|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 19:46:27
|
Finalmente allora! Mostra già una notevole ricrescita per le Alpi! Sull'età passo,ma dieci mi sembrano tantini ... Ciao |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 20:18:11
|
ciao belle foto...anche io per l'età non mi pronuncio...ma 10 mi sembrano anche a me un pò tanti.. ciao
andrea |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 20:24:50
|
Che bellissimo animale il cervo! (che scoperta che ho fatto ) Complimenti per le foto..
Melo |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 20:37:08
|
Che fortuna poterlo osservare per mezz'ora!! Dalla ricrescita penso che abbia gettato da almeno tre settimane (se non quattro...). Sull'età dico solo che è un cervo adulto!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 20:56:19
|
| Messaggio originario di Tetrao: Sull'età passo,ma dieci mi sembrano tantini ... |
Quoto il nostro mitico Tetrao, .... posteriori rotondetti, ... niente insellatura, ... attaccatura del collo "alta"; .... secondo me non ne ha più di 8. Ciao.
Link |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 21:26:12
|
Bravo Pardus! Dopo tanto...cercare,finalmente un bel risultato.....Te lo meriti. Proprio un bell'esemplare,insisti perchè le "selve" di questa zona offrono veramente esemplari ottimi.............!!! ciao "cornaro"
....di nuovo mi rallegra la solitudine del bosco... |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 marzo 2009 : 09:21:10
|
| Messaggio originario di ELAFO:
Che fortuna poterlo osservare per mezz'ora!! Dalla ricrescita penso che abbia gettato da almeno tre settimane (se non quattro...). Sull'età dico solo che è un cervo adulto!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
gia', pensa che frequento da 1 anno e mezzo tale zona e solo 1 volta ero riuscito a vedere un maschio adulto, durante lo scorso bramito e per qualche secondo, ora questo incontro....nei dintorni della zona ci sono delle case, puo' essere che l'animale si sia abituato alla presenza umana, io sono rimasto a circa 20-25 metri da lui e ci siamo osservati un po'.....non sembrava affato nervoso, io non ho fatto tentativi per avvicinarmi di piu', credo sarebbe scappato.....altri cervi visti nella zona fuggono molto velocemente.... |
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2009 : 14:01:02
|
bellissimo animale, secondo me visto l'inverno molto "particolare" che ha dovuto sopportare non ha più di 6-7 anni, se la zona è quella che immagino non è raro trovare qualche animale confidente, stanziale molto a ridosso delle case, è possibile infatti vederli mangiare con i cavalli che vivono allo stato semibrado in bisbino bucce e avanzi di verdura che spesso vengono lasciati apposta fuori dalle case. lo stesso animale diventa molto schivo all'interno del bosco, in zona aperta alla caccia, molto praticata in tutta l'area. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net