|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 21:34:44
|
impressionanti vero? se ne era già parlato in un paio di occasioni qui e qui non sapevo però che questi astucci fossero stati addirittura descritti come gasteropodi, qualcosa di analogo al Caecum bucheri che è in realtà un Serpulidae anziché un gasteropode
ciao
ang
|
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 21:50:21
|
Ciao ang, non ricordavo che l'argomento era già stato trattao , ci sono più di 100 pagine di circa 20 messaggi ciascuna e riguardarle tutte sarebbe una cosa lunghissima, quello che ci vorrebbe è un sistema di ricerca per nome, come un piccolo motore di ricerca che ti porta direttamente alla parola cercata o forse sono io che non ho ancora dimestichezza con il forum.
Ciao,
Vittorio
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger) |
Modificato da - SnailBrianza in data 26 gennaio 2009 21:51:21 |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 21:58:51
|
La funzione cerca c'è nella banda di comando in alto,ma il nome Valvata agglutinans non era stato ancora citato,con quel metodo non si sarebbero potuti ritrovare i vecchi post. In ogni modo dalle segnalazione arrivate sappiamo che questo tricottero è diffuso in tutta l'Italia. Facendo così anche con i molluschi riusciremo in futuro ad avere le mappe di distribuzione.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 22:08:52
|
Grazie Sandro , mi vergogno un po' ad ammetterlo ma veramente quella funzione non l'avevo vista, non solo non ho dimestichezza col forum ma anche con l'utilizzo del PC in generale. Ora le mie ricerche saranno più veloci .
Ciao,
Vittorio
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger) |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 23:49:26
|
Ci sono molte funzioni del forum che Ben seguita ad aggiungere che non conosco neanche io,ma piano piano le scopriremo.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
fern
Utente Senior
Città: Vicenza
2346 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 10:31:34
|
Segnalo che di queste "specie" si trova traccia nell'Alzona che, fra le "SPECIES DUBIAE VEL INCERTAE SEDIS" di Valvata elenca | V. crispata Benoit, V. agglutinans Tassinari: astucci larvali di Tricotteri |
. La cosa mi consola perche' di sbagli ne faccio anch'io ... Ciao.
fern
|
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 12:58:41
|
La segnalazione di questa descrizione ERRATA si trova anche nel lavoro di Pezzoli nel sito del Parco del Curone nell'appendice dove vengono segnalate le stazioni delle varie specie di sorgente e la 114 LC è proprio la stazione del mio ritrovamento.
Ciao
Vittorio
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net