|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
|
maggie
Utente V.I.P.
Città: milano
162 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 20:19:27
|
andrea mi dispiace essere io a commentare per primo il tuo post, sono fuori fuoco o hai fatto un crop troppo alto in più la luce troppo forte del giorno ha aumentato le difficolta
ciao
Link |
|
|
thebest
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2009 : 20:59:54
|
si,concordo e me ne rendo conto....in effetti ho provato a croppare un pò,anzi forse un pò troppo ma con gli strumenti che mi ritrovo non posso neanche immaginare di fare foto messe a fuoco perfettamente o senza croppare...a meno che non siano propio vicini(2/3 metri).... ti ringrazio per avermelo fatto notare.. ciao
andrea |
|
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
1677 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 22:17:06
|
Però il quadro generale è interessante, tra le margherite. Io avrei sottomesso una sola foto delle tre, perché sono simili, magari la seconda.
Ciao, R. |
|
|
maggie
Utente V.I.P.
Città: milano
162 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 23:04:37
|
la questione principale è la vicinanza al soggetto anche con un 300 da 1000e se stai a 8 metri croppi viene tutta impastata i dettagli non sono chiari , i 3-4 metri di distanza valgono per tutti, io con il 300 2.8 ero in capanno con il posatoio a 4 metri venivano foto splendide , non sò che ottiche tu abbia ma se provi a scattare anche tu a 4 metri avrai una piacevole sorpresa anche con ottiche di un valore molto più basso . più sei lontano dal soggetto più croppi è più il dettaglio viene a mancare quindi bisogna armarsi di pazienza e per avere scatti soddisfacenti attirare e attendere il soggetto che venga a portata di tiro è l'unico sistema che porta a buoni risultati .
ciao
Link |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2009 : 00:05:56
|
E' vero: più ti avvicini e più le foto saranno belle... ma come si fa ad avvicinarsi quatti quatti a uno storno che si è posato un attimo tra le pratoline di un giardino?
Certo, un capanno aiuta, ma non credo che Andrea ne abbia uno montato nel giardino condominiale
E infine: un 300 mm 2.8 sicuramente dà il tocco finale, ma la bridge di thebest è sprovvista di questo accessorio
Io penso che le foto siano venute piuttosto bene, considerando che sono "fatte al volo", e presumo a mano libera.
Magari, avendone la possibilità, si potrebbe attrezzare il giardino all'occorrenza, come quello di Tigre (se ho ben capito). Ma ci vuole tempo, pazienza, un po' di denaro e anche... il permesso degli altri inquilini!!! (chissà che diranno, vedendo un losco figuro aggirarsi con fare circospetto nelle vicinanze dei loro appartamenti, armato di fotocamera)
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
thebest
Utente Senior
Inserito il - 05 aprile 2009 : 08:34:06
|
| Messaggio originario di D21:
E' vero: più ti avvicini e più le foto saranno belle... ma come si fa ad avvicinarsi quatti quatti a uno storno che si è posato un attimo tra le pratoline di un giardino?
Certo, un capanno aiuta, ma non credo che Andrea ne abbia uno montato nel giardino condominiale
E infine: un 300 mm 2.8 sicuramente dà il tocco finale, ma la bridge di thebest è sprovvista di questo accessorio
Io penso che le foto siano venute piuttosto bene, considerando che sono "fatte al volo", e presumo a mano libera.
Magari, avendone la possibilità, si potrebbe attrezzare il giardino all'occorrenza, come quello di Tigre (se ho ben capito). Ma ci vuole tempo, pazienza, un po' di denaro e anche... il permesso degli altri inquilini!!! (chissà che diranno, vedendo un losco figuro aggirarsi con fare circospetto nelle vicinanze dei loro appartamenti, armato di fotocamera)
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
mah figurati se vogliono che piazzo un capanno in giardinoalcuni saranno daccordo(i miei amici)ma altri non vogliono nemmeno che giochiamo a calcio o andiamo in bicicomunque se per mano libera significa senza cavalletto è così...anche perchè non cel'ho.....io ho,come ha detto Dario,una bridge 18x... ciao
andrea |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|