Autore |
Discussione |
|
Brisbie
Utente nuovo
Città: Perugia
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 15:44:31
|
Spero sia un tasso, ma a me sembra di cane...
Ciao
Giacomo |
|
|
Brisbie
Utente nuovo
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 16:05:27
|
Avevo pensato anche al cane, ma se ce ne fosse uno in giro qui in zona lo dovremmo vedere anche durante il giorno... invece passa solo qualche volta di notte... E' un pò strano,... ma non vorrei farmi confondere dalla speranza che sia un tasso a venirmi a trovare..!
ciao e grazie! |
Modificato da - Brisbie in data 29 gennaio 2009 16:09:42 |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 17:26:21
|
Io penso di no, avevo sentito che il tasso si scava delle latrine, e non va a farla ovunque |
|
|
Brisbie
Utente nuovo
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 15:08:09
|
Sì, hai ragione, infatti ho trovato un sistema di latrine proprio vicino a casa. Comunque sono passati diversi giorni e mi sto convincendo anch'io che si tratti semplicemente un cane...
Un saluto! |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 15:31:23
|
Ciao, una volta potresti stare sveglia ad aspettare che arrivi e vedere cos'è, anche se credo proprio sia un cane |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 17:13:06
|
concordo su cane, tasso no di sicuro
Carlo
|
|
|
Brisbie
Utente nuovo
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 19:39:47
|
Ed escludendo quindi del tutto il tasso, a parte il cane, potrebbe essere stato qualcun altro? |
|
|
n/a
deleted
Città: .
181 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:26:00
|
Dalle feci sembra nutrirsi di ''mangime''. Banalissimo gatto bianconero ? ciao R8 |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 21:46:52
|
Anch'io ho pensato al cane e comunque escluderei il tasso. Sul fatto che non ci siano cani nei dintorni, beh, probabilmente non ci sono cani registrati, sverminati, tatuati e quant'altro. Ma un randagio?
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
Modificato da - orsobblu in data 09 febbraio 2009 21:47:27 |
|
|
Daniele C
Utente V.I.P.
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
404 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 13:36:30
|
Anche io concordo quanto detto da R8 ...sembrano piu' fatte di una animale che mangia ,mangime crocchette ecc....la colorazione è quella....!!!
Daniele C. |
|
|
Brisbie
Utente nuovo
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 19:53:06
|
Scusate il ritardo... Comunque gatto non è di sicuro, a meno che non sia abnormosederedotato. Forse la foto non fa capire bene le dimensioni ma, tanto per intenderci, un cane di media taglia la fa così, ed un cane medio grande difficilmente passerebbe tra le sbarre della mia ringhiera... Quando parlavo di cani che non sono in zona naturalmente non facevo riferimento a cani da compagnia sverminati e quant'altro. Qui ci sono quattro case tra i boschi e i cani li tengono i cacciatori attaccati alla catena; quando riescono finalmente a scappare, vagano senza meta come ubriachi e non passano solo di notte, li vediamo, quando ci sono. Randagi...magari ce ne fossero, prima o poi li riacchiappano sempre. A parte questo, sarà stato quindi un cane particolarmente atletico.
Un saluto! |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 01 marzo 2009 : 18:10:36
|
metti una fototrappola o filma |
|
|