|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 01:44:27
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
scusami ma è quello che viene dopo che non so in effetti, individuata la discussione, bisogna inserirla nella risposta e qui non so come procedere grazie nin
|
Per inserire il link alla discussione desiderata vi si accede da una scheda del browser diversa da quella in cui si visualizza la discussione in cui si intende inserire il suddetto link; a questo punto si copia l'URL, in alto sul browser, e lo si incolla nella risposta. C'è anche un modo di linkare una discussione senza far apparire l'intero indirizzo nella risposta; ma ci si deve servire di una particolare sintassi che, al momento, non ricordo .
N.B.: chiedo scusa ai moderatori per l'off topic!
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 09:58:05
|
grazie mi scuso anch'io per l'OT nin |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 12:15:29
|
Fenomno affascinante; mai visto
Gianfranco |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 20:08:27
|
| Messaggio originario di CIACCA:
Bellissimo effetto, molto suggestivo. E'la prima volta che ne sento parlare e ora che lo conosco cercherò di vederlo anch'io nelle mie escursioni in montagna. Ma ci sono momenti particolari della giornata in cui è più facile osservarlo? (tipo alba o tramonto) Ciao Christian
|
Non credo che l' ora abbia particolare importanza. Probabilmente sia dopo l' alba o prima del tramonto si hanno le condizioni più favorevoli. Per realizzare l' effetto occorre che il tuo corpo sia interposto fra i raggi solari e la nebbia. A parole sembrerebbe facile, ma nella pratica il fenomeno è assai raro. Se guardi la seconda fotografia postata vedi che ero su una cresta con i raggi del sole alle spalle e la nebbia che risaliva dall' altro versante della valle (ed era più alta di me), senza però invadere la valle alle spalle.
marz |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 21:12:10
|
Visto anche io! Sul Bolettone, ero su ad aspettare il tramonto quando è arrivata la nebbia. Il tramonto me lo sono giocato, lo spettro no!
Immagine: 216,55 KB
Stefano |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Città: Lecco
Prov.: Lecco
2268 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 22:11:38
|
Mi stai incuriosendo troppo.
Pezzo da Gaeta |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2009 : 22:30:42
|
L' aereo fantasma.
66,02 KB
marz |
|
|
CIACCA
Utente Senior
Città: Longarone
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1495 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 21:20:38
|
Oggi ho avuto la fortuna di osservare e fotografare anch'io il fenomeno. Giusto per la cronaca erano circa le 12:00 ed ero sulla cima del Monte Toc (1920 m. s.l.m.) al confine tra le provincie di Belluno e Pordenone. La condizione migliore per osservare il fenomeno era probabilmente già passata perchè la nube era in dissolvimento e probabilmente per qualche decina di minuti non ho colto l'attimo fuggente... Poco male....sarà per la prossima volta. Comunque quel poco che ho osservato è stato molto suggestivo. Immagine: 165,73 KB
Ciao Christian |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 22:00:27
|
complimenti a tutti