testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Onobrychis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PUNTILLO
Utente Senior

Città: Montalto Uffugo
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


1328 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 10:07:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho cercato di valorizzare i frutti di Onobrychis caput-galli fotografandoli controluce.
Immagine:
Onobrychis
82,97 KB

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 11:09:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Domenico,

sono frutti spettacolari e l'idea del controluce è certamente buona però mi pare non vi sia un vero e proprio punto di messa a fuoco. Forse avrei usato un diaframma diverso.




Enrico Riva
Link
Torna all'inizio della Pagina

PUNTILLO
Utente Senior

Città: Montalto Uffugo
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


1328 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 13:35:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poichè uso una Nikon digitale però con obiettivi analogici non mi è possibile usare S e A (prirità di tempi o di diaframmi) ma devo usarla in posizione P (programma automatico) per cui non posso scegliere io il diaframma. Avrei solo una possibilità esporre a 400 o 500 ISO in questo modo il programma P sceglierebbe un diaframma più chiuso...ma non è facile.
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 14:44:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma non puoi utlizzarla in posizione M, completamente in manuale? In questo modo potresti gestire sia i tempi che i diaframmi che per la macro è ottimale.




Enrico Riva
Link
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 14:47:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qual'è l'obiettivo che usi e su quale corpo? Non c'è in casa Nikon una distinzione tra ottiche digitali e analogiche, ad esempio il vecchio micro nikkor 105 AF-D, nato ben prima dell'avvento del digitale, non dà alcuna limitazione sui corpi digitali salvo l'AF su D40, D40x e D60 (ma non è certo, in macro, un gran problema...)



Onobrychis Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

PUNTILLO
Utente Senior

Città: Montalto Uffugo
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


1328 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 20:53:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La macchina è una Nikon D200 e l'obiettivo è un 105 AF Micro Nikkor f. 2,8.
Ho provato e forse ci sono...Devo scegliere l'opzione (sul display)obiettivo senza CPU, poi scegliere il diaframma minimo, poi scegliere la focale che sto usando e finalmente vedo che l'otturatore funziona. Ora però non sò devo provare con i tubi di prolunga e/o gli anelli. Però si dà il caso che sul soffietto o sugli anelli io monto un obiettivo da ingranditore (Componar) e quindi le cose si complicano...ma proverò.
Grazie di cuore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net