testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Quesito su nidificazione Picchio Verde
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valerio66
Utente V.I.P.

Città: Cortona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2009 : 22:05:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,
parlando con un conoscente di uccelli, ho chiesto facendogli vedere una foto dove avevo ritratto due fori su un albero( che tra l'altro ho anche postato su NM se secondo lui poteva essere opera di un picchio verde e se avesse nidificato là. Egli mi ha risposto che quello secondo lui era un vecchio nido di Picchio , ma che quest'anno non sarebbe stato usato dallo stesso, perchè ogni anno tale uccello ne costruisce uno nuovo.Il quesito è questo: ha ragione il mio conoscente? Grazie

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2009 : 22:23:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho trovato questo scritto nel Cramp. Cito testualmente:<< Some trees used for nesting for 10 years or more, though not always by same birds. Similarly, traditional calling stations (see also further below) usually sited near roosts and used by both sexes early in breeding season..>>.

Forse ha ragione in parte e in parte è stato tratto in inganno dal fatto che altri individui della stessa specie possono utilizzare nidi già usati da altri conspecifici....

Se trovo altro te lo posto.

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Pieroc
Utente V.I.P.

Città: Pavia
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

249 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 aprile 2009 : 12:12:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo Ornitologia Italiana, il picchio verde riutilizza raramente il nido da un anno all'altro, contrariamente ai picchi rossi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net