontrare qualcuno di voi e di poter avere dei riassunti "privati" delle relazioni. buon convegno a tutti stefano |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 settembre 2009 : 13:46:55
|
Stefano .... cosa devo dire io, che quest'anno non riesco ad essere dei Vostri ? ... e per di più, con un programma così ricco e importante? Perdere la tavola rotonda poi! qualche anima buona non potrebbe registrarla ???
Ermanno
|
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 15 settembre 2009 : 14:22:35
|
La sede del convegno è presso il palazzo comunale, non al museo del mare, giusto?
Ciao, Andrea |
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2009 : 14:57:28
|
Speriamo di poter registrare qualcosa.... e ovviamente sarà a disposizione di tutti!! Sabato ci si vede al Museo E. Greco, presso il Palazzo Comunale, come lo scorso anno. Il rinfresco sarà a Museo del Mare come pure la tavola rotonda e le attività della domenica mattina.
A presto!!!
Silvia e Bruno "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
|
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 15 settembre 2009 : 17:13:55
|
Dopo accurate ricerche sull'orario online delle ferrovie questa mattina sono andato in stazione per farmi biglietti e prenotazioni, dopo una mezz'oretta di attesa arrivo allo sportello, per sentirmi dire che il terminale delle prenotazioni è fuori uso... immagino fosse troppo faticoso mettere un cartello all'esterno per risparmiare l'inutile attesa alla gente.
Ripasso mentalmente le mie convinzioni sui servizi delle ferrovie italiane e mi avvio, deciso a ritornare di sera, dopo il lavoro. Durante il pomeriggio torno a consultare l'orario online, per una verifica, e vedo con orrore che il treno Bologna-Roma che avevo individuato non compare più nell'elenco, e con lui tutti gli altri consimili.
E' accaduto ciò che temevo, niente più posti per Roma nella mattinata di sabato. Colto da disperazione mi metto a fare altre possibili ricerche online e trovo un treno che parte da Rimini un'ora più tardi, arriva a Roma alla stessa ora e costa una ventina di euro in meno.
Ma per quale ragione non mi hanno presentato subito questa soluzione: faccio prima e spendo meno. Ripasso un'altra volta con convinzione le mie opinioni sul sistema ferroviario, però non faccio lo stesso errore la seconda volta e acquisto subito online il titolo di viaggio per quel treno.
Tutto è bene ciò che finisce bene... però tutto ciò che ora possiedo è un piccolo codicino numerico che dovrò presentare in treno e qui mi assicurano che tutto dovrebbe magicamente andare a posto.
Sarà vero? se sabato non mi vedete sapete cosa pensare delle mie convinzioni sulle ferrovie...
Ciao, Andrea |
|
|
Admin
Forum Admin
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2009 : 17:24:50
|
| Tutto è bene ciò che finisce bene... però tutto ciò che ora possiedo è un piccolo codicino numerico che dovrò presentare in treno e qui mi assicurano che tutto dovrebbe magicamente andare a posto. |
io ormai viaggio sempre così
Ti conviene scegliere on-line le soluzioni e comprartele da te, ne trovi davvero di più convenienti.. io sono riuscito, questa estate, a prendere un Intercity che ci mette meno tempo di un eurostar pagando quindi molto meno
Se viaggi in ticketless non hai bisogno del biglietto puoi stamapare il numerino o in alternativa fartelo inviare via sms.. al controllore molta gente fa vedere il telefonino con l'sms ed il magico controllore col palmare spunta il numero e ti dà il benvenuto altro che file allo sportello
Ben |
|
|
Subpoto
Moderatore
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2009 : 01:16:51
|
Un saluto a tutti,anche se a mani vuote ci sarò anch'io,gli interventi proposti sono molto interessanti,proprio da non perdere. Complimenti ai chiton che sono nuovamente riusciti ad organizzare il convegno nonostante le grandi difficoltà.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 16 settembre 2009 : 19:34:44
|
Allora ci vediamo tutti sabato
Ben |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
1003 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 settembre 2009 : 19:57:20
|
purtropp anche questa volta non potrò venire: venerdì 18 parto per Pantelleria per il matrimonio di mio fratello, come già comunicato a Silvia e Buno. Naturalmente vi penserò e vi abbraccio tutti, sperando di vervi a Prato (a proposito: quali sono le date di Prato?). Chissà che a Pantelleria non riesca a trovare qualcosa di malacologicamente interessante...
francesca |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 settembre 2009 : 10:54:23
|
Qualche foto dell'incontro.. Convegno malacologico di Sabaudia: 110,69 KB |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 settembre 2009 : 10:55:20
|
Immagine: 96,32 KB
Intervento di Fabiolino: 110,77 KB
Immagine: 83,62 KB
Qui Fabiolino ci parla del suo essere alieno, "ma no dai Fabiolì non sei poi così alieno" |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 settembre 2009 : 11:14:26
|
Una bella giornata di incontri "da forum"
Sono andato a prendere Andrea (theco) alla stazione e abbiamo raggiunto gli altri a Sabaudia.
Ho finalmente conosciuto Maria Teresa (Spanter) ed ho rivisto i vecchi ed i nuovi amici del nostro forum.
Silvia e Bruno sono sempre magnifici, hanno messo in piedi un'organizzazione perfetta e puntuale come sempre.
Italo per l'occasione indossava una splendida spilletta "I LOVE NM" che ci sprona a produrre finalmente dei gadgets da distribuire per il nostro Forum.
Ben |
|
|
Discussione |
|