Autore |
Discussione |
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 22:37:27
|
Ciao Franziska (splendido nome!!) la mia era solo una battuta ..... non intendeva assolutamente essere un rimprovero; ... ma se è servito a farti postare queste ulteriori belle immagini, .... sono felice di averlo fatto!
| Messaggio originario di Piccolo Lupo: .... C'è anche da dire che ho sempre avuto un debole per le belle "donnole" e potrei esserne stato influenzato... |
Anche a me piace sempre molto una bella donnola ..... anche se preferisco sempre una bella donnoqua .... e dopo questa meschina "freddura" ... non mi resta che darvi la buona notte! Ciaooo.
Link |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 00:06:45
|
bellissima!!!! una bestiola stupenda documentata con foto davvero molto belle, i miei complimenti! ...ho avuto la fortuna di vederla solamente una volta: è sfrecciata sotto la siepe della casa in montagna diretta con tutta probabilità verso il pollaio del vicino (non penso sbrani le galline, ma di sicuro qualche ovetto fresco può esserle gradito, credo) mentre io ero a pochi metri di distanza...mi sono stupito che mi sia passata così vicino! ...mi sono dilungato, chiedo scusa...ciao ciao
Gabri |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 13:54:38
|
| Messaggio originario di Piccolo Lupo: .... C'è anche da dire che ho sempre avuto un debole per le belle "donnole" e potrei esserne stato influenzato...
|
Hai influenzato anche me, è proprio una bella donnola
| (non penso sbrani le galline, ma di sicuro qualche ovetto fresco può esserle gradito, credo) |
Le Donnole sono letali hanno la meglio su animali 10 volte il loro peso .
Grazie Franziska delle belle immagini, soggetto difficile da vedere ancor più da fotografare. (l'ho vista solo 1 volta in Sardegna)
Alberto |
|
|
spielhahn
Moderatore
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 21:13:36
|
| Messaggio originario di spielhahn:
| (non penso sbrani le galline, ma di sicuro qualche ovetto fresco può esserle gradito, credo) |
Le Donnole sono letali hanno la meglio su animali 10 volte il loro peso .
|
già se l'ermellino riesce ad ammazzare le lepri non vedo perchè la donnola non debba riuscire a far fuori una gallina...grazie di avermelo ricordato ciao!
Gabri |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 23:14:48
|
| Messaggio originario di albill: Le Donnole sono letali hanno la meglio su animali 10 volte il loro peso .
|
Comunque la loro dieta preferita sono i topi...!
Grazie ancora dei complimenti. Appena avrò fotografato un ermellino ve lo posterò subito, promesso...
Franziska |
|
|
spielhahn
Moderatore
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 00:22:08
|
| Messaggio originario di Mammut:
Grazie ancora dei complimenti. Appena avrò fotografato un ermellino ve lo posterò subito, promesso...
Franziska
|
sto già aspettando ciao
Gabri |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 22:26:06
|
Foto da invidia. Animale molto elusivo e difficile da vedere, sei riuscita a fargli una splendida foto. In bocca al lupo per l'ermellino. Paolo.
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 22:30:21
|
Fantastica!..complimenti per l'eccezionale incontro..io non ho mai visto un mustelide
Melo |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 22:35:36
|
Animaletto bellissimo e elusivo. L'ho vista una sola volta, quando la gatta di mia cugina se n'è mangiata una vicino a casa nostra!!! Solo così ho saputo che vivevano lì...
Complimenti per le foto!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Mammut
Utente Super
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 22:35:50
|
Grazie Paolo! Temo che per l'ermellino dovrete aspettare parecchio, sinceramente ho avuto una gran fortuna di incontrare la donnola.
....ups ho visto solo adesso: grazie anche a Melo e Dario!
|
Modificato da - Mammut in data 21 gennaio 2009 22:38:46 |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 00:33:02
|
Belle foto, Franziska. L'unica volta che ho visto una donnola è stato, strano a dirsi, nel chiostro di un antico convento bolognese che confinava con la zona dei colli, probabilmente aveva scelto un periodo di...ritiro!
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
zico
Utente Senior
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
573 Messaggi Micologia |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 15:44:34
|
Complimenti per aver immortalato un animale così schivo! Zico |
|
|
Mammut
Utente Super
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 23:26:10
|
Grazie ancora a tutti per i vostri commenti/complimenti..... ANCHE A NOME SUO Immagine: 126,09 KB
Franziska |
|
|
spielhahn
Moderatore
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 23:42:33
|
ollallààààà!!! la più bella ce l'hai tenuta per il gran finale eh!! furbona! ma dai, come si può accettare che un musetto così tenero sgozzi le galline...a vederlo non si direbbe proprio (eppure lo fa ) bellissima!! ciao
Gabri |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 08:54:36
|
ciao sono nuovo del forum comunque bravissima!!!! bella ripresa è difficile immortalarla. Soggetto magnifico e nn facile da fotografare, belle foto scusate volevo kiedervi come posso fare a postare delle immagini perchè nn ci riesco....!!grazie in anticipo salutoni andrea |
Modificato da - Neto in data 24 gennaio 2009 18:36:21 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 13:35:19
|
per postare delle immagini devi ridurre le foto con un programma di fotoritocco a non più di 300 kB, le dimensioni ottimali sono 800x600 dpi
p.s. se non ti dispiace compatterei i tuoi 4 messaggi precedenti in uno solo
Carlo
|
|
|
Discussione |
|