Autore |
Discussione |
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 20:57:41
|
Dal canto mio ... mi limito a ringraziare enormemente Luigi per aver fatto chiarezza (peraltro in modo ineccepibile) su quello che per me era solo un "sentito dire"; mi fa inoltre piacere rimarcare come in questo forum si imparano continuamente moltissime cose! Grazie ancora e .... ciaooo
Link |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 21:29:48
|
Ci pensavo prima mentre leggevo gli ultimi interventi: ma quante cose si imparano in questo meraviglioso Forum?!! La cosa meravigliosa è il poter condividere le nostre conoscenze e le nostre esperienze... Davvero stupendo!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 21:32:44
|
Immagini estremamente interessanti! Complimenti per la documentazione.
Dario |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 11:32:38
|
Ringraziamo tutti per le parole di apprezzamento. E' stata solo fortuna incontrare il povero cervo a poche ore dalla predazione e trovare il feto intatto. Sicuramente non ci capiterà più nella vita.
Noi abbiamo fatto il rinvenimento domenica alle 14:00 circa. Per seguirne l'evoluzione avevamo incaricato un amico che restava a dormire in zona di ricontrollare cosa restava il mattino successivo. Questi si è recato sul posto di buon'ora e ci ha telefonato comunicandoci che del cervo era rimasta solo la carcassa completamente spolpata e qualche resto di pelle. Non si vedevano più organi interni nè il feto che era completamente sparito, forse trascinato lontano. Non c'era neanche più traccia di sangue.
Angela e Gianni
|
Modificato da - AngelaI in data 18 febbraio 2009 11:33:38 |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 12:03:14
|
Complimenti per le immagini, forti ma molto interessanti! e complimenti a tutti per la discussione molto costruttiva ed interessante!
Greg Meier
Link |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 22:43:34
|
Grazie per il reportage fotografico e i commenti.
Saluti
Alessandro |
|
|
nick87
Utente Senior
Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 22:52:55
|
| Messaggio originario di Angela e Gianni:
del cervo era rimasta solo la carcassa completamente spolpata e qualche resto di pelle. Non si vedevano più organi interni nè il feto che era completamente sparito, forse trascinato lontano.
|
e il ciclo ricomincia...
mi accodo ai complimenti
nic |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 23:04:58
|
sono immagini molto forti, ma come dice il detto, mors tua vita mea.
stracomplimenti per il preziosissimo servizio fotografico e per l'interessante discussione. è bello imparare tante cose così
Gabri |
|
|
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 00:55:47
|
Salve Angela e Gianni, innanzitutto complimenti per le immagini. Come hanno già detto altri penso che i reportage sulle predazioni siano estremamente interessanti e preziosi, inoltre credo che le predazioni (come anche altri hanno già detto) siano importante segno di salute per un ecosistema. Le immagini crude ci stanno, è la natura umana che ci ha insegnato a far finta di non vedere la morte e la biologica caducità degli esseri viventi, mentre in realtà la morte ha un carico di fascino e potenza raro da trovare.
|
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Città: Follonica
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 01:08:08
|
Immagini indubbiamente crude...ma restano una straordinaria documentazione. Bravissimi!!!!!
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
Discussione |
|