|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
|
pikkolo kimiko
Utente V.I.P.
Città: bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 08:21:07
|
Ciao Davide mi chiedevo: come mai quando scatto una foto ad un eliozoo i raggi non si vedono perfettamente?? è il tipo di macchina fotografica? o l'obiettivo?? il fatto e che io quando guardo attraverso gli oculari vedo i raggi e anche in maniera abbastanza nitida... Sono riuscito a sapere che la mia macchina fotografica (exilim "EX-z110") ha un sensore CCD( se si chiama cosi), l'anti shake display, ha 6 mega pixels... Ma che cosa ha una videocamera o una macchima fotografica fatta a posa per la fotomicrografia? |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 12:46:19
|
| Messaggio originario di pikkolo kimiko:
Ciao Davide mi chiedevo: come mai quando scatto una foto ad un eliozoo i raggi non si vedono perfettamente?? è il tipo di macchina fotografica? o l'obiettivo?? il fatto e che io quando guardo attraverso gli oculari vedo i raggi e anche in maniera abbastanza nitida...
|
Ottima domanda Giovy, in effetti hai centrato un problema reale che si verifica quando si fotografa, infatti anche con la Moticam 2300 che ha una risoluzione di 3 Mp, alcuni particolari e più specificatamente quelli più sottili come ad esempio i DOT di una diatomea, talvolta si perdono... Questo a mio giudizio è dovuto ad una serie di cose, tra cui le lenti della macchina di ripresa e il livello di risoluzione della macchina stessa, poi forse anche la qualità del sensore, ma questo è già un aspetto difficile da determinare...
| Ma che cosa ha una videocamera o una macchima fotografica fatta a posa per la fotomicrografia?
|
Niente, semplicemente è stata studiata per essere adattata al Micro e generalmente è dotata di software per la ripresa delle immagini a video... Mentre secondo me si può ampiamente dire che cosa ha in meno, rispetto ad una fotocamera normale, ma questo un altro discorso...
Ciao
Davide
Link
|
|
|
pikkolo kimiko
Utente V.I.P.
Città: bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 16:58:29
|
Ok grazie tante...comunque ottime foto...e tu quindi come hai fatto a metterle in risalto??( raggi dell'eliozoo) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net