testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Richiesta di parere. E' tasso?Cane.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brisbie
Utente nuovo

Città: Perugia


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 15:39:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi servirebbe un parere. Sono diverse notti che qualche animale sosta sul terrazzo di casa mia. E' a livello del terreno e la ringhiera piuttosto stretta...
Questo animale arriva o parte verso mezzanotte e ci lascia i suoi escrementi e urina (sembra si sieda sulla sedia per fare pipì!!).
Ho trovato dei peli: neri e bianchi, lunghi tre o quattro cm. Potrebbe essere un tasso?
Immagine:
Richiesta di parere. E'' tasso?Cane.
149,11 KB

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 06 giugno 2009 16:29:25

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 15:44:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero sia un tasso, ma a me sembra di cane...

Ciao

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

Brisbie
Utente nuovo

Città: Perugia


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 16:05:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avevo pensato anche al cane, ma se ce ne fosse uno in giro qui in zona lo dovremmo vedere anche durante il giorno... invece passa solo qualche volta di notte... E' un pò strano,... ma non vorrei farmi confondere dalla speranza che sia un tasso a venirmi a trovare..!

ciao e grazie!

Modificato da - Brisbie in data 29 gennaio 2009 16:09:42
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 17:26:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io penso di no, avevo sentito che il tasso si scava delle latrine, e non va a farla ovunque
Torna all'inizio della Pagina

Brisbie
Utente nuovo

Città: Perugia


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 15:08:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, hai ragione, infatti ho trovato un sistema di latrine proprio vicino a casa. Comunque sono passati diversi giorni e mi sto convincendo anch'io che si tratti semplicemente un cane...

Un saluto!
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 15:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, una volta potresti stare sveglia ad aspettare che arrivi e vedere cos'è, anche se credo proprio sia un cane
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 17:13:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
concordo su cane, tasso no di sicuro

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Brisbie
Utente nuovo

Città: Perugia


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 19:39:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed escludendo quindi del tutto il tasso, a parte il cane, potrebbe essere stato qualcun altro?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: .


181 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:26:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalle feci sembra nutrirsi di ''mangime''.
Banalissimo gatto bianconero ?
ciao
R8
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 21:46:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io ho pensato al cane e comunque escluderei il tasso.
Sul fatto che non ci siano cani nei dintorni, beh, probabilmente non ci sono cani registrati, sverminati, tatuati e quant'altro. Ma un randagio?

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

Modificato da - orsobblu in data 09 febbraio 2009 21:47:27
Torna all'inizio della Pagina

Daniele C
Utente V.I.P.

Prov.: Livorno

Regione: Toscana


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 13:36:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io concordo quanto detto da R8 ...sembrano piu' fatte di una animale che mangia ,mangime crocchette ecc....la colorazione è quella....!!!

Daniele C.
Torna all'inizio della Pagina

Brisbie
Utente nuovo

Città: Perugia


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 19:53:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate il ritardo... Comunque gatto non è di sicuro, a meno che non sia abnormosederedotato. Forse la foto non fa capire bene le dimensioni ma, tanto per intenderci, un cane di media taglia la fa così, ed un cane medio grande difficilmente passerebbe tra le sbarre della mia ringhiera... Quando parlavo di cani che non sono in zona naturalmente non facevo riferimento a cani da compagnia sverminati e quant'altro. Qui ci sono quattro case tra i boschi e i cani li tengono i cacciatori attaccati alla catena; quando riescono finalmente a scappare, vagano senza meta come ubriachi e non passano solo di notte, li vediamo, quando ci sono. Randagi...magari ce ne fossero, prima o poi li riacchiappano sempre.
A parte questo, sarà stato quindi un cane particolarmente atletico.

Un saluto!
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2009 : 18:10:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
metti una fototrappola o filma
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net