testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Tecameba con alghe in trasparenza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 20:49:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Si notano le alghe in trasparenza...le Tecamebe mi affascinano molto!

Ingrandimento 400x
Immagine:
Tecameba con alghe in trasparenza
88,94 KB

Ciao

Davide

Link

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 10:12:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diatomea:
...le Tecamebe mi affascinano molto!

Siamo in DUE!
In questo caso mi sembra anche una parete ben ordinata e pulita, senza eccesso di detriti.

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

pikkolo kimiko
Utente V.I.P.

Città: bari
Prov.: Bari

Regione: Italy

149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 15:57:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stupenda...ma si trovano sempre nelle pozzanghere o ci sono posti dove trovarli di sicuro?

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 16:52:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giovy,
sia le scenedesmus, che le Tecamebe le ho trovate in un prelievo d'acqua che ho fatto quest'estate a Padova, era un laghetto artificiale di un rivenditore di piante e articoli da giardino, che poi ho conservato e conservo tuut'ora sul balcone, ogni tanto aggiungo un pò d'acqua minerale naturale, quindi priva di cloro, ed è una vera miniera...

Quindi per rispondere alla tua domanda, ho notato che le tecamebe sono abbastanza comuni nei laghetti stagnanti come le altre alghe, siano esse scenedesmus che diatomee.
Se nella tua città c'è un parco con un laghetto, bene, quello è il posto giusto, per la raccolta, che oltre l'acqua dovrà comprendere un pochino di detriti, quali foglie o rimasugli vegetali.

Ciao

Davide

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net