|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 21:18:25
|
Secondo me, sì. Le ali praticamente rettangolari con le penne divaricate all'estremità mi sembrano le sue. Se abita vicino a casa tua, dovresti sentire il verso ogni tanto, di tonalità molto bassa: una specie di "crack crack". luigi
|
|
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 21:51:39
|
Si,confermo quello che dice Luigi, Corvo imperiale, anche quella coda a cuneo è caratteristica
AndreaM |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 31 marzo 2009 : 22:49:28
|
so che il corvo imperiale ha una coda a cuneo(il dubbio era con il corvo), ma io pensavo fosse come quella di un nibbio bruno(senza la leggera forcatura) comunque dalle dimensioni ho pensato subito a lui, mi passa anche a meno di 10m ma tutte le volte che lo vedo sento il verso del suo/a amico/a la cornacchia grigia, e vedo tutti gli altri "uccelletti" fuggire o posarsi su qualche cornicione, come di può interpretare il fatto che o vedo sempre n compagnia della cornacchia, forse è solo, visto che a Potenza ho visto solo esemplari solitari(anzi, probabilmente solo lui)? all' inizio penzavo che la volese scacciare dal territorio, ma adesso mi sembra quasi un amicizia perche non c'e avvistamento senza corncacchia. comunque ad una 20 di km ne ho visto una coppia, non sarebbe piu logico che "vivesse" con loro???
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 11:55:04
|
il nibbio non ce l'ha a cuneo, ce l'ha esattamente all'opposto! Le uniche "alternative" che hanno quella sono i gipeti e i capovaccai, quindi è abbastanza facile identificarlo come CORVO IMPERIALE
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 12:45:55
|
Immagine: 49,16 KB
Questa è un immagine di corvo Imperiale si vede bene la forma della coda.
Alberto |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 01 aprile 2009 : 15:30:54
|
| Messaggio originario di Eliasoriordan:
il nibbio non ce l'ha a cuneo, ce l'ha esattamente all'opposto! Le uniche "alternative" che hanno quella sono i gipeti e i capovaccai, quindi è abbastanza facile identificarlo come CORVO IMPERIALE
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link
|
so che quella del nibio è forcuta e non a cuneo, solo che io per cuneo intendevo una forma triangolare, quasi come qulla del nibbio bruno, che è anche incanvata, ma molto poco, mentre il nibbio reale ha una focatura molto pronunciata
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net