|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Daniele C
Utente V.I.P.
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
404 Messaggi Flora e Fauna |
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 08:48:51
|
| Messaggio originario di Daniele C:
esiste un apposito programma?
|
PS e..... tanta pratica. a p |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 12:07:51
|
per apporre la firma sulle foto, come i fa ? io ho provato con paint..e mi sembra ridicolo...che ne dite?
grazie in anticipo...
Daniele C.
|
benvenuto il consiglio di Angelo è ottimo nin |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 14:59:47
|
| Messaggio originario di Angelo p:
|
PS e..... tanta pratica. a p
|
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 15:42:30
|
Dunque, se ho capito bene, PS sta per Photoshop... Purtroppo non è un programma molto economico . Esistono programmini free per fare queste cosucce, naturalmente non con la libertà e la professionalità di PS. i loghi (C) e la firma si chiamano watermark. Ora cerco qualcosa sul web e poi ti dico...
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 16:25:45
|
Grazie Dario, si dovrebbe pensare che il forum è frequentato anche dai tonti come il sottoscritto,scrivere per scrivere due paroline in più credo non guasterebbero.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 16:45:14
|
Ciao Daniele, non importa assolutamente avere PS per mettere la firma alle foto, esistono alcuni programmi comodissimi e facili da usare, a me è stato fornito tramite posta elettronica da un moderatore del forum. Comunque se ti interessa contattami tramite Msg Pvt e ti dirò come fare. Saluti, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 16:55:25
|
lo puoi fare con qualsiasi programma di fotoritocco se ti interessa un programmino freeware che puoi impostare in automatico perchè inserisca sempre la stessa firma nelle foto puoi utilizzare Framefun In teoria è un programma molto semplificato per inserire cornici nelle immagini, ma se lo imposti per non inserire cornici e attivi il l'opzione watermark, inserendo il tuo nome, lo puoi utilizzare anche solo per aggiungere il copyright.
Carlo
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 00:12:53
|
Quoto Carlmor e il programma che ha citato: è leggero e funziona bene.
Poichè ho promesso, nel post precedente, di fare un giro sul web per vedere cosa trovavo, rispondo ora: ho trovato, e provato, questo programmino, un po' più grande di quello citato da Carlmor...
Mi pare molto carino, oltretutto è pure in italiano (sempre gratuito): si chiama MirDotNet, cioè Multiple Image Resizer.net
Lo trovi QUI
Può fare diverse cose: tagliare, ridimensionare, aggiungere cornici, testo, o sovrapporre immagini alle foto (magari un logo...), lavora anche in batch, facendo lo stesso lavoro a intere cartelle di immagini, magari create ad arte importandoci quelle che vogliamo modificare. Non cambia le immagini originali, ma ne crea una copia in una cartella che decideremo noi.
Naturalmente, per disegni, loghi, scritte tridimensionali e fantasiose, occorre seguire il consiglio di Angelo p: Photoshop, o altre applicazioni, sono tutt'altra cosa rispetto a questi piccoli programmini...
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 07:26:49
|
| Messaggio originario di Laser:
.....si dovrebbe pensare che il forum è frequentato anche dai tonti come il sottoscritto,scrivere per scrivere due paroline in più credo non guasterebbero.
|
Hai ragione! Però, a volte, non ho voglia di dilungarmi. Tuttavia mi pare che il cortesissimo Dario abbia spiegato abbastanza bene di che si tratta....... a p |
|
|
Daniele C
Utente V.I.P.
Prov.: Livorno
404 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 14:48:21
|
Ringrazio...tutti....!!! per le informazioni ricevute...
GRAZIE
Daniele C. |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 18:42:04
|
per chi fosse interessato ho trovato anche questo programma freeware, molto semplice, per inserire una firma nelle foto, si chiama picture-shark
Carlo
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|