|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ff57
Utente Super
Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6270 Messaggi Tutti i Forum |
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 14 aprile 2009 : 22:19:10
|
di questa allego foto frontale per verifica genere in base alla disposizione oculare
Immagine: 245,34 KB |
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 14 aprile 2009 : 22:21:08
|
la seguente foto suppongo possa essere un maschio della stessa specie, che peraltro si aggirava a pochi centimetri dalla precedente
Immagine: 267,6 KB
che ne dite? grazie... |
|
|
loci
Utente Junior
Città: Augusta
Prov.: Siracusa
Regione: Italy
22 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 16:32:33
|
ciao... direi che è un bel Lycosidae appartenente alla specie trochosa. |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 20:12:37
|
Sì, sul genere concordo. Colorazione un po' insolita e dimensioni enormi... Siamo sicuri fosse 2cm di corpo? Mi sembra impossibile.
P.S. pignolo: Trochosa è un genere e le famiglie (Lycosidae, Theridiidae ecc. ecc.) non vanno in corsivo!
L'universo non ha un unico verso, è convesso, io ho le rime per invertire il processo: quando "parlo col rap" se lo giri fa "parlo col rap"...
Un carroarmato di rock per me, per radere al suolo i castelli di carta del re. Ma il tiranno vuol vincere sempre... E allora fuoco! |
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 15 aprile 2009 : 21:02:30
|
chiedo scusa! ho scritto male...2 cm stimati sono l' ingombro complessivo comprese le zampe. Comunque, rispetto ai lycosidae già visti e fotografati, la misura era insolita. La foto è stata fatta di sera, al buio, e senza notare subito i dettagli, di primo acchito, mi pareva potesse essere zoropsis spinimana. Questo per dare un' idea della dimensione. L' esemplare dell' ultima foto (che io ho inteso essere maschio e che si aggirava nelle immediate vicinanze) era come dimensione circa un terzo più piccolo. Grazie a tutti per le informazioni. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net