Autore |
Discussione |
paolinoB
Moderatore
Città: Favignana
Prov.: Trapani
1165 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:47:28
|
Oh..a quanto vedo qualcuno ci ha azzeccato!!! Scusate il mio scarso interesse per l'argomento! Le scuse le indirizzo ad uno di voi, che mi ha fatto da prof in questi giorni.
"lA VITA QUOTIDIANA, SI RIPERCUOTE IN OGNI SVAGO CHE UNO FA, PURTROPPO"
Complimenti per l'identificazione
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 22:04:26
|
| Messaggio originario di paolinoB:
Oh..a quanto vedo qualcuno ci ha azzeccato!!! Scusate il mio scarso interesse per l'argomento! Le scuse le indirizzo ad uno di voi, che mi ha fatto da prof in questi giorni.
"lA VITA QUOTIDIANA, SI RIPERCUOTE IN OGNI SVAGO CHE UNO FA, PURTROPPO"
Complimenti per l'identificazione
|
Paolinob, se le scuse sono per me non ti devi assolutamente preoccupare .. ti avevo solo invitato dato che ti occupi di fauna marina
Melo |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 23:16:25
|
Effettivamente quello della foto è l'Ophisurus serpens, mentre io avevo sempre preso degli Echelus mirus che hanno il corpo più conico, con coda sottile, muso meno appuntito e testa più grossa. Il fatto è che, a Porto S. Stefano sono questi che chiamano "serpenti di mare". luigi
|
|
|
paolinoB
Moderatore
Inserito il - 20 marzo 2009 : 09:05:32
|
Non vi preoccupate, ne conosco di pescatori poco esperti. Comunque, mi scuso con chi mi ha dato l'avviso del post, poiche ho prestato poca attenzione alla determinazione. Mi fa piacere che ci siete riusciti. A presto Paolo
Le cose nella vita non vanno quasi mai come si vuole |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2009 : 19:08:58
|
Mistero risolta da Aspis Aggiungo che anni fa vidi a Palmarola una murena di un bel colore giallo vivace punteggiata di macchie violacee.
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 marzo 2009 : 19:53:46
|
| Messaggio originario di Tartagnan:
Mistero risolta da Aspis Aggiungo che anni fa vidi a Palmarola una murena di un bel colore giallo vivace punteggiata di macchie violacee.
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
Tarta, la Murena comune è proprio gialla e violacea, l'ho incontrata anche io quest'anno per la prima volta, ed è stato il miglior incontro subacqueo che io abbia mai fatto.
Melo |
|
|
paolinoB
Moderatore
Inserito il - 22 marzo 2009 : 13:43:17
|
Grazie!!! cmq, peccato che non ho uno scanner, vi potevo postare una foto dell'animale da voi determinato. Comunque, diciamo che sia esatta la vostra deteminazione della murena comune (murena helena) Saluti Paolo
|
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 marzo 2009 : 13:58:49
|
Ma bravissimi . Ce lo mandate in pesci marini o ve lo tenete a prova di che mega-mnaturalisti siete?
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 09:34:21
|
Io le ho viste sempre molto scure, tra il grigio e il marrone.. Quella è stata l'unica gialla...
| Messaggio originario di Coluber:
| Messaggio originario di Tartagnan:
|
Tarta, la Murena comune è proprio gialla e violacea, l'ho incontrata anche io quest'anno per la prima volta, ed è stato il miglior incontro subacqueo che io abbia mai fatto.
Melo
|
|
|
|
ales pao
Utente nuovo
Città: San Vincenzo
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2017 : 13:06:46
|
Buongiorno, mi è capitato di prendere a bolentino su circa 75 mt di profondità questo serpente di mare.... pesco da una vita mai visto niente del genere... corpo giallastro, oltre un metro, testa pronunciata e triangolare, una bella fila di denti lunghi ed aguzzi... naturalmente riuscito a rilasciarlo vivo... foto sfocata ma dovrebbe rendere idea... buona giornata a tutti. Immagine: 53,7 KB |
Ales Pao |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2017 : 18:58:15
|
Molto interessante! Però chiederei ai moderatori di sezione di spostare la discussione dalla Sezione Rettili... |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2017 : 19:32:00
|
Sì, anche io, a questo punto, sposterei in "Pesci". |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |